giovedì 25 luglio 2019

PENDULUM vol. 1 di CLAUDIA GIAMBUSSO RECENSIONE


Pendulum vol. 1 – Claudia Giambusso: Pendulum un regno conteso tra due potenti dinastie i Moonlight e i Bloodyrose.



Buongiorno Stelline ^_^
Oggi vi parlo di un fumetto, il primo di una serie scritta e disegnata da Claudia Giambusso, letto qualche settimana fa e di cui mi sono fortemente appassionata.




TITOLO: Pendulum vol. 1

AUTORE: Claudia Giambusso

EDITORE: Manga Senpai

PREZZO: 6,90 sul sito di Manga Senpai

















Il regno di Pendulum è conteso fra due potenti dinastie: i Moonlight e i Bloodyrose.
Questi ultimi sono esseri demoniaci in continua lotta contro gli umani per aggiudicarsi il potere assoluto sul regno.

Lucien è la figlia adottiva di Re William, capoclan dei Moonlight e sovrano di Pendulum del Nord. Coinvolta suo malgrado nel conflitto, la ragazza, vedrà sconvolta ogni sua certezza, e così come il regno di Pendulum, anche il suo cuore sarà diviso in due…




Quando ho letto il primo volume di Pendulum scritto e disegnato da Claudia Giambusso, ero semplicemente estasiata. Questo fumetto mi ha conquistato fin dalle prime pagine, fin dalle prime tavole per la bellezza dei disegni, i personaggi intriganti e la storia complicata ma alquanto coinvolgente.

Il Regno di Pendulum è diviso da due “razze”: I Moonlight di cui sovrano è Re William e capoclan della dinastia del Nord e i Bloodyrose, esseri demoniaci in continua lotta contro gli umani per aggiudicarsi il potere assoluto nel regno, capitanati anche loro da un re, il re dei demoni!

La protagonista è Lucien, una ragazza trovata e adottata diciotto anni fa da Re William, cresciuta nel regno di Pendulum del Nord e da sempre innamorata del suo fratellastro, il principe Haxel.

Pendulum si potrebbe catalogare come genere fantasy ed è bellissimo come Claudia Giambusso sia riuscita a rendere con i suoi disegni e la sua storia, tutto omogeneo e appassionare fin dalla prima tavola. Disegni ispirati al fumetto giapponese ma di cui non ha proprio nulla da invidiare!



Le tematiche di Pendulum sono l’amicizia, l’amore impossibile, la vendetta nei confronti di chi ha causato dolore, la figura femminile come protagonista della storia stessa. Lucien sembra essere una figura forte, che non si arrende e che è pronta a combattere per vendicare il padre ucciso dalle forze demoniache e rivali ma anche allo stesso tempo prova sofferenza per un amore che non potrà mai vivere come vorrebbe.


Il linguaggio è ricco, vivace e il ritmo è rapido, scorrevole, piacevole e le tavole stupende, una più bella dell’altra.



Io sono assolutamente entusiasta di Pendulum. Mi sono letteralmente innamorata dei disegni, della storia e della protagonista femminile. Mi sono già affezionata a Lucien e m’incuriosisce tantissimo il re dei Demoni, in questo volume fa qualche comparsa ma mi ha intrigato tantissimo. Mi piace molto anche il principe Haxel e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà tra lui e Lucien e soprattutto tra Lucien e il re dei demoni che sembra essere spietato ma che di fronte alla ragazza si ferma e non la uccide. Ora sono veramente curiosa di recuperare i seguiti e non vedo l’ora di leggere il secondo!


Vi lascio il link diretto al sito di Manga Senpai dove potete trovare il fumetto


E il link di Amazon:






E voi stelline lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Vi mando un bacione e alla prossima!




[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]



ALTRI LINK


MOMENTI LIBROSI         


DOVE TROVARMI


BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento