giovedì 3 marzo 2022

[ANTEPRIMA] FUGA DI HARLAN COBEN 📚

 



Buongiorno Stelline ^_^

Oggi vi parlo di un estratto del libro di Harlan Coben intitolato FUGA. Si tratta di un estratto che trovai nella rivista del Libraio, se non erro dell’anno scorso e che finalmente ho letto nel mese di Febbraio (tra un libro e un altro).

Si tratta di un elettrizzante thriller di uno scrittore da settantacinque milione di corpi e autore delle serie più viste su Netflix.


Titolo: Fuga

Autore: Harlan Coben

Casa Editrice: Longanesi

Serie: Autoconclusiva

Genere: Thriller e suspance

Pagine: 400

Prezzo: € 17,67 (cartaceo) € 9,99 (e-book)

Data Pubblicazione: 20 Maggio 2021




L’hai persa. Tua Figlia. Una ragazza sbandata e legata a un fidanzato che abusa di lei. Ma ti ha spiegato chiaramente che non vuole essere salvata. Tu non ti dai pace e quando, per caso, la vedi a Central Park, mentre suona una chitarra non credi ai tuoi occhi. Quella che hai davanti, però, non è la ragazza che hai cresciuto, quella che è sempre presente nei tuoi ricordi. E’ una donna che cammina sul filo del rasoio, malconcia, spaventata, decisamente nei guai. Non ti fermi a pensare. Corri da lei e le dici di tornare a casa. E lei fugge. Di nuovo. E tu fai quello che ogni genitore farebbe: la segui. Ed entri in un mondo di cui non sospettavi nemmeno l’esistenza. Qui nessuno è al sicuro, nell’ombra l’arma più comune è l’omicidio. Prima che tu riesca ad accorgertene tutta la tua vita è in pericolo. E per proteggere tua figlia dal male, prima dovrai affrontarlo tu stesso…




Harlan Coben, nato a Newark il 4 gennaio 1962, è uno scrittore statunitense di romanzi gialli e thriller. Con Deal Breaker, primo romanzo della serie gialla incentrata sul procuratore sportivo Myron Bolitar, ha vinto l’Anthony Award, mentre con Fade Away, terzo romanzo della serie, ha vinto il Premio Edgar e il Premio Shamus.

Nel 2018 è distribuita da Netflix la serie televisiva franco – britannica da lui creata Safe.




Simon ha il cuore a pezzi, è sposato con Ingrid e hanno due bambini Sam e Anya e anche una figlia più grande Paige. Da bambina era molto tranquilla e amava scrivere storie e testi di canzoni seduta su una panchina di Central Park mentre lui dipingeva.

“Non sceglieva mai una panchina qualsiasi, ma una delle circa quattromila che a Central Park erano state “adottate” tramite donazioni in denaro, e che avevano placche personalizzate sugli schienali.”

Al parco la sta osservando anche ora, ma c’è un problema e una diversità da allora: Paige è scappata di casa.

I suoi due fratelli hanno reagiscono in modo molto diverso dalla fuga della sorella da casa: Sam la cui attenzione è concentrata sugli amici, il diploma e le feste; mentre Anya non esterna ciò che prova per la sorella e la sua fuga.

Colpo al cuore ciò che ho provato a leggere le poche pagine dell’estratto e soprattutto una frase mi ha colpito in modo particolare:

“Non c’era somiglianza tra la sua graziosa figlia e il sacco d’ossa che era diventata”.

Era davvero irriconoscibile “Per quanto fosse terribile, era vero: Simon non riusciva più a vedere quella bambina”.

Ma non è sola, al parco, con lei c’è il motivo (credo) della sua fuga, ossia Aaron Corval di dieci anni più grande di sua figlia.

Ma perché Paige è scappata di casa? Perché si è ridotta in quel modo? E soprattutto chi è l’uomo con lei? Riuscirà Simon a riportare a casa sua figlia?

Sembra un romanzo molto interessante dall’estratto, mi ha incuriosito e lo leggerei per scoprire cosa succederà. Avrà un lieto fine? Ne dubito fortemente! In ogni caso un libro che voglio leggere e lo segnerò sicuramente tra le letture da fare nei prossimi mesi!

Link Amazon: Fuga

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi con un caffè o cappuccino virtuale!

Ecco stelline, questa era l’anteprima dell’estratto letto nel mese del libro FUGA di Harlan Coben trovato nella rivista Il Libraio dell’anno scorso. Chi di voi l’ha letto? Cosa ne pensate? Me lo consigliate? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!

Vi mando un bacione e alla prossima!



📲 Mi trovate anche su

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/DanysHobbies

Instagram:

https://www.instagram.com/danilasalvadei/

Twitter:

https://twitter.com/danila76ds?lang=it

Anobii:

https://www.anobii.com/birba76/profile

Goodreads:

https://www.goodreads.com/user/show/89065958-danila-salvadei

📩 Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:

danila.salvadei@gmail.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento