lunedì 8 luglio 2019

WARM TEMPTATION ASTRA MAKEUP RECENSIONE


Warm Temptation – Astra Makeup: Tonalità calde e infuocate che accendono lo sguardo di riflessi bronzei.


Buongiorno Stelline ^_^
Oggi per MOMENTI MAKEUP ( QUI tutti gli altri articoli della rubrica) un nuovo appuntamento con LA PALETTE DEL MESE ( QUIi precedenti articoli) e in queste ultime settimane la protagonista quasi assoluta è stata la WARM TEMPTATION di ASTRA MAKEUP.

Secondo il brand è un mix perfetto di finish metal e mat, un suntuoso gioco di sfumature da mixare combinando le varie nuance e creando così infiniti contrasti tra preziosi punti luce e ombre seducenti. Le polveri setose e impalpabili ad alta concentrazione di pigmenti permettono un rilascio di colore intenso e vibrante. Una palette ispirata ai colori del tramonto e della terra, per creare look naturali di giorno, bellissimi smoky-eyes di sera.


Sarà davvero così? Avrò riscontrato queste caratteristiche utilizzandola tantissimo in queste ultime settimane e provando a creare look diversi ogni giorno? Scopriamolo insieme!





La quantità di prodotto complessiva è di 15 g, mentre la durata è di circa 12 mesi. Il prezzo è di € 8,90 ed è disponibile in tre palette con diverse tonalità: Nude Temptation, Jewels Temptation e Warm Temptation. Io per questa recensione ho testato la WARM TEMPTATION.


Questo è l’Inci per le ragazze attente agli ingredienti contenuti!


Vediamo insieme gli swatch dei colori direttamente sulla palpebra!


Tutti e quattro i colori della prima fila sono caratterizzati dal finish mat, risultano morbidi e cremosi al tatto, non altamente pigmentati, i primi due sono leggerissimi e perfetti per uniformare la palpebra, mentre gli altri due sono dei marroncini un po’ più pigmentati, ideali per creare sfumature nella piega dell’occhio, mentre non eccezionali da utilizzare da soli.


Il secondo e il quarto ombretto della fila sono opachi, pigmenti molto simili, anche se il secondo ha più rosso all’interno. Il primo e il terzo sono luce purissima, vibranti di colore e vellutati al tatto. Sono pigmentatissimi e davvero belli, soprattutto il primo della seconda fila l’ho adorato e utilizzato tantissimo!


Il secondo e il terzo colore sono opachi e altamente pigmentati, perfetti per l’angolo esterno dell’occhio e il marrone più scuro mi piace molto come eyeliner da applicare con un pennellino bagnato, non li amo particolarmente da soli. Il primo ombretto e il terzo della fila invece sono metallizzati.

Questa è la fila, secondo me, con più ombretti polverosi e che creano fall-out e li ho trovati un pochino più duri da lavorare e sfumare, rispetto agli altri ombretti delle precedenti file.

Vi faccio vedere alcuni trucchi che ho realizzato con l’utilizzo di questa palette.


Ecco il primo trucco che ho realizzato, utilizzando il secondo ombretto della seconda fila per intensificare la piega palpebrale e il primo ombretto della seconda fila applicato sulla palpebra mobile. Questi ombretti risultano facili da applicare e da lavorare, senza il rischio di creare macchie.

Il primo ombretto della seconda fila è davvero bellissimo, luminoso e applicato con un pennello a lingua di gatto leggermente bagnato crea degli effetti davvero bellissimi, diventa quasi cremoso e rende la palpebra brillante, luminosa.


Per il secondo trucco ho utilizzato sempre il color bronzo (il primo della seconda fila) bagnato e applicato nella parte centrale della palpebra. Il primo ombretto della terza fila nella prima e nell’ultima parte dell’occhio. Morbidissimi e brillanti anche se sembrano un tutt’uno non c’è grande differenza tra un colore e un altro.


Per quanto riguarda la pigmentazione degli ombretti trovo sia molto alta in quasi tutti, tranne i primi quattro della prima fila che ho trovato leggerissimi, alcuni non sono facilissimi da lavorare e sfumare, creano fall-out sul viso e sembrano più duri rispetto agli altri, mentre altri sono più modulabili e rendono il trucco luminoso, anche se con il trascorrere delle ore la luminosità si perde e i colori che abbiamo applicato al mattino, sembrano poi un tutt’uno e non si capisce molto qual è uno e quale l’altro. Infatti i trucchi che ho realizzato in queste settimane sembrano tutti uguali, pur avendo utilizzato colori diversi.


In ogni caso una palette comunque promossa, perfetta per l’autunno secondo me, con questi colori rossicci, bronzo e marrone che ricordano i colori della terra, dei rami e alberi d’autunno. Manca uno specchio interno per i ritocchi fuori casa o per la comodità di truccarsi con una palette senza l’utilizzo di uno specchio centrale e in mancanza di esso non è possibile farlo.

Vi lascio comunque il link della palette sul sito ufficiale dove possibile anche acquistare online (cliccate sull’immagine sotto)


Oppure sul sito di Amazon:


Ecco stelline, la recensione della palette Warm Temptation di Astra termina qui. Cosa ne pensate di questa palette? L’avete provata? V’incuriosisce? Siete d’accordo con me per quanto riguarda la resa? Fatemi sapere tutto qui sotto nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!




[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]


DOVE TROVARMI



BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com



2 commenti:

  1. Molto carina questa palettina! Di Astra non ho ancora provato nulla, ma sento recensioni positive :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente male come palettina, anche se non mi ha fatto impazzire come variazione di look.
      Grazie per la tua lettura e il commento
      Un bacione
      Dany

      Elimina