Passa ai contenuti principali

BASTONCINI DI POLLO FRITTO CON SALSE



Buongiorno Stelline ^_^
Oggi nuovo articolo per la rubrica IN CUCINA CON ME ( Qui gli articoli precedenti della rubrica) e anche in quest’articolo vi racconto un altro mio esperimento culinario seguendo sempre una ricetta trovata nella newsletter di Giallo Zafferano e anche questa volta protagonista è un secondo piatto di carne a base di pollo e si tratta dei BASTONCINI DI POLLO FRITTI accompagnati con le salse.


Sinceramente mi ha sempre incuriosito il celebre pollo fritto americano ma non ho mai avuto modo di mangiarlo ma soprattutto di cucinarlo. Dopo aver avuto l’idea guardando un video sul sito di Giallo Zafferano (che adoro perché mi dà un sacco di spunti poiché sono sempre a corto d’idee per cucinare) mi è venuta letteralmente l’acquolina in bocca per questi fingers di pollo che ho deciso di provare e cucinarli anch’io!

Un secondo piatto davvero gustoso, appetitoso da servire in tutte le stagioni dell’anno e magari da accompagnare anche a un aperitivo perché no!




La ricetta originale prevede poi la realizzazione di tre maionesi diverse per accompagnare i bastoncini, io non le ho fatte e ho semplicemente accompagnato il mio pollo con maionese, senape, salsa burger e ketchup.




Le dosi indicate sono per quattro persone ed eravamo io, mio marito e qualche bastoncino per mamma e papà come assaggio.

  • ·         Petto di pollo (circa 800 g)
  • ·         Scorza di un limone
  • ·         Pepe nero
  • ·         Due rametti di rosmarino
  • ·         Olio extravergine di oliva (tre cucchiai)
  • ·         Due cucchiaini di Paprika affumicata
  • ·         Il succo di un limone
  • ·         Sale fino

Per la panatura:
  • ·         Farina (150 g)
  • ·         Un rametto di rosmatino
  • ·         Cornflakes non zuccherati (100 G)
  • ·         Quattro uova



Ho iniziato tagliando a striscioline il petto di pollo, ottenendo dei bastoncini piuttosto lunghi, li ho trasferiti in una teglia aromatizzandoli con il sale, il pepe, i rametti di rosmarino, la scorza di limone, il succo del limone stesso, ho condito con olio e speziato con la paprika affumicata, ho mescolato tutto per insaporire il pollo e ho lasciato marinare coprendolo con una pellicola, per circa un’oretta.


Ho preparato poi la panatura, versando nel mixer i cornflakes, aggiungendo il rosmarino e ho sminuzzato il tutto fino a ottenere un composto sabbioso. Ho preparato tre piatti, uno con la farina, uno con le uova sbattute e i cornflakes tritati e ho impanato i bastoncini seguendo l’ordine: farina, uovo e cornflakes.

Ho fritto poi i bastoncini in abbondante olio di semi, portato a 170 ° di temperatura (finalmente ho utilizzato il mio termometro per alimenti che avevo da qualche tempo e mai usato!). Ho cotto i bastoncini per un paio di minuti e li ho scolati su un piatto rivestito con carta assorbente.

I miei bastoncini erano cotti e pronti per essere gustati!


Semplicemente fantastici, saporiti, gustosi, appetitosi e assolutamente apprezzati dai miei commensali! Trovo sia un’idea perfetta per tutto l’anno e magari tagliato a pezzi più piccoli da servire come aperitivo, che ne dite?

Se non amate i cornflakes ( come suggerisce la ricetta originale) è possibile sostituirli con dei grissini oppure dei crakers!

Cosa ne pensate? Conoscevate questo modo sfizioso per preparare il pollo? Avete dei suggerimenti da darmi per migliorare il piatto? Aspetto i vostri commenti!

Vi mando un bacione e spero di avervi dato un’idea per il pranzo di oggi ^_^
Alla prossima!



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI DI RANSOM RIGGS – RECENSIONE LIBRO

  Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali – Ransom Riggs: Una storia intensa, indimenticabile e meravigliosa bizzarra che si muove abilmente tra il fantastico e il reale, narrativa e fotografia per una storia fuori dal comune. B uongiorno S telline ^_^ Ricomincia la settimana e finalmente riesco a dedicarmi un paio d’ore al mio blog e più precisamente dell’ultimo libro che ho terminato di leggere e si tratta di un romanzo di Ransom Riggs ed è il primo libro di una serie e si tratta di MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI . Titolo : Miss Peregrine La Casa dei ragazzi speciali Autore : Ransom Riggs Genere : Fantasy Pagine : 383 Editore : Rizzoli Libri Anno Copyright : 2011 Titolo Originale : Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children Traduzione : Ilaria Katerinov Serie : Miss Peregrine #1 Data Pubblicazione : 29 Giugno 2017 Prezzo Copertina : € 14,00