mercoledì 26 settembre 2018

BOOK HAUL #1 ACQUISTI IN VACANZA



Buongiorno Stelline ^_^

Oggi articolo e video per la rubrica MOMENTI LIBROSI (Qui gli altri articoli della rubrica) e vi racconto i miei acquisti librosi fatti durante la mia vacanza al mare.



IL SENTIERO DEI PROFUMI di Cristina Caboni edito da Garzanti Libri è un romanzo del 2014 di una mia cara amica con cui ho sempre condiviso la passione per la lettura e ora ha realizzato il suo sogno di diventare scrittrice.


Elena ha perso ogni certezza e non crede più all’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare le sue insicurezze. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l’iris regala fiducia, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Abbandonata dalla madre quando era solo una ragazzina, adesso che ha ventisei anni, Elena è di nuovo messa alla prova dal destino. A Parigi, la capitale del profumo, le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Lei è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità. Ma non è ancora riuscita a creare l’essenza per fare pace con il suo passato. Solo Cail, che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo, sembra avere la chiave per entrare nel suo cuore.  

Prezzo: 9,90.

TREDICI di Jay Asher edito da Libri Mondadori è un romanzo del 2007 ( Thirteen Reasons Why) acquistato al mare dopo aver visto la serie e curiosa di leggere il libro.


Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene a Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall’altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze.

Prezzo di Copertina: € 13,50

L’AMICA GENIALE di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O del 2011 e primo libro di una serie. Era inserito nella mia wishlist di Maggio e Giugno 2018 ( QUI)  ( acquistato a fine luglio online.


L’amica geniale comincia seguendo le due protagoniste bambine, e poi adolescenti, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità.
L’autrice scava intanto nella natura complessa dell’amicizia tra due bambine, tra due donne, seguendo passo passo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero, robusto. Narra poi gli effetti dei cambiamenti che investono il rione, Napoli, l’Italia, in più di un cinquantennio, trasformando le amiche e il loro legame. E tutto ciò precipita nella pagina con l’andamento delle grandi narrazioni popolari, dense e insieme veloci, profonde e lievi, rovesciando di continuo situazioni, svelando fondi segreti dei personaggi, sommando evento a evento senza tregua, ma con la profondità e la potenza di voce a cui l’autrice ci ha abituati.

Prezzo di Copertina: 18,00

LION La strada verso casa di Saroo Brierley edito da Rizzoli (A Long Way Home) e anche lui presente nella mia Wishlist di maggio e giugno 2018  acquistato durante la mia vacanza al mare.


Immagina di avere cinque anni, di vivere in India, di conoscere a malapena il tuo nome e di non aver mai oltrepassato i confini del piccolo villaggio in cui vivi. Immagina di salire per sbaglio su un treno e che all’improvviso le porte si chiudano. Immagina di viaggiare per un tempo che sembra infinito e, alla fine del viaggio, di ritrovarti catapultato nella più povera, caotica e pericolosa metropoli del mondo, Calcutta. Questa è la vera storia di Saroo, resa ancora più straordinaria da ciò che accade venticinque anni più tardi, quando, cresciuto in Australia da una famiglia adottiva, decide di provare a rintracciare sua madre e i suoi fratelli. Nonostante non ricordi il nome del suo villaggio, con pazienza e determinazione infinite, trascorre il suo tempo a esaminare attraverso Google Earth ogni linea ferroviaria indiana, fino a trovare un luogo familiare. Ma per scoprire se quell’immagine sfocata è veramente casa sua c’è solo un modo. Andarci di persona.

Prezzo di Copertina: € 18,00

Vi lascio il video realizzato per il mio canale



Bene Stelline, questi sono stati i miei acquisti librosi in vacanza, c’è qualche libro che vi ha colpito o che avete già letto? Fatemi sapere qui sotto nei commenti.

Vi mando un bacione e alla prossima





[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


4 commenti:

  1. Il libro della tua amica sembra davvero interessante, adoro le storie d'amore. Per quanto riguarda il secondo, mi sono rifiutata di vedere la serie proprio perchè la protagonista si suicida. Immagino che il libro sarà interessante, ma non riuscirei a leggerlo per lo stesso motivo. Tra il terzo ed io quarto libro preferisco di gran lunga la storia vera di Saroo. Grazie per le recensioni di questi libri!

    RispondiElimina
  2. Di questi, ho letto solo "Il sentiero dei profumi". Mi era piaciuto, anche se in alcuni passaggi mi era sembrato un po' ingenuo. Bella raccolta di libri estivi!

    RispondiElimina