lunedì 15 ottobre 2018

WRAP UP #1 LETTURE DELL’ESTATE 2018



Buongiorno Stelline ^_^
Nuovo articolo con video per la rubrica MOMENTI LIBROSI ( QUI i precedenti articoli) e nella sezione WRAP UP vi racconto quali sono state le mie letture dell’estate!



Ed ecco tutti insieme i libri che ho letto nei mesi di Luglio e Agosto 2018.




LASCIAMO CONTARE LE STELLE di ELVIA GRAZI di cui trovate la recensione QUI e ne ho parlato anche nel video Spazio a un nuovo autore per me #1 e QUI potete vederlo 


Trama: Sono passati due anni da quando suo marito l’ha lasciata per un’altra e ancora Bianca ne soffre. Poi incontra Walter e se ne innamora. Ovvero: di male in peggio, perché Walter è esattamente il tipo che qualsiasi donna con un minimo di cervello fuggirebbe ed eviterebbe come la peste. Vive in barca, è allergico ai legami seri e in fila per due non si faceva mettere nemmeno all’asilo. Bianca, invece lo vorrebbe tutto per sé, sogna di fare il nido. Lei è un avvocato d’affari di successo a Milano, ha studiato in collegio, con la divisa, e ha lavorato duro per arrivare in alto, ma solo accanto a lui si sente libera, viva, come mai nella vita le era accaduto. E’ pronta a lasciare tutto il suo mondo, costruito con fatica, per l’illusione di un amore? A mettere in gioco tutta se stessa per un’intuizione del cuore?





CINQUANTA SFUMATURE DI NERO di E.L. JAMES di cui QUI trovate la recensione e ne ho parlato anche QUI nel video AGGIORNAMENTO LETTURE #1  


Trama: Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzando prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante della vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…




INCUBI E DELIRI di STEPHEN KING QUI la mia recensione  e ho parlato anche QUI nel video AGGIORNAMENTO LETTURE #1  


Trama: Un dito che emerge dallo scarico di un lavandino, giocattoli che si trasformano in micidiali strumenti di morte, mosche che si annidano e muoiono in un vecchio paio di scarpe da tennis, il deserto del Nevada che inghiotte una Cadillac. Intanto la leggenda di Castle Rock ritorna per ammaliare e stringere nelle sue spire l’attonito lettore. Tutto ciò che significa? Che altro potrebbe significare?












L’APPARTAMENTO di DANIELLE STEEL QUI la recensione e ne parlato anche QUI nel video AGGIORNAMENTO LETTURE #1  


Trama: E’ un tranquillo sabato pomeriggio di primavera quando Clare, giovane designer di scarpe, trova la casa dei suoi sogni nel cuore di New York. Un meraviglioso loft al quarto piano di una ex fabbrica, nel quartiere emergente di Hell’s Kitchen: luminoso, con un soggiorno immenso e le caratteristiche pareti di mattoni rossi.
Claire se ne innamora al primo sguardo, ma sa bene che quell’appartamento è infinitamente grande per viverci da sola. E cos’, un po’ per caso, un po’ per destino, nella sua vita entrano Abby, Sasha e Morgan.

Con il passare dei giorni le quattro ragazze si sentiranno sempre più parte di un’insolita grande famiglia. L’appartamento di Hell’s Kitchen diventa così l’angolo di pace necessario per inseguire i propri sogni. E il loro legame, un porto sicuro dove trovare riparo e conforto per andare avanti, anche quando la vita separerà le loro strade.





IL SENTIERO DEI PROFUMI di CRISTINA CABONI QUI la recensione



Trama: Elena ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l’iris regala fiducia, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Abbandonata dalla madre quando era una ragazzina, adesso che ha ventisei anni, Elena è di nuovo messa alla prova dal destino. A Parigi, la capitale del profumo, le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Lei è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità. Ma non è ancora riuscita a creare l’essenza per far pace con il suo passato. Solo Cail, che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo, sembra avere la chiave per entrare nel suo cuore.





Ecco Stelline, queste sono state le mie letture estive.
Conoscete qualcuno dei libri di cui vi ho parlato? Cosa ne pensate? Aspetto le vostre opinioni qui sotto nei commenti e fatemi sapere quali sono stati i libri che avete letto voi quest’estate!
Un bacione e alla prossima




[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]



4 commenti:

  1. Cristina è sempre un successo, ho letto anch'io il sentiero dei profumi e ti consigli odi leggere tutti i suoi libri! Per me lei è bravissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ★
      Li leggerò sicuramente!
      Un bacione e buon pranzo
      Dany ❤

      Elimina
  2. Che coraggio leggere King, io sono troppo impressionabile! ;) Mi ispira il primo!

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello il libro di Elvia Grazi, consigliatissimo!
      Grazie per la lettura ★ e il commento!

      Elimina