lunedì 25 marzo 2019

LA PALETTE DEL MESE #5 NAKED CHERRY DI URBAN DECAY RECENSIONE


Naked Cherry – Urban Decay:  Dodici ombretti ispirati alla ciliegia dal finish opaco e metallizzato!




Buongiorno Stelline ^_^
Oggi per MOMENTI MAKEUP (le precedenti puntate della rubrica QUI) e per LA PALETTE DEL MESE (QUIi precedenti articoli) vi parlo di una palette che ho usato tantissimo nei mesi di Dicembre e Gennaio e, dopo averla testata per bene e aver “giocato” con tutti gli ombretti presenti, eccomi a scrivervi la recensione della

NAKED CHERRY di URBAN DECAY






Una palette che racchiude ben dodici ombretti ispirati ai colori delle ciliegie, dove troviamo finish opachi e metallizzati che vanno dall’avorio crema all’oro rosa scintillante e alla più intensa amarena.

Abbiamo una palette in materiale rigido e lucido di una tonalità amarena, decorata con una fila di ciliegie, ha un’apertura calamitata e una volta aperta, troviamo uno specchio di media grandezza, grande quanto tutta la porzione superiore, gli ombretti in cialda rettangolare e un pratico pennello doppio per applicare e sfumare le polveri.


All’interno ci sono 1,1 g di prodotto per ombretto, con una scadenza di ventiquattro mesi dalla data di apertura e si trova facilmente online sul sito di Sephora al prezzo di € 53,00.

Vi lascio anche l’ Inci


Una palette completa in quanto presenta appunto sia colori opachi, chiari e scuri, sia tonalità più brillanti e metallizzati che permettono di creare diversi look e per qualsiasi occasione e non serve una palette di accompagnamento per colori, tonalità o finish mancanti per completare un trucco occhi.


I colori presenti all’interno sono appunto dodici e ve li mostro direttamente applicati singolarmente sulla palpebra.

Cominciamo con i primi quattro che sono:


  • -          Hot Spot: un avorio opaco, perfetto per uniformare la palpebra e da applicare sotto l’arcata sopraccigliare.
  • -          Caution: un beige neutro delicato opaco, anche lui perfetto come colore di transizione nella piega dell’occhio.
  • -          Bang Bang: un oro rosa shimmer, dal finish brillante e metallizzato, bellissimo da solo ma anche da applicare al centro della palpebra mobile per farla risplendere.
  • -          Feelz: un rosa polvere opaco, anche lui perfetto come colore di transizione.

Abbiamo poi:


  • -          Juicy: un color rosa pesca chiaro e opaco, ottimo anche lui come colore di transizione.
  • -          Turn On: un oro freddo metallizzato bellissimo anche applicato da solo su tutta la palpebra o da applicare al centro della stessa per dare luminosità.
  • -          Ambitious: un color rame rosato metallizzato, anche questo stupendo da solo.
  • -          Bing: un color malva intenso, perfetto per la parte finale dell’occhio in modo da intensificare leggermente lo sguardo.

Gli ultimi quattro sono:


  • -          Devilish: un color prugna rossastro dal finish opaco perfetto anche lui per la parte finale dell’occhio per intensificare e completare il look.
  • -          Young Love: un cranberry metallizzato, molto scuro sulla palpebra ma anche molto luminoso, bellissimo da utilizzare anche da solo.
  • -          Drunk Dial: un bordeaux scuro metallizzato, anche lui bellissimo da solo, molto luminoso e brillante.
  • -          Privacy: un marrone prugna scuro e opaco, bello da solo ma perfetto per intensificare gli altri ombretti applicati.




Tutti gli ombretti, secondo me, hanno una buonissima pigmentazione, si sfumano tutti con facilità, non si creano macchie di colore. Non sono particolarmente polverosi, forse leggermente di più i colori metallizzati che creano un pochino di fall-out ma nulla di catastrofico ed esagerato, che si può tranquillamente gestire facendo attenzione nell’applicarli e magari scuotendo un pochino il pennello per togliere l’eccesso di polvere.

Hanno una buonissima durata, tutto il giorno senza perdere d’intensità e colore, applicando al di sotto un primer o un ombretto in crema in modo da fissarli e renderli “perfetti” e “incollati” per tantissime ore.

Si possono creare sia trucchi intensi sia look più delicati sui toni dell’aranciato e pescato.


Ombretti e selezione colori: 8 sono tutti colori belli e particolari ( a mio avviso perfetti per la stagione autunnale) e si posso creare trucchi scuri per la sera e più chiari e delicati da giorno.

Pigmentazione: 8 sono tutti pigmentati e facili da sfumare e non fanno macchia.

Fall- Out: 7 non particolarmente polverosi, basta fare un pochino più di attenzione con i metallizzati.

Durata: 8 resistono tutto il giorno, si fissano e non perdono intensità di colore nel trascorrere delle ore.



Una palette davvero bella, un ottimo elemento da collezione ( per le appassionate come me di palette), non sicuramente una palette super preferita, ma perfetta da portare in viaggio, pratica e completa che permette di creare diversi look intensi o delicati a seconda delle occasioni che si presentano.





Questo è tutto per la mia recensione sulla Palette Urban Decay Naked Cherry. Cosa ne pensate voi stelline? La conoscete? Vi è capitata di vederla dal vivo? L’avete anche voi? A me piace molto, è sicuramente Promosso e da tenere nella mia collezione di palette! Fatemi sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!





DOVE TROVARMI

BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:


Nessun commento:

Posta un commento