lunedì 10 settembre 2018

LA PALETTE DEL MESE #2 RECENSIONE SWEET PEACH TOO FACED : LOOK DELICATI, FRESCHI E PERFETTI PER LE GIORNATE ESTIVE!




Buongiorno Stelline ^_^

Oggi vi parlo della palette occhi che mi ha accompagnato per tutto il periodo primaverile ed estivo e che ho utilizzato davvero tantissimo e quindi per la serie UNA PALETTE AL MESE ( per le precedenti puntate cliccate qui )vi parlo della SWEET PEACH di TOO FACED, una meravigliosa palette dal profumo inebriante e succulento di pesca, che regala tutta la dolcezza del frutto e tonalità che si sposano benissimo con la stagione estiva, che rendono fresco, semplice ma curato il look.




Il packaging è davvero stupendo, dalla struttura in metallo, con colori pesca sfumati dal più chiaro fino al tono più aranciato, con il bellissimo logo del brand, il nome della palette scritto sopra a una pesca in rilievo e tutto il coperchio caratterizzato dalle piccole pesche messe in rilievo, assolutamente particolare e bellissimo!


All’interno troviamo uno specchietto non grandissimo, ma abbastanza lungo che permette di concentrare l’attenzione appunto sulla porzione degli occhi mentre ci si trucca, magari pratico da portare in giro.


Oltre allo specchio, vi sono anche diciotto ombretti dalle tonalità rosa, corallo, bronzo, pesca e anche tocchi di porpora e viola che permettono di creare una serie infinita di look!


E’ una palette molto versatile con diversi finish degli ombretti: opachi, satinati e alcuni perlati con glitter, che contendono pagliuzze luminose sui toni del dorato.

All’interno vi sono presenti 17,1 g di prodotto totali, composta da 0,95 g di ogni singolo ombretto, una durata di dodici mesi dall’apertura ed è disponibile sul sito di Sephora al prezzo di € 45,00.

Vi faccio vedere nel dettaglio i colori, partendo dagli swatches.


  • White Peach
  •  Luscious
  • Just Peachy
  •  Bless Her Heart
  •  Tempting
  •  Charmed, I’m Sure








  • Nectar
  • Cobbler
  • Candied Peach
  • Bellini
  • Peach Pit
  • Delectable










  • Peaches ‘n Cream
  • Georgia
  • Caramelized
  • Puree
  • Summer Yum
  • Talk Derby To Me








Ora vi metto le foto di tutti gli ombretti applicati sulla palpebra:


White Peach: un beige molto chiaro dal sottotono caldo che tende leggermente al giallo ed ha un finish satinato. Buona la pigmentazione, facile da sfumare e per uniformare la palpebra prima di procedere con gli altri colori.









Luscious: un bronzo dai toni medi con un finish metallico, molto morbido e facilissimo da sfumare sulla palpebra.










Just Peachy: rosa dal sottotono caldo con riflessi dorati, leggermente polveroso e lascia piccoli residui sotto l’occhio di colore, non è facilissimo da stendere e sfumare.










Bless Her Heart: color oliva con riflessi dorati, pigmentato e abbastanza facile da sfumare.











Tempting: nero dal sottotono marrone e dai riflessi dorati, la sua texture è morbida e si stende benissimo, ottima la pigmentazione.










Charmed I’m Sure: marrone medio e dal finish opaco, ha una texture morbida, si stende e si sfuma facilmente.
(Foto 13)








Nectar: oro giallo dal sottotono caldo, ha un finish luminoso, buona la pigmentazione, da utilizzare per illuminare la palpebra mobile.










Cobbler: marrone rame con finish perlati, ottima la pigmentazione e facile da sfumare, non è polveroso e mi piace da utilizzare anche da solo su tutta la palpebra mobile.








Candied Peach: corallo con una punta di rosa con glitter all’interno, un po’ polverosetto e non facilissimo da sfumare.










Bellini: rosa oro dal finish satinato, buona la pigmentazione e facile da sfumare.











