Passa ai contenuti principali

PENDULUM vol. 1 di CLAUDIA GIAMBUSSO RECENSIONE


Pendulum vol. 1 – Claudia Giambusso: Pendulum un regno conteso tra due potenti dinastie i Moonlight e i Bloodyrose.



Buongiorno Stelline ^_^
Oggi vi parlo di un fumetto, il primo di una serie scritta e disegnata da Claudia Giambusso, letto qualche settimana fa e di cui mi sono fortemente appassionata.




TITOLO: Pendulum vol. 1

AUTORE: Claudia Giambusso

EDITORE: Manga Senpai

PREZZO: 6,90 sul sito di Manga Senpai

















Il regno di Pendulum è conteso fra due potenti dinastie: i Moonlight e i Bloodyrose.
Questi ultimi sono esseri demoniaci in continua lotta contro gli umani per aggiudicarsi il potere assoluto sul regno.

Lucien è la figlia adottiva di Re William, capoclan dei Moonlight e sovrano di Pendulum del Nord. Coinvolta suo malgrado nel conflitto, la ragazza, vedrà sconvolta ogni sua certezza, e così come il regno di Pendulum, anche il suo cuore sarà diviso in due…




Quando ho letto il primo volume di Pendulum scritto e disegnato da Claudia Giambusso, ero semplicemente estasiata. Questo fumetto mi ha conquistato fin dalle prime pagine, fin dalle prime tavole per la bellezza dei disegni, i personaggi intriganti e la storia complicata ma alquanto coinvolgente.

Il Regno di Pendulum è diviso da due “razze”: I Moonlight di cui sovrano è Re William e capoclan della dinastia del Nord e i Bloodyrose, esseri demoniaci in continua lotta contro gli umani per aggiudicarsi il potere assoluto nel regno, capitanati anche loro da un re, il re dei demoni!

La protagonista è Lucien, una ragazza trovata e adottata diciotto anni fa da Re William, cresciuta nel regno di Pendulum del Nord e da sempre innamorata del suo fratellastro, il principe Haxel.

Pendulum si potrebbe catalogare come genere fantasy ed è bellissimo come Claudia Giambusso sia riuscita a rendere con i suoi disegni e la sua storia, tutto omogeneo e appassionare fin dalla prima tavola. Disegni ispirati al fumetto giapponese ma di cui non ha proprio nulla da invidiare!



Le tematiche di Pendulum sono l’amicizia, l’amore impossibile, la vendetta nei confronti di chi ha causato dolore, la figura femminile come protagonista della storia stessa. Lucien sembra essere una figura forte, che non si arrende e che è pronta a combattere per vendicare il padre ucciso dalle forze demoniache e rivali ma anche allo stesso tempo prova sofferenza per un amore che non potrà mai vivere come vorrebbe.


Il linguaggio è ricco, vivace e il ritmo è rapido, scorrevole, piacevole e le tavole stupende, una più bella dell’altra.



Io sono assolutamente entusiasta di Pendulum. Mi sono letteralmente innamorata dei disegni, della storia e della protagonista femminile. Mi sono già affezionata a Lucien e m’incuriosisce tantissimo il re dei Demoni, in questo volume fa qualche comparsa ma mi ha intrigato tantissimo. Mi piace molto anche il principe Haxel e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà tra lui e Lucien e soprattutto tra Lucien e il re dei demoni che sembra essere spietato ma che di fronte alla ragazza si ferma e non la uccide. Ora sono veramente curiosa di recuperare i seguiti e non vedo l’ora di leggere il secondo!


Vi lascio il link diretto al sito di Manga Senpai dove potete trovare il fumetto


E il link di Amazon:






E voi stelline lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Vi mando un bacione e alla prossima!




[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]



ALTRI LINK


MOMENTI LIBROSI         


DOVE TROVARMI


BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.