lunedì 7 marzo 2022

[TBR] LE LETTURE DA FARE A MARZO 2022: LETTURE ROMANTICHE 📚

 

Buongiorno Stelline!

Marzo è appena iniziato e sono qui oggi con l’articolo della mia TBR del mese, ossia i libri che ho intenzione di leggere in questo mese ( non riuscirò mai a leggerli tutti, ma… ci provo!).

 



I libri che vorrei leggere in questo mese, sono in tutto nove ( un po’ pretenziosa lo so), di cui due e-book in collaborazione con le autrici e la traduttrice, uno già in lettura da fine febbraio e uno in inglese già iniziato tra gennaio e marzo e, spero di cuore, di riuscire a terminarlo questo mese, ma come vi ho già detto in altre occasioni, per la lettura in lingua sono un po’ più lenta in quanto è anche fonte di studio della lingua.

 

Ma bando alle ciance ve li elenco qui sotto con relative trame e link di riferimento a scorse TBR, dove già vi avevo scritto la trama, e di Amazon per leggere eventuale estratto per scoprire se il libro fa per voi oppure no. ( In seguito troverete una recensione più approfondita di ogni libro, nel prossimo mese e informazioni quindi, un po’ più dettagliate).

 

Iniziamo…

 

TONY E SUSAN di Austin Wright: è il libro ponte tra fine febbraio e marzo e di cui trovate la trama completa nel precedente articolo TBR Qui. Mi mancano pochissime pagine per terminarlo, in questo momento che sto scrivendo il post! Vi racconterò tutto poi nella recensione completa.

 

DEFY THE NIGHT di Brigid Kemmerer: è il libro in lingua inglese che sto leggendo da gennaio in sostanza e vi lascio QUI l’articolo precedente dove, anche per lui, troverete la trama. Sono a metà lettura e spero, anzi, devo assolutamente finirlo in questo mese!

  

Gli E-book che ho da leggere questo mese, sono due inviatomi gratuitamente e sono veramente curiosissima di leggere entrambi. Entrambi sono romanzi rosa che penso leggerò in pochissimo tempo!

 

Il primo è DIAMANTI E STRADE STERRATE di Erin Nicholas: di questo libro trovate la trama in un post segnalazione che ho pubblicato nel mese di Febbraio, vi lascio QUI il post per qualche informazione in più!

 

Il secondo è ROSA COME IL NATALE di Priscilla Potter: anche di questo trovate un articolo segnalazione sul blog QUI dove potrete leggere la trama e altro!

 

ELEONOR E PARK. PER UNA VOLTA NELLA VITA di Rainbow Rowell: un libro acquistato nel mese di Febbraio e che non vedo l’ora di leggere. Edito Piemme, ha 349 pagine e si tratta di un romanzo rosa.

 

Trama: Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dei guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato ad essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfortunati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' d’ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?


Ora vi mostro altri due libri nuovi, acquistati nel mese di Febbraio, uno è di un autore che ho scoperto nel mese stesso e l’altro libro, anzi, una graphic novel, è il terzo di una serie che sto letteralmente amando, ma andiamo nel dettaglio.

 

GLI INGREDIENTI SEGRETI DELL’AMORE di Nicolas Barreau: è un altro libro dell’autore scoperta del mese scorso e che mi ha intrigato e incuriosito tantissimo, di cui trovo molto interessante e piacevole lo stile. Un romanzo rosa ( questo è il mese dei romance) edito da Feltrinelli di 240 pagine.

Trama: Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da boulevard Saint-Germain, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della futura moglie grazie al suo famoso Menu d'amour. Ed è sempre lì, circondata dal profumo di cioccolato e cannella, che Aurélie è cresciuta e ha trovato conforto nei momenti difficili. Ora però, dopo una brutta scottatura d'amore, neanche il suo inguaribile ottimismo e l'accogliente tepore della cucina dell'infanzia riescono più a consolarla. Un pomeriggio, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria, dove s’imbatte in un romanzo intitolato "Il sorriso delle donne". Incuriosita, inizia a leggerlo e scopre un passaggio del libro in cui è citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, decide di contattare l'autore per ringraziarlo. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Ogni tentativo di conoscere lo scrittore - un misterioso ed elusivo inglese - è bloccato da André, l'editor della casa editrice francese che ha pubblicato il romanzo. Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l'incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient'affatto casuale.

 

HEARTSTOPPER Vol.3 di Alice Oseman: è la graphic novel edito da Mondadori Libri per Oscar Vault di 384 e si tratta del terzo volume della serie Heartsopper di cui non vi scrivo la trama per non rovinare la lettura a chi la vuole intraprendere, ma, vi lascio QUI la mia recensione sul primo volume, se volete sapere di cosa parla. Del secondo volume sto scrivendo la mia recensione che la vedrete nelle prossime settimane qui sul blog.