Peach Pit: un bronzo scuro con riflessi rossi che lo rendono un color prugna dal finish perlato, ha una buonissima pigmentazione e il colore è davvero molto bello, anche da utilizzare come protagonista sulla palpebra mobile.








Delectable: viola scuro dal finish satinato, è un po’ polveroso e non facilissimo da sfumare, è molto carino ma bisogna davvero stare attenti mentre si applica poiché qualche residuo rimane sotto l’occhio.








Peaches ‘n Cream: pesca chiarissimo dal sottotono giallo e dal finish opaco, leggermente polveroso e da utilizzare per uniformare la palpebra sia mobile che fissa.









Georgia: pesca medio e dal finish opaco, da solo non mi fa impazzire ma accompagnato ad altri trucchi mi piace, si sfuma bene e non è particolarmente polveroso.








Caramelized: bronzo dai toni medi e dal finish metallizzato, buonissima la pigmentazione, facile da sfumare e bellissimo da utilizzare anche da solo sulla palpebra mobile.








Puree: caramello dal finish opaco, non polveroso e facile da stendere e sfumare.









Summer Yum: marrone tendente al rossiccio dal fiish opaco, leggermente polveroso ma non difficile da applicare e da sfumare.









Talk Derby To Me: nero dai riflessi viola, molto polveroso e difficile da stendere e da sfumare.











Una palette che rende i look delicati, freschi e perfetti per le giornate estive!
Una varietà di colori sui toni del pesca, la profumazione e paradisiaca e fa subito Estate! All’interno ci sono alcuni colori abbastanza polverosi e non facilissimi da stendere e sfumare, altri invece dall’ottima pigmentazione, che si sfumano facilmente e che non creano fall out.

La durata è buona e con un primer o un ombretto cremoso come base, rimangono fissi tutto il giorno.

Vi faccio vedere qualche look che ho realizzato con la Sweet Peach.








Colori: 7 alcuni sono veramente belli, altri sinceramente non mi fanno impazzire e non li vedo particolarmente adatti ai miei toni e forme.

Pigmentazione: 7 quasi tutti hanno una buona pigmentazione, altri invece, è molto delicata e a volte impercettibile una volta applicati.

Durata: 8 buonissima la durata, restano fissi tutto il giorno e se si utilizza un primer o una base cremosa, la durata per la giornata in ufficio è assicurata e in più non si rischia che il colore entri nelle pieghette dopo diverse ore.

Fall out: 7 alcuni sono polverosi e creano un leggero fall out sul viso rischiando di rovinare leggermente la base sottostante, altri invece sono quasi cremosi, morbidi e facilissimi da applicare e sfumare.

Packaging: 9 davvero stupendo, curato nei dettagli e la profumazione ogni volta che si apre la palette è davvero buonissimo e fa venir voglia di mangiarsi una pesca in riva al mare!

Voto Finale: 7.6

Palette davvero molto carina, perfetta per i look leggeri estivi e sicuramente per le appassionate di trucco una palette che fa piacere possedere e da ritirare fuori ogni volta che inizia la bella stagione!

A me ha accompagnato per tutta l’estate ed è arrivato il momento di lasciarla un po’ a riposo, in ogni caso una delle mie palette preferite e che continuerò a utilizzare con molto piacere!



Link Amazon: https://amzn.to/2x2d9Py

E voi Stelline la conoscete? L’avete nella vostra collezione? Cosa ne pensate? V’incuriosisce oppure avete già colori simili tra i vostri ombretti e le vostre palette? Fatemi sapere tutto qui sotto nei commenti.

Vi mando un bacione e alla prossima!



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]

2 commenti:

  1. Mai provata, quest'estate mi sono concentrata sulla Naked Heat e sulla Just Peachy! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Naked Heat ce l'ho anch'io mentre la Just Peachy no! Come sono?
      Grazie per la tua lettura e per il commento!
      Buon pranzo
      Dany ❤

      Elimina