lunedì 9 luglio 2018

AGGIORNAMENTO LETTURA #1 GIUGNO 2018


Buongiorno Stelline ^_^
Eccomi con una nuova serie di articoli della sezione MOMENTI LIBROSI ( QUI troverete tutti gli articoli inerenti alla rubrica) intitolata Aggiornamento Lettura, in cui vi parlerò, spero regolarmente, delle letture terminate, quelle in corso e le letture future che vorrei fare nel prossimo mese.


Finalmente, sembra abbia superato il blocco del lettore e abbia ricominciato a leggere con passione e voglia, anche se il tempo è sempre poco, visto gli impegni e le mie innumerevoli passioni, ma voglio impegnarmi e riuscire a leggere almeno quattro libri al mese (impresa difficile ma ci voglio provare).

Direi che il mese di Giugno, per quanto riguarda le letture, è partito dalla seconda settimana, e per questo mese purtroppo ho solo una lettura terminata, ma una in corso (di un mattone di libro) che conto di finire nei prossimi giorni e altri tre libri che vorrei leggere nel mese di Luglio.



Ma andiamo con ordine e iniziamo dai LIBRI CHE HO TERMINATO nel mese

Come vi dicevo, sono riuscita a terminare un libro solo, iniziato qualche mese fa, poi abbandonato e ripreso a fine maggio e terminato in pochissimi giorni, si tratta del libro CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di E.L. JAMES, il primo libro della tanto amata serie di CINQUANTA SFUMATURE di cui finalmente ho deciso di iniziare anch’io. Di questo libro ho già raccontato nel dettaglio nella recensione che ho fatto. QUI.

Non voglio quindi ripetermi ma un libro promosso, storia intensa e personaggi davvero molto particolari e tutto sommato una piacevole lettura!


Titolo: Cinquanta Sfumature di Grigio
Autore: E.L.James
Anno: 2011
Genere: Romanzo Erotico
Edito da: Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: Mondolibri
Titolo Originale: Fifty Shades Grey
Pagine: 548 p.

LIBRI CHE STO LEGGENDO

E’ un libro che vecchissimo nella mia libreria, letto tantissimi anni fa durante le superiori e ripreso a metà Giugno per caso… si tratta del libro INCUBI E DELIRI di STEPHEN KING


E’ una raccolta di racconti dell’autore che ho ripreso in mano a Giugno per caso, ho iniziato a leggere il primo racconto e poi non ho più smesso. Sono tante pagine e non sono riuscita a finirlo ma conto di farlo nei prossimi giorni.

Un dito che emerge dallo scarico di un lavandino, giocattoli che si trasformano in micidiali strumenti di morte, mosche si annidano e muoiono in un vecchio paio di scarpe da tennis, il deserto del Nevada che inghiotte una Cadillac.
Un’opera che è un ampio e profondo tunnel in cui si aprono molteplici antri e dove passaggi sotterranei, serpeggiano in infidi meandri, sfociano in gran parte dell’inferno… Ce n’è per tutti i gusti: classiche storie dai soggetti macabri e mostruosi, tese esplorazioni del labile confine che separa il male dal bene etc…

In tutto sono ventitré racconti ed io sono arrivata al quattordicesimo! Quindi dai dovrei riuscire a finirlo nei prossimi giorni!

Titolo: Incubi & Deliri
Autore: Stephen King
Anno: 1994
Genere: Horror
Edito da: Sperling e Kuspfer Editori Spa
Edizione: Narrativa
Titolo Originale: Nightmares & Dreamscapes
Pagine: 826 p.

LIBRI CHE VORREI LEGGERE A LUGLIO

Terminato INCUBI E DELIRI vorrei continuare a leggere la saga di CINQUANTA SFUMATURE con il secondo libro di E.L.JAMES intitolato CINQUANTA SFUMATURE DI NERO


Vi scrivo la trama e la scheda:
Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steel ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Christian domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Grey. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…

Titolo: Cinquanta Sfumature di Nero
Autore: E.L James
Anno: 2012
Genere: Romanzo Erotico
Edito da: Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: Omnibus
Titolo Originale: Fifty Shades Darker
Pagine: 594 p.

LASCIAMI CONTARE LE STELLE di ELVIA GRAZI

Questo libro mi fu regalato a Natale da mia cugina e finalmente ho intenzione di leggerlo nel prossimo mese



Sono passati due anni da quando suo marito l’ha lasciata per un’altra e ancora Bianca ne soffre. Poi incontra Walter e se ne innamora. Ovvero: di male in peggio, perché Walter è esattamente il tipo che qualsiasi donna con un minimo di cervello fuggirebbe come la peste. Vive in barca, è allergico ai legami e in fila per due non si faceva mettere neppure all’asilo. Bianca invece lo vorrebbe tutto per sé e sogna di fare il nido. Lei è un avvocato d’affari di grido, ha studiato in collegio, con la divisa, e ha lavorato duro per arrivare in alto, ma solo accanto a lui si sente libera, viva, come mai le era accaduto. E’ pronta a lasciare tutto per l’illusione di un amore? A mettere in gioco tutta se stessa e la sua vita per un’intuizione del cuore?

L’autrice dice che “ E’ il racconto di una vita reale. Veri sono i nomi dei due protagonisti e della loro barca.”

Titolo: Lasciami Contare le Stelle
Autore: Elvia Grazi
Anno: 2014
Genere: Romanzo
Edito da: Tea srl
Edizione: Le Rose Tea
Pagine: 265 p.

Infine vorrei leggere anche L’APPARTAMENTO di DANIELLE STEEL

Un’altra autrice di cui ho letto molto in passato e questo libro mi è arrivato come proposta raccomandata da Club Per Voi, perché mi ero dimenticata di disdire l’invio di quel periodo e così mi è arrivato per posta e sono curiosa di leggerlo



E’ un tranquillo sabato pomeriggio di primavera quando Claire, giovane designer di scarpe, trova la casa dei suoi sogni nel cuore di New York. Un meraviglioso loft al quarto piano di una ex fabbrica, nel quartiere emergente di Hell’s Kitchen: luminoso, con un soggiorno immenso e le caratteristiche pareti di mattoni rossi.
Claire se ne innamora al primo sguardo, ma sa bene che quell’appartamento è infinitamente grande per viverci da sola. E così, un po’ per caso, un po’ per destino, nella sua vita entrano Abby, scrittrice in cerca d’ispirazione; Sasha, specializzanda in medicina; e Morgan, consulente finanziaria di successo a Wall Street.
Le quattro giovani donne, che all’apparenza non hanno nulla in comune, portano tra quelle mura le loro speranze, le rispettive storie e carriere. Giorno dopo giorno, si trovano a condividere gioie, delusioni, successi e fallimenti, e quella convivenza improvvisata, pian piano, si trasforma in un’amicizia sincera. Claire, Abby, Sasha e Morgan si sentono parte di un’insolita famiglia. L’appartamento diventa l’angolo di pace necessario per inseguire i propri sogni. E il loro legame un porto sicuro dove trovare riparo e conforto, sempre, anche quando la vita separerà le loro strade.

Titolo: L’Appartamento
Autore: Danielle Steel
Anno: 2016
Genere: Romanzo
Edito da: Sperling & Kupfer Editori spa
Edizione: Mondolibri
Titolo Originale: The Apartment
Pagine: 365 p.

Vi lascio il video realizzato per il canale



Ecco Stelline, questo è il mio Aggiornamento Lettura del mese di Giugno 2018.

Quali sono invece le vostre letture? Avete letto qualcuno dei libri di cui ho parlato nell’articolo? Fatemi sapere tutto nei commenti e ci aggiorniamo il prossimo mese con le mie letture!

Un bacione e alla prossima








Nessun commento:

Posta un commento