domenica 15 marzo 2020

IL PIERCING NEL 2020


Buon Pomeriggio Stelline ^_^



Oggi un post per la rubrica IMMAGINE in cui vi parlerò di un argomento che mi spaventa, in un certo senso, ma mi affascina allo stesso tempo e si tratta del tanto famoso PIERCING!

Chi di voi ce l’ha? Chi come me, lo ammira in un certo senso ma non ha mai voluto o avuto il coraggio di farlo? Io assolutamente! Non mi piacciono i piercing esagerati e numerosi ma uno piccolino al naso non mi dispiacerebbe.

Inerente a quest’argomento ho trovato un articolo su una delle mie riviste preferite e ho voluto provare a realizzare quest’articolo da conservare nel mio blog e condividere con voi, quello che “ho appreso” leggendo quell’articolo.

Sono tantissimi i tipi di piercing in circolazione: classici piercing al naso, quelli all’orecchio, al capezzolo (oh no quello mai *_*), all’ombelico e anche in zone nascoste e insospettabili (mi fa orrore solo il pensiero però!).



LE REGOLE PER ESSERE SUPER COOL CON IL PIERCING

Sicuramente, prima di procedere alla foratura definitiva è meglio muoversi lentamente e facendo delle prove, come ad esempio posizionare degli stickers oppure orecchini clip per rendersi conto se stanno bene oppure no (io ho provato a incollare un brillantino, utilizzando un pochino di colla per ciglia finte sul lato del naso e non mi dispiace per niente come mi sta, ma il coraggio non riesco a trovarlo per forarlo veramente).

Se si vuole avere più di un piercing alla volta, è meglio lasciar passare almeno una settimana tra una seduta e l’altra ed è consigliato disinfettare bene e utilizzare solo oro o argento, metalli che sicuramente creano meno infezioni e fastidi.

PIERCING AL NASO

Un classico è appunto il piercing al naso (e quello che farei se avessi coraggio) e vi sono diversi tipi:

  • ·         Nostril: il classico alla narice (quello che piace a me)
  • ·         Septum: ossia il piercing al setto nasale
  • ·         Bridge: il piercing nasale tra le sopracciglia



Il Septum con anello piccolo e delicato è sicuramente quello più in voga quest’anno, utilizzando sia un anello chiuso oppure un anello aperto, delimitato di solito da due palline. Lo trovo davvero stilosissimo e molo grintoso.

Il Nostril invece è sicuramente il mio preferito, dove si può scegliere tra l’anello al naso, oppure il piercing con brillantino, che ricorda moltissimo gli anni 2000 ma sicuramente ancora di moda e quello che farei se ne avessi il coraggio e anche qualche anno in meno!

PIERCING ALL’ORECCHIO

Sono tantissimi i nomi dei piercing all’orecchio e personalmente non li conosco ma so che esistono e le più esperte di me conosceranno sicuramente i nomi. Io leggendo l’articolo ho scoperto l’Helix piercing, ossia orecchini collocati sul lembo di cartilagine all’attaccatura delle orecchie e sulla parte esterna del padiglione.


La scelta dei piercing è vastissima: vi sono combinazioni di brillantini, cerchietti, con catenella e mini orecchini dalle forme diverse e infinite.

LE MIE DOMANDE

Una delle domande che mi son sempre posta pensando al piercing è “ma se ho un evento, un colloquio o un momento in cui ritengo opportuno non presentarmi con un piercing, lo posso togliere?” ho trovato la risposta ed è sì! Un piccolo trucchetto per coprire il buchino è utilizzare un fondotinta compatto e un po’ di cipria trasparente per fissarlo.

Un altro dubbio sortomi e che mi ha quindi impedito, anche in gioventù, di farlo era il fatto di cambiare idea, di non volere più quel piercing e il fatto che mi restasse il buco nel fare retromarcia. Si può assolutamente cambiare idea e togliere il gioiello, in questo caso è consigliato applicare una crema con una leggera percentuale di cortisone per un paio di settimane e in questo modo rimarrà solo una piccola cicatrice e nulla più!

Nonostante abbia trovato le risposte ai dubbi che avevo sul mondo dei piercing, non ho il coraggio e forse nemmeno l’età ormai di farmi un brillantino al naso, ma, se tornassi indietro sicuramente lo farei, piccolino ma luminoso e una volta cresciuta lo toglierei tranquillamente.



Se invece voi lo farete, mi raccomando scegliete sempre un Piercer certificato, che utilizzi aghi e guanti usa e getta e assolutamente ambienti sterili!


Bene stelline, questo era il mio articolo sul mondo del piercing, un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai avuto il coraggio e le risposte ai dubbi che avevo, per poterlo fare sul mio nasino. E voi invece, avete il piercing? Quali i vostri preferiti? Fatemelo sapere nei commenti e se volete postatemi una vostra foto sotto al mio post sulla pagina facebook per poterli vedere!

Vi mando un bacione e alla prossima!


DOVE TROVARMI



BLOG:

Canale Youtube:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Wishlist su Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com

CODICI ATTIVI
CODICE SCONTO ABIBY: CODICE: DANILA-05377

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]


10 commenti:

  1. nel mio caso adoro i piercing, in famiglia ne abbiamo e ci conviviamo felicemente perché prima di tutto veniamo noi come persone poi il resto. Se un tatuaggio o un piercing dà fastidio a un datore di lavoro per me è non è un lavoro che fa per me perché ci sono punti di vista diversi che non mi piacciono. Non siamo schiavi di nessuno ma siamo ben liberi di scegliere come curare il nostro aspetto. Meglio un orecchino nel naso o sul labbro piuttosto che ciglia finte o labbra rifatte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te Sheila!!
      Un abbraccio grande

      Elimina
  2. Io ho superato l'eta per i colpi di testa e devo dire che anche da ragazza pur avendo diversi buchi alle orecchie non ho mai voluto osare con un piercing. Al contrario mia figlia 13enne già da ora inizia a chiedermi il permesso per il Nostril e francamente mi piacerebbe dirle di si ma deve attendere ancora qualche anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo fai bene! E' giusto che aspetti, magari poi cambia idea.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. io adoro i piercing, ma mi sono sempre vergognata infatti quando feci il buco al naso lo nascosi per molto tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? E ora continui a portarla e hai vinto le tue paure? Spero di sì!
      Un bacione
      Dany

      Elimina
  4. sicuramente vanno molto di moda ma meglio non abbondare con piercing e tatuaggi

    RispondiElimina
  5. Ciao non ho mai amato nè farlo nè vederli negli altri, ma ognuno ha i suoi gusti

    RispondiElimina