Passa ai contenuti principali

POLLO CROCCANTE AL LIMONE


POLLO CROCCANTE AL LIMONE: DA LECCARSI I BAFFI!



Buongiorno Stelline ^_^
Oggi per la rubrica IN CUCINA CON ME ( QUI i precedenti articoli) vi racconto un altro esperimento culinario, dove protagonista è il pollo!




  • ·          Petti di pollo (circa dieci pezzi medi piccoli);
  • ·         Succo di limone
  • ·         Scorza di limone
  • ·         Rosmarino
  • ·         Origano
  • ·         Sale
  • ·         Pepe Nero
  • ·         Olio Extravergine d’oliva
  • ·         Uno spicchio d’aglio
  • ·         Burro
  • ·         Ariosto


Innanzitutto prendo il limone e, dopo averlo lavato bene, grattugio la buccia in una ciotolina, aggiungo poi il succo, l’olio, il sale, le erbe aromatiche sminuzzate, l’ariosto, l’aglio e il pepe e mischio tutto bene.

Prendo poi il pollo e lo trasferisco in una pirofila, aggiungo la marinatura, copro con una pellicola e lo metto in frigorifero per un paio d’ore, così il pollo s’insaporisce per bene.


Riscaldo il forno a 220°, metto il pollo (scolato dalla marinatura) in una pirofila rivestita di carta forno, tagliuzzo pezzettini di burro e inforno per venti minuti circa, aggiungendo a metà cottura la marinatura e continuando poi la cottura.

Una volta che il pollo è cotto, lo cospargo con qualche cucchiaio di sughetto che si è creato e lo servo in tavola.



BUON APPETITO!!


Assolutamente un secondo piatto davvero gustoso, buonissimo, saporito e accompagnato con un bicchiere di vino bianco bello fresco e patate cotte al forno, è davvero favoloso! E’ piaciuto moltissimo anche a mio marito e sicuramente una ricetta super promossa e da rifare!


E a voi come sembra? Avete già cucinato il pollo in questo modo? Avete suggerimenti per migliorare il piatto? Fatemi sapere come sempre nei commenti, le vostre opinioni e i vostri consigli, sembra ben accetti per migliorarmi!

Un abbraccio e alla prossima!



 [ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.

Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: https://amzn.to/2O0viER ]


DOVE TROVARMI

BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Commenti

  1. Ricetta golosa. La proverò di sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^
      Fammi sapere se la provi e se ti piace!! Anche se hai delle modifiche da consigliarmi e suggerirmi fai pure, mi fa molto piacere!!
      UN abbraccio
      Dany

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.