lunedì 3 settembre 2018

I LIBRI CHE VORREI LEGGERE #1 LUGLIO E AGOSTO 2018




Buongiorno Stelline ^_^
Nuovo articolo per la rubrica MOMENTI LIBROSI e in quest’articolo vorrei mostrarvi i libri che desidero leggere (e quindi acquistare) nei prossimi mesi.

Libri di cui ho letto e sentito in giro per il web, sui miei canali, gruppi Facebook o blog preferiti che adoro leggere, ascoltare e che “purtroppo” mi danno sempre più voglia di leggere e acquistare e scoprire libri e autori nuovi.

In quest’articolo vi parlo di libri di cui sinceramente non avevo mai sentito parlare prima d’ora e autori che personalmente non conosco e nemmeno avevo sentito nominare, ma spero di rimediare quanto prima!






LA BIBLIOTECARIA di Marina Di Domenico (Elliot)

Trama: Che cosa è successo alla piccola Angela, scomparsa da un borgo abruzzese nel 1954, e mai più ritrovata? In questo mistero è coinvolta Roberta, una giovane bibliotecaria novarese che per sfuggire all'ex fidanzato che ha tentato di ucciderla, ha accettato di andare a lavorare di quel remoto comune di montagna. I locali dell'antica biblioteca, le rovine di un convento e le stanze abbandonate di un collegio conservano segreti inquietanti che qualcuno, a sessant'anni di distanza, vuole svelare e qualcun altro, invece, vuole assolutamente mantenere nascosti. Cosciente di assecondare il gioco di un personaggio nell'ombra, ma obbedendo al proprio innato senso di giustizia, Roberta s’immerge totalmente in una storia del passato fatta di relazioni proibite e di crimini perpetrati da personaggi insospettabili, le cui vittime non hanno ancora avuto giustizia. Un'impresa rischiosa e quasi disperata per Roberta, che nel frattempo deve fronteggiare anche il ritorno del suo persecutore.



MOONLIGHT di Cristina Chiperi  (Garzanti)

Trama: Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che viaggiano accanto all'infinito nel firmamento. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c'è una persona che vuole fare di tutto affinché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy, l'amico d'infanzia di Daisy, s’iscrive alla sua stessa facoltà e piano piano insinua in lei il dubbio che abbia sbagliato a concedere a Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarle vuole dire soffrire di nuovo. Non c'è felicità se sepolta da mille segreti. Non c'è amore se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti ad un bivio e questa volta nemmeno i suoi amati filosofi possono aiutarla nella scelta. Nemmeno il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C'è solo lei con il suo coraggio e la voglia di crederci ancora.


LA DONNA DI GHIACCIO di Robert Bryndza  (Newton Company)

Trama: Il corpo congelato. Occhi spalancati e labbra socchiuse. Come se fosse morta mentre era sul punto di parlare... Quando un ragazzo scopre il cadavere di una donna sotto una spessa lastra di ghiaccio in un parco di Londra, la detective Erika Foster è subito incaricata dell'indagine sull'omicidio. La vittima, giovane, ricca e molto conosciuta negli ambienti della Londra bene, sembrava condurre una vita perfetta. Ma quando Erika comincia a scavare più a fondo tra le pieghe nascoste della sua esistenza, trova degli strani punti di collegamento tra quell'omicidio e l'uccisione di tre prostitute, assassinate secondo un macabro e preciso rituale. Ma chi era veramente la ragazza nel ghiaccio? Quali segreti nascondeva? Il ritratto che ne dà la famiglia corrisponde alla verità? Erika ha l'impressione che tutti gli elementi cui si aggrappa nel corso delle ricerche le scivolino via dalle dita, ma è cocciuta, determinata e disposta a qualunque cosa pur di arrivare a capire che cosa si cela dietro quella morte violenta...


REBEL LOVE di Erin Watt  (Sperling & Kupfer)

Trama: «Hai un nome?» mi prende in giro. «Sono Beth.» Si passa una mano tra i capelli scompigliati. «Io sono Chase. E continuo a pensare che tu sia una ragazza troppo brava per stare qui seduta con me

Beth ha diciassette anni ed è all'ultimo anno di liceo. Dovrebbe essere circondata da amici, uscire con ragazzi carini e godersi i momenti migliori della sua età. Invece, la sua vita è già stata scritta dai genitori, fino all'ultimo dettaglio. Da quando la sorella è morta in un incidente, tre anni orsono, l'hanno, infatti, obbligata a vivere in una prigione dorata, monitorando ogni sua mossa, nel tentativo di proteggerla da ogni cosa. Senza alcuna privacy né via di fuga, Beth è oppressa dalle loro paranoie e paure, come intrappolata nella sua stessa vita. Eppure lei è viva, e vuole vivere. E per assaporare anche solo un minuto di vita reale è pronta a tutto, anche a mentire per imbucarsi da sola a una festa con degli sconosciuti. Lì incontra un ragazzo. Si fa chiamare Chase, è appena arrivato in città, ha due incredibili occhi blu e una cicatrice sul sopracciglio. Sembra che tutti lo conoscano e quando cammina, intorno a lui, si crea il vuoto. Perché Chase, con i suoi molti fantasmi e colpe da espiare, porta guai, e belli grossi anche. Beth però non lo sa, e presto sarà costretta a fare una scelta: seguire le regole, o il suo cuore, rischiando di distruggere tutto... di nuovo.


IL CIELO Può CADERE di Allen Eskens (Neri Pozza)

Trama: In un tormentato mattino in cui i ricordi tornano puntualmente a fargli visita nell’anniversario della morte di sua moglie Jenni, il detective Max Rupert del dipartimento di polizia di Minneapolis viene spedito in un vicolo della West 21st Street dove è stato avvistato il cadavere di una donna bianca. Attraente, atletica, con un fitto groviglio di capelli rossi che le avvolge il viso e una ferita sul lato destro del collo, la donna è nuda e senza alcun oggetto o segno che possa consentirne l’immediata identificazione, eccetto un paio di orecchini. Risalendo all’acquisto di quegli orecchini il detective non tarda, tuttavia, a scoprire la sua identità: è Jennavieve Pruitt, quarantacinquenne moglie di Ben Pruitt, avvocato d’assalto privo di scrupoli che, come Rupert ha potuto sperimentare in passato, non esita a esibire nelle corti dei documenti falsi pur di salvare i suoi assistiti. Pruitt, inoltre, vive in una splendida casa trofeo, ricavata da un unico blocco di pietra, una dimora che un avvocato del suo livello di regola non si potrebbe assolutamente permettere. L’inchiesta porterà Max Rupert alla convinzione della colpevolezza di Pruitt e poi, in un’aula del tribunale di Minneapolis, a misurarsi con Boady Sanden, l’amico di sempre che, oppresso dal senso di colpa per la morte di un cliente, ha rinunciato da tempo alla professione di legale per passare in un minuscolo ufficio al primo piano della Hamline University School of Law. Per il caso Pruitt, tuttavia, Boady è disposto a rimettersi in gioco, mosso dal desiderio di riscattare gli errori del passato. Anche se questo significherà minare le basi della sua amicizia con Max Rupert. Con una prosa serrata, dal ritmo vertiginoso, Il cielo può cadere è un thriller mozzafiato che, servendosi di due differenti punti di vista, opposti tra di loro, narra di un caso criminale apparentemente impossibile da risolvere.


IL BALLO DEL DIAVOLO E ALTRI RACCONTI di Gaia Cassari  (Street4B)


Trama: In questa raccolta di racconti fantastici strane creature, angeli dalle ali spezzate, una versione inedita di Cappuccetto Rosso e tanti altri personaggi ci parlano di temi attuali e spinosi come il femminicidio o la morte del pianeta, ma anche di sogni, speranza e amore.












L’INCUBO di HILL HOUSE di Shirley Jackson  (Adelphi)


Trama: Chiunque abbia visto qualche film del terrore con al centro una costruzione abitata da sinistre presenze si sarà trovato a chiedersi almeno una volta perché le vittime di turno non optino, prima che sia troppo tardi, per la soluzione più semplice - e cioè non escano dalla stessa porta dalla quale sono entrati, allontanandosi senza voltarsi indietro. A tale domanda, meno oziosa di quanto potrebbe parere, questo romanzo fornisce una risposta. Non è infatti la fragile e indifesa Eleanor Vance a scegliere la Casa, prolungando l'esperimento paranormale in cui l'ha coinvolta l'inquietante professor Montague. È la Casa - con le sue torrette buie, le sue porte che sembrano aprirsi da sole - a scegliere, per sempre, Eleanor Vance.



E voi avete letto qualcuno dei libri che ho elencato? Cosa ne pensate? C’è qualche libro che vi ha colpito e mi consigliate di acquistare e leggere?

Aspetto le vostre opinioni qui sotto ^_^

A presto,



2 commenti:

  1. No, del tuo elenco non ho letto nessun libro. Dare consigli di lettura è sempre difficile, perché ogni lettore ha i suoi gusti e generi preferiti. A me è piaciuto molto "Fiori sopra l'inferno", puoi vedere se ti incuriosisce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ema!
      Grazie mille per la lettura, per il commento e il tuo consiglio di lettura, proverò a cercare la trama ;-)
      Buona serata
      Dany ❤

      Elimina