lunedì 2 settembre 2013

REVIEW MASCHERA OLEO REPAIR 3 DELLA GARNIER FRUCTIS

Buon pomeriggio mie carissime hobbine, sono qui a “parlarvi” e fare la mia consueta Review di un prodotto che ho finito qualche settimana fa e finalmente eccomi qui a parlarvene, si tratta di un prodotto per capelli e più precisamente la Maschera Ultra-Nutriente OLEO REPAIR 3 della GARNIER FRUCTIS.



Come vedete dalla foto, questa maschera si presenta in un barattolo di colore giallo con tappo svitabile in tinta, molto carina ed ha una consistenza cremosa di colore bianco e una profumazione paradisiaca, mi piace tantissimo.



Sulla confezione è indicato che è una maschera indicata per capelli secchi, danneggiati e spenti e ripara, nutre in profondità rendendo i capelli morbidi, setosi e soffici.
Il potere nutritivo di tre oli meravigliosi per riparare e nutrire in profondità:
-          Olio d’Oliva: per esaltare la brillantezza;
-          Olio d’Avocado: per nutrire la fibra;
-          Olio di Karitè: per donare morbidezza.

La linea “Oleo Repair 3” comprende anche uno shampoo, un balsamo, la maschera fortificante (appunto) e l’olio. Personalmente sto utilizzando (e quasi finiti anche loro) lo shampoo e il balsamo e mi piace abbastanza come linea la trovo buona per i miei capelli che in questo periodo risultano secchi in punta e piuttosto sfibrati.

Quantità: 300 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: non ricordo esattamente, intorno alle € 4,50
Reperibilità: in tutti i supermercati (io personalmente l’ho acquistata presso i centri di Acqua e Sapone).

Per quanto riguarda l’INCI:


        
ACQUA       Solvente (due bollini verdi)
CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante (due bollini verdi)
BEHENTRIMONIUM CHLORIDE       conservante (un bollino rosso)
PEG-180      umettante  (un bollino rosso)
CETYL ESTERS       emolliente ( un bollino verde)
NIACINAMIDE   additivo (due bollini verdi)
SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT / SUGAR CANE EXTRACT  Vegetale / additivo biologico  (due bollini verdi)
HYDROXYETHYLCELLULOSE       legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante  ( un bollino giallo)
OLEA EUROPAEA OIL / OLIVE FRUIT OIL     emolliente / solvente / vegetale (due bollini verdi)
TRIDECETH-6      emulsionante / tensioattivo (un bollino rosso)
CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE       conservante (due bollini rossi)
LIMONENE         Allergene del profumo ( un bollino giallo)
CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT    vegetale      ( un bollino giallo)
LINALOOL          Allergene del profumo ( un bollino giallo)
BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo  ( un bollino giallo)
BENZYL ALCOHOL      Allergene del profumo / conservante / solvente ( un bollino giallo)
AMODIMETHICONE   antistatico   (due bollini rossi)
ISOPROPYL ALCOHOL       antischiuma / solvente    ( un bollino giallo)
PYRUS MALUS EXTRACT     vegetale (due bollini verdi)
PYRIDOXINE HCl      antistatico     ( un bollino verde)
PERSEA GRATISSIMA OIL  emolliente / vegetale  (due bollini verdi)
METHYLPARABEN      conservante         ( un bollino verde)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER    Vegetale/emolliente  (due bollini verdi)
CITRIC ACID                agente tampone / sequestrante       (due bollini verdi)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo         (due bollini rossi)
CETRIMONIUM CHLORIDE       conservante (un bollino rosso)
CITRONELLOL   Allergene del profumo ( un bollino giallo)
CITRUS MEDICAL LIMONUM PEEL EXTRACT        vegetale      ( un bollino verde)
HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo   ( un bollino giallo)
PARFUM   ???

Come potete vedere un Inci non particolarmente invitante, tantissime presenze rosse e di quelle gialle, molte presenze anche verdi ma purtroppo non in altissima quantità, e questa l’unica cosa negativa.

Cosa mi piace del prodotto: La profumazione ottima, davvero paradisiaca, mi è piaciuto tantissimo. Inoltre rende i capelli davvero morbidi e li nutre in profondità proprio come indicato sulla confezione e non unge.

Cosa non mi piace: l’ Inci davvero spaventoso, per le amanti dei prodotti naturali, assolutamente disastroso, nonostante qualche presenza buona.

Come l’ho utilizzato:
Dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo, della stessa linea, ho distribuito la maschera su tutti i capelli umidi, ho pettinato e ho lasciato agire per un paio di minuti, nel frattempo ho proseguito con la doccia, e poi sono andata a risciacquare bene i capelli.

Lo consiglio? Solo alle persone che non tengono conto degli ingredienti perché altrimenti, per le persone amanti dei prodotti naturali e/o biologici assolutamente sconsigliato.

Lo ricomprerei? Sinceramente non sono una persona che tiene molto conto dell’Inci, e se un prodotto lo trovo efficace e non mi dà particolari problemi sicuramente non eviterò di usarlo, proverò certo a ricercare prodotti migliori, ma in caso di necessità, quando i miei capelli avranno bisogno di maggiore idratazione sicuramente lo ricomprerò.

Promosso o Bocciato? Sicuramente promosso perché ho trovato il prodotto ottimo ed efficace

Votazione:

VOTO
PACKAGIN
7/10
PROFUMO
9/10 
QUALITà PREZZO
7/10
TEXTURE
7/10
INCI
4/10
GENERALE
7/10 
VOTO FINALE
6.8/10

E voi conoscete questa maschera per capelli? L’avete provata? Aspetto come sempre le vostre opinioni e consigli, magari per qualche altra maschera per capelli che mi consigliate di provare, e spero che la mia review vi sia stata utile in qualche modo.
Grazie per averla letta e vi auguro un buonissimo pomeriggio

Dany ^_^

23 commenti:

  1. l'ho comprato sabato...nn l'ho ancora provato e nn ho assolutamente dato retta all'inci perchè non lo leggo quasi mai...sinceramente pensavo fosse qualcosa di più "naturale" ma credo che con questi prodotti distribuiti a questi grandi livelli sia una cosa molto difficile da trovare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te...penso anch'io! Grazie per essere passata :*

      Elimina
  2. l'inci mi inquieta un po' ..ho usato spesso lo shampoo Garnier ma ora come ora perco di trovare prodotti più naturali

    RispondiElimina
  3. Informazioni utilissime per un prodotto di qualità elevata. Brava!

    RispondiElimina
  4. La marca Garnier e molto conosciuta, a me piace.. Bellissimo post.

    RispondiElimina
  5. L'ho usato alcune volte e,INCI a parte,devo dire che ho sempre ottenuto il risultato sperato,resto comunque del parere che è sempre meglio usare dei prodotti assolutamente bio!

    RispondiElimina
  6. Sono sempre alla ricerca di nuovi prodottini per rendere i miei capelli più sani e più forti! Ho scritto infatti nell'ultimo post che li ho tagliati di recente e mi piacerebbe farli ricrescere lunghi e sani:)
    Aggiungo questo alla mia lista :)
    Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  7. io ho i capelli molto fini e si spezzano facilmente proverò questo prodotto che non conoscevo sperando di attenuare un po il problema grazie per i consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carla!!! Fammi sapere poi se ti piace come prodotto!!!

      Elimina
  8. Non ho mai provato questa maschera ;) un bacio

    RispondiElimina
  9. Curiosa di provarlo...ti farò sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok!!! Aspetto la tua opinione!!! Ciao e grazie per essere passata :*

      Elimina
  10. io non l'ho ancora provata ma vorrei provarla. Ho provato quella al cocco della mil mil ed è fantastica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante quella al cocco!!! Mi piacerebbe provarla!!! Grazie per essere passata e per il tuo commento ^_^

      Elimina
  11. Ottime info come sempre:non è un prodotto adatto ai miei capelli ma terrò conto dei tuoi consigli,perchè questa maschera mi sembra comunque valida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!!! Bacione e aspetto il tuo parere quando la proverai!!! Bacione :*

      Elimina