mercoledì 18 luglio 2018

[ RECENSIONE ] OMBRETTI COLLEZIONE TEA TIME COLLECTION DI NEVE COSMETICS


Buongiorno Stelline ^_^
Eccomi oggi con la recensione degli ombretti della collezione TEA TIME COLLECTION di NEVE COSMETICS ( di cui già vi avevo parlato nel dettaglio nel precedente articolo e QUI potete leggerlo).



Ho già recensito sia la matita labbra e sia i due Vernissage della collezione e alla fine di quest’articolo potrete trovare i link delle altre recensioni, ma oggi vi voglio parlare degli ombretti che ho testato, con cui ho “giocato” in queste settimane e di cui sono pronta a parlarvene nella mia personale recensione.



OMBRETTI MONO IN CIALDA – TEA TIME


Sugli occhi abbiamo i riflessi verdi delle foglie di te di Matcha, luminosissimo e super primaverile e perfetto per la bella stagione, che si accostano al marrone caldo delle miscele più intense e aromatiche di Earl Grey e Tonka.


Ogni cialdina contiene 3 g di prodotto, hanno una scadenza di sei mesi e il prezzo è di € 5,80.

Ma provo a raccontarveli nel dettaglio.


TONKA – EYESHADOW TEA TIME

E’ un giallo ocra scuro intenso opaco, spettacolare per dare risalto al colore degli occhi grigi, blu e castani.


Un colore davvero particolare


E’ un colore davvero intenso, pigmentato e personalmente lo trovo un po’ difficile da utilizzare da solo, lo preferisco come accompagnamento ad altri ombretti della collezione e anche altri ma da solo non mi piace.


Non lo trovo particolarmente adatto a me, anche se molto intenso e sinceramente lo vedo più come colore autunnale che primaverile.

La durata è buona con applicato sotto un ombretto cremoso come primer, non è polveroso e rimane fisso sulla palpebra per tutto il giorno.

Vi lascio l’INCI:

Ingredients: Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Capryl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 19140 (Yellow 5 Lake,), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide). 77861 (Tin Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 15850 (Red 7 Lake).


EARL GREY – EYESHADOW TEA TIME

Un beige rosato freddo, dal finish vellutato. Una adorabile classico come il tè di cui porta il nome.


Un colore tenue, delicato, ottimo per le sfumature nella piega dell’occhio, come colore di transizione, l’ho provato da solo e non mi entusiasma, lo preferisco appunto come ombretto di transizione, accompagnato ad altri colori.


Non è un colore particolarmente adatto per le mie caratteristiche fisiche, di occhio e per il tono dei miei capelli, infatti, risulta un po’ penalizzante e mi da quasi un aspetto un po’ stanco, è molto leggero che, se utilizzato da solo, va stratificato e per quanto riguarda la durata è ottimo, dura tutto il giorno e l’ho utilizzato con un ombretto in crema sotto come primer. Non è polveroso e sicuramente ottimo con altri ombretti!


Vi lascio l’INCI:

Ingredients: Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).


MATCHA – EYESHADOW TEA TIME

L’ultimo ombretto della collezione è un duochrome trasparente con cristalli shimmer verde dorato.
L’Ispirazione di questo colore è il riflesso in una tazza di tè verde appena versato. Si può applicare da solo o sopra ad altri colori per creare magici riflessi a contrasto.


Un ombretto davvero particolare e dei tre presenti in collezione è il mio preferito sia da solo sia con altri ombretti.

E’ scintillante, leggero, super luminoso e bellissimo.


Luce pura, super pigmentato e non necessita di stratificazione, non è polveroso e la durata è ottima, tutto il giorno con al di sotto un ombretto cremoso come primer.


Vi lascio l’INCI:

Ingredients: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Calcium Aluminum Borosilicate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Tin Oxide. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide).



Sinceramente l’unico ombretto che mi ha colpito e che comprerei senza ombra di dubbio è MATCHA, un colore davvero stupendo, particolare che rendo ogni tipo di makeup davvero speciale con quella sua luce unica, riflessi luminosi, brillanti e che non passano certo inosservati.

Anche gli altri due sono carini e cercherò di sfruttarli al meglio, ma sicuramente non sono pezzi della collezione che mi hanno colpito e che non ricomprerei!



Pigmentazione: 8 buona la pigmentazione degli ombretti
Durata: 7 utilizzando una base ombretto o un primer gli ombretti durano tutto il giorno senza alcun problema
Colori: 7 i colori non sono nulla di particolare o non visto, tranne MATCHA che adoro  e ho adorato fin dal primo utilizzo!
Sfumabilità: 8 buona la sfumabilità di questi tre ombretti della collezione, si stendono facilmente e velocemente.

VOTO FINALE: 7.5


E voi cosa ne pensate degli ombretti della collezione TEA TIME? Ne avete acquistato qualcuno? Come vi sembrano? Aspetto come sempre i vostri commenti e le vostre opinioni qui sotto!

Vi mando un bacione e alla prossima!




Della collezione TEA TIME vi lascio anche le altre recensioni fatte:

  • PASTELLO LABBRA CLOUD mini recensione sulla pagina Facebook qui;
  • GLOSS VERNISSAGE MAD TEA PARTY e SOWN THE RABBIT HOLE recensione nel Blog qui




Nessun commento:

Posta un commento