mercoledì 16 marzo 2022

[RECENSIONE] HEARTSTOPPER VOL.2 DI ALICE OSEMAN – RECENSIONE GRAPHIC NOVEL 📚

 

Heartstopper vol.2 – Alice Oseman: Dolce e Romantico Segreto




Buongiorno Stelline ^_^

Oggi un’altra recensione riguardante un’altra lettura fatta nel mese di Febbraio, e questa volta, si tratta di una Graphic Novel, HAERTSTOPPER Vol.2 di Alice Oseman, il secondo volume della serie Heartstopper.




Titolo: Heartstopper Vol.2

Autrice: Alice Oseman

Serie: Heartstopper

Genere: Graphic Novel

Pagine: 324

Editore: Mondadori Spa

Edizione: Oscar Vault

Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è omosessuale, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia.

Ma l’amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.




Ritroviamo in questo secondo volume della serie Heartstopper, i nostri amati protagonisti Nick e Charlie. Amici da quattro mesi circa e sembra si conoscano da molto più tempo. Si confidano, passano molto tempo insieme solo che Charlie è noto a tutti come un ragazzo omosessuale, mentre Nick è eterosessuale. Questo però non impedisce ai due ragazzi di diventare grandi e migliori amici.

I sentimenti di Charlie però sono cresciuti e ritroviamo in questo secondo volume, i due ragazzi dopo il bacio a sorpresa che Charlie dà a Nick facendolo fuggire e la consapevolezza dei sentimenti dello stesso nei suoi confronti e la certezza di essere innamorato di Nick, convinto, tra l’altro, che quest’ultimo non ricambierà mai il suo amore e con la paura di aver perso anche la sua amicizia, agendo in modo così impulsivo e avventato, lasciandosi trasportare da ciò che prova.

In Heartstopper Vol.2 vediamo e leggiamo il cambiamento del rapporto fra i due ragazzi e la difficoltà che ha Nick nell’ammettere i suoi sentimenti per Charlie e la paura di rendere pubblico il suo vero rapporto con il suo carissimo amico.

“Non sentirti costretto a fare coming out con nessuno finché non sei pronto a farlo”.

Quale migliore citazione per rappresentare al meglio il tormento di Nick, la consapevolezza di essere innamorato di Charlie ma anche il timore della reazione dei suoi amici e delle persone che considerano un latin lover; la paura di fare coming out e di conseguenza il tenere segreta, la storia d’amore con Charlie, tranne che per le persone che ha realmente vicino, come la sua mamma e la sua migliore amica Tara.

“Nick… non devi avere sensi di colpa se ti senti così. Non mi aspetto che all’improvviso ti senta a tuo agio a dirlo a tutto il mondo!”.

Comprensivo e Dolcissimo il mio adorato Charlie, che ancora una volta mostra la sua dolcezza e il suo grande amore per Nick, mi fa tanta tenerezza per il sentimento dolcissimo che prova e per la comprensione nei suoi confronti, capendo il suo stato d’animo e il suo timore nel rivelare i suoi sentimenti.

Il disegno è realistico, dinamico in alcuni punti e un po’ statico in altri, abbastanza ricco nei dettagli, pulito e marcato.

Il ritmo è abbastanza veloce e molto piacevole che porta a un finale carino e aperto che mi ha lasciato la curiosità di continuare con la lettura del terzo volume della serie.

Un fumetto che trovo piacevole, dolcissimo che racconta una storia tenerissima che ti riempie il cuore!



Link Amazon: Heartstopper Vol.2

Ti piacciono i miei contenuti: Sostienimi conun cappuccino virtuale!

Potrebbe interessarti:

Heartstopper Vol.1

Altre Recensioni Libri e Fumetti

Anche questa recensione del libro Heartstopper vol.2 di Alice Oseman finisce qui. Chi di voi ha letto questo secondo volume? Avete letto già tutta la serie? Cosa ne pensate? Fatemi sapere in un commento qui sotto!

Un bacione e alla prossima!








[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon e IBS dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una piccola commissione che utilizzerò per comprare libri e altro, alimentando così il blog.
Se vuoi sostenermi puoi acquistare dai link sovrastanti o attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/3nLBmVC ]

 

📲 Mi trovate anche su

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/DanysHobbies

Instagram:

https://www.instagram.com/danilasalvadei/

Twitter:

https://twitter.com/danila76ds?lang=it

Anobii:

https://www.anobii.com/birba76/profile

Goodreads:

https://www.goodreads.com/user/show/89065958-danila-salvadei

📩 Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:

danila.salvadei@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento