mercoledì 29 agosto 2018

CINQUANTA SFUMATURE DI NERO di E.L. JAMES RECENSIONE: SCANDALOSO, BOLLENTE, IL BESTSELLER DI CUI NON SI Può SMETTERE DI PARLARE




Buongiorno Stelline ^_^
Nuova recensione per la mia rubrica MOMENTI LIBROSI  e vi parlo di un libro che ho finito di leggere i primi di Agosto prima di partire per le vacanze al mare, il secondo della serie CINQUANTA SFUMATURE …




Titolo: Cinquanta Sfumature di Nero
Autore: E.L. James
Anno: 2012
Genere: Romanzo Erotico
Edito da:  Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: Omnibus
Titolo Originale: Fifty Shades Darker
Pagine: 594 p.









Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzando prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante della vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…



Grazie al suo primo libro della serie CINQUANTA SFUMATURE, che ha riscontrato tanto successo, iniziato grazie al passaparola delle donne, E.L.James è diventata una scrittrice famosissima e il cui romanzo d’esordio, fu un proprio e vero cult ponendosi al primo posto di tutte le classifiche del mondo.

In questo secondo capitolo della seria, troviamo un Mr. Grey assolutamente cambiato, dove per riconquistare la sua dolce Ana, abbandona ogni suo lato di dominatore per diventare lui un “sottomesso” alla vaniglia e si riesce a comprendere e capire un po’ di più il passato di Mr Grey e soprattutto finalmente si aprirà un po’ di più alla sua amata portandola completamente nel suo mondo e travolgendola nelle sue cinquanta sfumature.

Questo secondo romanzo è più romantico che erotico e anche questo romanzo è strutturato secondo il racconto e i punti di vista di Anastasia, le sue emozioni e tutto è vissuto attraverso i suoi occhi e i suoi sentimenti. Apprezzo molto i romanzi costruiti in questo modo, e questo non ha fatto eccezione, perché si riesce a intuire e percepire il carattere, la personalità e la storia attraverso il personaggio che racconta, anche se dall’altra parte si percepisce meno quello che prova e vuole trasmettere Mr Grey, anche se nel complesso si riesce a capire un po’ il suo stato d’animo e il suo modo di essere attraverso i pensieri, le riflessioni e le emozioni della protagonista.

La scrittura della James è sempre molto scorrevole, coinvolgente e lo stile da sceneggiatura, i dialoghi vivaci catturano, anche in questo secondo capitolo, l’attenzione e rende facilissimo immedesimarsi in Anastasia. Chi non vorrebbe un uomo bello, ricco, sicuro di sé, capace di trasportarti in un mondo fatto di passione e di amore in un modo così travolgente ed eccitante? Un uomo che ti porta in giro in elicottero, che compra l’azienda in cui lavori e che ti protegge e difende da un capo che vorrebbe violentarti?

Trovo la James davvero brava come scrittrice, in grado di creare e farti vivere la chimica, l’attrazione e la storia tra i due protagonisti completamente e che ti lascia la voglia di continuare a leggere senza interromperti!

Una lettura piacevole, interessante soprattutto per chi ama le storie d’amore travolgenti con un pizzico di erotismo, non particolarmente volgare! Mi è piaciuto e sono curiosissima di leggere il terzo libro della serie, Cinquanta sfumature di Rosso.


E.L. JAMES


Londinese, moglie e madre di due figli, lavora in televisione. Ha sempre sognato di scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati, ma ha accantonato fino ad oggi questa passione per concentrarsi sulla famiglia e sulla carriera. Alla fine, però, ha preso il coraggio a due mani e ha scritto il suo primo romanzo!

I romanzi letti della serie:

E voi Stelline lo avete letto? Avete già letto tutti i libri della serie? Cosa ne pensate? Fatemi sapere come sempre nei commenti!

A presto!




4 commenti:

  1. a me non hanno fatto impazzire la serie di questi libri, troppo esagerati, troppo stupidi, troppo assurdi.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Barbara, non sono niente di particolare e li ho iniziati più che altro per curiosità e sono abbastanza veloci e piacevoli da leggere e ormai voglio arrivare alla fine...
      Grazie per la lettura e il commento!!
      Buona serata ^_^

      Elimina
  2. sinceramente non mi ha entusiasmata troppo è stato carino il primo e stop. certamente è da leggere, per sapere come si conclude la trilogia. quello che mi fa sorridere è che questo romanzetto ha dato il via a una serie di tantissime scrittrici rosa dalle mille sfumature di romanzi di questo tipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Sheila, ormai ho la curiosità di sapere come andrà a finire e leggerò il terzo più che altro per concludere la serie. Già quando un genere ha successo ecco che ne arrivano altri di simili... come l'era di Twilight che poi ha fatto nascere mille altri romanzi con protagonisti vampiri.
      Grazie per la tua lettura e il commento!
      Un abbraccio
      Dany ❤

      Elimina