venerdì 21 settembre 2018

L’APPARTAMENTO – DANIELLE STEEL: QUATTRO RAGAZZE MOLTO DIVERSE TRA LORO CHE VIVONO IN UN APPARTAMENTO DA SOGNO A NEW YORK. QUATTRO AMICHE IN CERCA DELLA PROPRIA STRADA CON UN’UNICA CERTEZZA IL LEGAME INDISSOLUBILE CHE LE UNISCE NEL MARE DELLA VITA.




Buongiorno Stelline ^_^
Per MOMENTI LIBROSI oggi recensione di un altro libro che ho letto durante le mie vacanze al mare …


Titolo: L’Appartamento

Autore: Danielle Steel

Anno: 2016

Genere: Romanzo

Edito da: Sperling & Kupfer Editori Spa

Edizione: Mondolibri

Titolo Originale: The Apartment

Pagine: 365














E’ un tranquillo sabato pomeriggio di primavera quando Clare, giovane designer di scarpe, trova la casa dei suoi sogni nel cuore di New York. Un meraviglioso loft al quarto piano di una ex fabbrica, nel quartiere emergente di Hell’s Kitchen: luminoso, con un soggiorno immenso e le caratteristiche pareti di mattoni rossi.


Claire se ne innamora al primo sguardo, ma sa bene che quell’appartamento è infinitamente grande per viverci da sola. E cos’, un po’ per caso, un po’ per destino, nella sua vita entrano Abby, Sasha e Morgan.

Con il passare dei giorni le quattro ragazze si sentiranno sempre più parte di un’insolita grande famiglia. L’appartamento di Hell’s Kitchen diventa così l’angolo di pace necessario per inseguire i propri sogni. E il loro legame, un porto sicuro dove trovare riparo e conforto per andare avanti, anche quando la vita separerà le loro strade.



E’ vero che quando si è in vacanza, sdraiati sul lettino al mare, si ha tempo per leggere e i libri si “divorano” ma questo romanzo di Danielle Steel l’ho letto veramente in pochissimi giorni. Mentre leggevo le pagine hanno esercitato su di me una forza particolare, quasi magnetica, non potevo fermarmi, non volevo, ero completamente immersa nella storia di queste quattro ragazze e delle loro vite, totalmente diverse, ma con un unico porto sicuro in mezzo a tutto L’appartamento che condividono.

E quando sono arrivata all’ultima pagina, quando ho chiuso il libro, mi sono resa conto di essere anch’io entrata a far parte di quella strana e particolare famiglia formata da quattro ragazze legate da un’amicizia davvero bellissima e indissolubile.

“ Perché l’amicizia, a volte, è l’unico porto sicuro nel mare della vita.”

Claire è una designer di scarpe che lavoro in una società che non le riconosce il suo talento e non le dà la libertà di esprimere la sua creatività. Sogna una carriera presso una grande azienda produttrice multinazionale e non vuole assolutamente innamorarsi e quindi permettere a un uomo di influenzarti la vita.

Abby è una scrittrice in cerca d’ispirazione. Figlia di sceneggiatori e da anni lavora a un romanzo che vorrebbe un giorno veder pubblicato. E’ innamorata di un uomo non molto affidabile, che sembra sfruttare i sentimenti e l’ingenuità di Abby per raggiungere altri scopi.

Sasha è una specializzanda in medicina, schiava del suo lavoro e dei turni in ospedale. Ha una sorella gemella diventata un’icona della moda. E’ sempre impegnata in ospedale, fa nascere bambini ed è felice e appagata dal suo lavoro. Non ha tempo per l’amore e nessun uomo per ora è riuscito ad accettare i suoi ritmi di lavoro e il suo essere costantemente reperibile. Il mio personaggio preferito nella storia, colei che ho sentito più vicina a me e sono contenta della svolta che prende la sua vita e della bella sorpresa che il destino le riserverà.

Morgan è una consulente finanziaria di successo a Wall Strett. La più grande del gruppo, la più determinata e sicura. L’unica che sembra avere una bella vita organizzata: un lavoro importante, una relazione stabile e matura, e una sicurezza economica. Ma il destino non risparmia nessuno e per lei ha in serbo qualcosa di sconvolgente.

Quattro giovani donne, che all’apparenza non hanno nulla in comune, portano tra quelle mura le loro speranze, le rispettive storie e carriere. Giorno dopo giorno si ritrovano a condividere gioie, delusioni, successi e fallimenti che renderanno sempre più forte il loro legame.

Ho vissuto insieme con loro, ho letto dei loro pensieri, delle loro gioie ma anche delle loro sofferenze e ho imparato a conoscere queste quattro ragazze e mi sono affezionata a loro e, una volta conclusa la lettura, ho sentito un piccolo vuoto dentro il mio cuore, come se avessi detto addio a quattro care amiche.

Quattro protagoniste forti e indipendenti, in una New York bella e volubile, che fa sognare ma allo stesso tempo anche soffrire.


Danielle Steel anche questa volta, mia ha coinvolto e appassionato al suo romanzo, mi piace tantissimo il suo modo di scrivere semplice dove alterna descrizioni, dialoghi ed espressione di stati d’animo che riesce a conquistarmi ogni volta e mi ha accompagnato nella vita di queste quattro amiche alla scoperta della loro vita e a sentirmi parte di loro, della loro storia, come se alla fine fossero tutte diventate mie amiche.

Una lettura davvero piacevole, scorrevole e che fa vivere l’emozione della vera amicizia tra donne (difficilissima da trovare nella vita reale) dove non c’è posto per la gelosia, l’invidia e la competizione, ma solo l’affetto sincero di quattro splendide donne!


DANIELLE STEEL


Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. E’ la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 Paesi. I suoi romanzi sono tutti bestseller internazionali e dal 1981 l’autrice è sempre presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onorificenza francese, La Legion d’Onore.



Leggi anche altre Recensioni Libri 

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere qui sotto nei commenti!

Vi mando un bacione e a presto!




[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


4 commenti:

  1. Ciao, ottima recensione! Il libro sembra interessante

    RispondiElimina
  2. Bella recensione. Mi piace la trama e penso prorpio che potrebbe essere una delle mie prossime letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e fammi sapere se lo leggerai!
      Buon week end
      Dany ❤

      Elimina