giovedì 16 aprile 2020

Nostalgia di Lei… CARO DIARIO #1


Stelline, questo è il primo post della Rubrica CARO DIARIO, che cos’è? Una rubrica, che posterò a cadenza casuale, in cui racconto ed esprimo i miei pensieri su ciò che ruota intorno a me... condividerò le mie storie immaginarie, i miei pensieri immaginari, racconti, legati a una canzone in particolare, che magari m’ispirano quelle parole... io amo scrivere e mi piace, quando sento una canzone o leggo una storia particolare o vedo un'immagine o qualcosa che mi colpisce, lasciarmi andare all'immaginazione e le mie dita cominciano a battere sui tasti del computer o la penna inizia a scorrere sul foglio, di getto... le parole, le storie e i pensieri prendono il volo e diventano immagini e attimi che racconto ...

Ascoltando la canzone che vi ho postato ho iniziato a battere sulla tastiera, immaginando un uomo innamorato e dove la sua amata in quel preciso momento è lontana e.. provate a leggere il mio scritto tenendo in sottofondo questa canzone… pensieri nati così pescando dal mio animo romantico…




"Sono due giorni che sei partita e sento il cuore gonfio di nostalgia.

Ripercorro il sentiero che mi porta fino al mare e ogni angolo di questo luogo mi ricorda te, il tuo sorriso, i tuoi occhi, la tua dolcezza e tutti i momenti che abbiamo passato insieme.
Il vento soffia leggero e porta il tuo profumo, chiudo gli occhi e mi sembra di sentire la tua mano stretta alla mia mentre passeggiamo fino al mare.

Ricordo le tue labbra che sfiorarono dolcemente le mie mentre mi sussurravi che mi porterai sempre nel tuo cuore. Tu non puoi immaginare quello che c’è nel mio in questo momento: mi manca l’aria, mi mancano i battiti e una voragine nel petto mi sta consumando da quando mi giro e rigiro e mi sembra di vederti ovunque e il mio pensiero è inchiodato a te.

Ricordo la prima volta che ti vidi appoggiata a quella ringhiera mentre eri assorta, piena di meraviglia, a osservare il mare. Alzai lo sguardo all’improvviso e mi sembrò di vedere un angelo, vestito di bianco e i capelli al vento, una voce dentro di me, in quel momento, mi disse “ E’ lei” e non riuscivo a respirare dall’emozione che provai guardandoti; tu girasti il viso verso di me e incatenasti il tuo sguardo al mio… in quel momento tutto scomparve, solo tu con quel bellissimo viso, mi entrasti nell’anima e non riuscii a sentire altro che il battito del mio cuore che accelerava ed escludeva qualsiasi altro rumore e immagine in quell’istante…Chi mi parlava ed io nemmeno sentivo, fino a quando una piccola distrazione mi fece voltare lo sguardo e ritornando su quella ringhiera un attimo dopo, quell’angelo era scomparso… pensai di averti immaginato, pensavo che un miraggio mi avesse sorpreso ma quell’istante mi rimase impresso nell’anima e la tua immagine fissa nei miei occhi…

Mai avrei immaginato che un uomo come me potesse perdersi in un attimo che ancora adesso, mi mette i brividi mentre tu ormai sei lontana e il mio cuore soffre e si sente perso senza di te…"

CANZONE: Come Due Bambini di  La Bottega dell’Arte 






Un bacio e alla prossima




DOVE TROVARMI



BLOG:

Canale Youtube:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Goodreads:


Amazon:

Wishlist su Amazon:

Wishlist Altro su Amazon:


Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento