mercoledì 22 aprile 2020

W…W…W… WEDNESDAY #4


Buonasera Stelline ^_^

Come state? Io tra alti e bassi a livello di umore in questo periodo sto bene per fortuna e mi sto dedicando tantissimo alla pulizia della casa ma anche al mio blog, ai miei social e alla lettura!

E’ da qualche giorno che stavo pensando di “riprendere in mano” la rubrica settimanale W…W…Wednesday, che spopola ormai su quasi tutti i blog che parlano di libri e che seguo sempre con tanto piacere, in cui si mostrano le letture appena concluse, quelle in corso e quelle prossime.



Ma bando alle ciance e iniziamo subito con il mio aggiornamento letterario ^_^ della settimana!



Cosa stai leggendo?



Sto rileggendo, in occasione della #WizardSquadGDL, un gruppo di lettura ideato da uno delle mie BookTuber preferite, il primo libro della serie Harry Potter “Harry Potter e la Pietra Filosofale” di J.K.Rowling che tutti al mondo, amanti dei libri Fantasy e non solo, conosce sicuramente ed è sempre una meravigliosa emozione rileggere questi libri che ho amato e continuo ad amare alla follia!



Cos'hai appena finito di leggere?




Direi che settimana scorsa ho letto tantissimo e ho finito due libri e un fumetto. Il primo libro che ho terminato è stato “L’Orso e L’Usignolo” di Katherine Arden e mi è piaciuto tantissimo! Si tratta di un fantasy narrato come se fosse una fiaba, con un’atmosfera magica e una protagonista che ho amato fin dal primo momento e tra le 294 mi sono immersa in un mondo che mi ha letteralmente conquistata e non vedo l’ora di leggere i seguiti di questa trilogia chiamata “La Notte dell’Inverno”. Bellissimo e molto presto troverete la recensione completa qui sul blog ( la sto scrivendo e spero di pubblicarla settimana prossima!).

Ho terminato domenica anche un vecchissimo giallo della serie Il Giallo Mondadori, intitolato “Sapore di Paura” di Margaret Millar. Un romanzo che non mi è piaciuto, non ho amato i personaggi, nessuno che mi abbia coinvolto e la storia non mi ha preso per niente! Ma ne parleremo meglio nella recensione dei prossimi giorni.

Domenica sera, invece ho letto un fumetto che ho letteralmente amato, è il terzo della serie Pendulum di Claudia Giambusso. Un fumetto fantasy di sui non entro nel dettaglio, visto che è il terzo di una saga e non voglio farvi spoiler, ma una storia intrigante, appassionante e sono “innamorata” di uno dei personaggi maschili presenti e non vedo l’ora di leggere anche gli altri della serie, di cui il quarto ce l’ho e il quinto dovrebbe uscire a fine Giugno.




Cosa pensi che leggerai dopo?




Non appena finirò il libro di Harry Potter ( che conto di concludere entro domenica) inzierò a leggere “Fiori Sopra L’Inferno” di Ilaria Tuti, un thriller in cui protagonista è Teresa Battaglia, un commissario di polizia specializzato in profiling, che indaga su un omicidio avvenuto tra i boschi e le pareti rocciose di una montagna. Non vedo l’ora di iniziare la lettura di questo romanzo e vi farò sapere prossimamente come lo trovo!


Bene Stelline, eccomi alla fine di questo articolo di ritorno della rubrica W.W.W.Wednsday, fatemi sapere se avete letto qualcuno dei libri menzionati e cosa ne pensate! Fatemi sapere anche, nei commenti, cosa state leggendo e cosa avete letto questa settimana!
Vi mando un bacione e alla prossima!


DOVE TROVARMI



BLOG:

Canale Youtube:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Wishlist su Amazon:

Wishlist Altro su Amazon:


Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com

CODICI ATTIVI
CODICE SCONTO ABIBY: DANILA-05377
CODICE SCONTO LOOKFANTASTIC : DANILA-R3D




Nessun commento:

Posta un commento