 

Gli ultimi due libri sono presenti nella mia libreria di un po’ di tempo, uno da non moltissimo, l’altro invece da parecchio tempo, si parla addirittura di anni!


IL REGNO DELLE CENERI di Victoria Ayeyard: un libro fantasy edito dalla Mondadori per Oscar Vault di 396 pagine e dovrebbe essere un autconclusivo.

Trama: Un'oscura presenza si sta facendo largo nel Regno di Allward. La percepisce persino Corayne, figlia della pirata Meliz an-Amarat, che pure è costretta dalla madre a vivere in uno sperduto e tranquillo villaggio sulla costa, mentre sogna un futuro pieno d’avventure per mare. Quel che Corayne ancora non sa è che il destino sta per bussare alla sua porta. La sua esistenza, infatti, è sconvolta il giorno in cui un Avo, creatura mitica e immortale, e un'assassina letale come poche altre al mondo, le fanno visita. I due hanno affrontato un viaggio pericoloso per trovarla e per chiederle aiuto. Un uomo assetato di potere, infatti, sta mettendo insieme un esercito mai visto prima ed è più che mai determinato a sradicare le fondamenta del loro mondo per ridurlo in cenere. Con il cuore ricolmo di veleno e la mano armata da una spada rubata, e potentissima, è pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Solo Corayne può fermarlo. Perciò la ragazza, accompagnata da un improbabile e riluttante gruppo d’alleati, uno scudiero, un immortale, un'assassina e una strega, si avventura in una missione disperata. Ma proprio nel caricarsi il destino del mondo sulle spalle, imboccherà la strada per trovare finalmente se stessa e scoprire la magia che le scorre nelle vene.


LA CUSTODE DELLA SACRA LANCIA di Margo Maguire: un romanzo rosa della serie I Grandi Romanzi Storici edito dalla Harlequin Mondadori di circa 243 pagine.

Trama: Inghilterra, 1428 

Custode della sacra lancia degli Sheaghda, Keelin ha dovuto fuggire dall'Irlanda per impedire che il talismano del suo clan cadesse nelle mani degli odiati Mageean e si è rifugiata in Inghilterra, dove vive da quattro anni spostandosi in continuazione, braccata da nemici implacabili, nell'attesa di poter tornare in patria per sposare il prode guerriero a lei destinato. Quando un gruppo di cavalieri fa irruzione nella misera casupola in cui vive con l'anziano zio, per un attimo Keelin teme che il malvagio Ruairc Mageean l'abbia raggiunta. Ma il gigante biondo, che le chiede di guarire il giovane cugino rimasto ferito in un'imboscata, in cambio del suo aiuto le offre protezione conducendola con sé nel suo splendido castello. Keelin, che ha sempre anteposto il dovere ai propri desideri, inizia a chiedersi in che modo Marcus de Grant rientri nei piani che il destino ha in serbo per lei e per la sua gente...

 

Vi lascio sotto i link dei libri su Amazon se vi possono interessare:

 

TONYE SUSAN

DEFYTHE NIGHT

DIAMANTIE STRADE STERRATE

ROSACOME IL NATALE

ELEONORE PARK. PER UNA VOLTA NELLA VITA

HEARTSTOPPERVol. 3

ILREGNO DELLE CENERI

LA CUSTODE DELLA SACRA LANCIA

 

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi con uncaffè o cappuccino virtuale.

 

Bene, stelline, anche per oggi ho finito! Questa era la mia TBR del mese di Marzo, ce la farò a completarla? Non ne ho idea, in ogni caso, ci voglio provare! Come sempre, a voi la parola: cosa ne pensate? Avete letto qualcuno dei libri di cui vi ho parlato in quest’articolo? Avete stilato anche voi una lista di libri che vorreste leggere in questo mese? Ditemelo nei commenti!

Un bacione e alla prossima

 


 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon e IBS dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una piccola commissione che utilizzerò per comprare libri e altro, alimentando così il blog.
Se vuoi sostenermi puoi acquistare dai link sovrastanti o attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/3nLBmVC ]

 

📲 Mi trovate anche su

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/DanysHobbies

Instagram:

https://www.instagram.com/danilasalvadei/

Twitter:

https://twitter.com/danila76ds?lang=it

Anobii:

https://www.anobii.com/birba76/profile

Goodreads:

https://www.goodreads.com/user/show/89065958-danila-salvadei

📩 Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:

danila.salvadei@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento