Passa ai contenuti principali

TBR FEBBRAIO 2022: COSA LEGGERO’? 📚

 

Buon Pomeriggio Stelline ^_^

Eccomi con la TBR di Febbraio, ossia i libri che vorrei leggere in questo mese!



Premetto che due libri sono già in lettura da Gennaio e li continuerò in questo mese, sperando di terminarli e altri due, presenti nella TBR di Gennaio e che non sono riuscita a leggere, spero di leggerli sempre durante Febbraio, anche se do la precedenza ad altri tre libri che ora scoprirete!


Ecco quindi i libri presenti nella mia lista di libri da leggere a Febbraio!



1)         UNA CASA PER AMANDA di Carolyn Davidson, in lettura dalla fine di Gennaio e QUI trovate l’articolo con la trama!

2)         DEFY THE NIGHT di Brigid Kemmerer, la lettura in lingua inglese iniziata a Gennaio e che continuerò a leggere anche questo mese. Anche di questo libro QUI troverete l’articolo con la trama, scritto in precedenza.

3)         LA DONNA DEI MIEI SOGNI di Nicholas Barreau, edito da Feltrinelli, un romanzo rosa di 137 pagine e un autoconclusivo che mi era stato regalato anni fa da una mia carissima amica e che finalmente leggerò questo mese!

Trama: "Oggi ho incontrato la donna dei miei sogni. Era seduta al Café de Flore, al mio tavolo preferito. E mi sorrideva. Purtroppo non era sola. Un uomo piuttosto attraente le stava accanto e le stringeva la mano. Ma all'improvviso è successo qualcosa. La donna dei miei sogni si è alzata e ha lasciato un biglietto sul mio tavolo. Un nome, un numero di telefono. Nient'altro. E così sono iniziate le ventiquattro ore più eccitanti della mia vita.”. Quel che promette di essere un romantico rendez-vous si trasforma però in una cocente delusione: il numero di telefono non si legge bene e Antoine, intraprendente libraio parigino, deve gettarsi in una rocambolesca impresa per ritrovare la donna con l'ombrello rosso che l’ha stregato.

4)         LE MAREE NERE DEL CIELO di Neon Yang, primo libro di quattro della serie Il Tensorato, edito da Mondadori per Oscar Vault in edizione Oscar Blink, di 216 pagine del genere Fantasy, uscito a Novembre del 2021.

Trama: Mokoya e Akeha, le gemelle figlie della Protettrice Sanao, sono state
affidate al Grande Monastero da bambine per adempiere a una promessa.
Mokoya ha sviluppato un talento profetico, Akeha ha sempre avuto il dono
di comprendere quali motivazioni si celano dietro le azioni degli
adulti. Mokoya ha illuminazioni su ciò che sarà, Akeha comprende cosa
potrebbe essere. Entrambe hanno visto il marcio che si annida nel cuore
del Protettorato. Il momento della confermazione segna la prima
divisione nel destino delle due gemelle. Altre ne seguiranno: Akeha
infatti non vuole più essere una pedina negli intrighi orditi da sua
madre, così si lascia tutto alle spalle e parte in cerca del proprio
cammino, fino a che la sua strada non incrocerà quella dei Macchinisti
che si ribellano allo strapotere del Tensorato.

5)         HEARTSTOPPER Vol. 2 di Alice Oseman, il secondo volume della serie Heartstopper, una Graphic Novel di 324 pagine edito dalla Mondadori per Oscar Vault. Del primo volume QUI potete leggere la mia recensione!

Trama: Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia. Ma l'amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.

6)         CITTA’ DI SPETTRI di Victoria Schwab, il primo libro della trilogia Cassidy Blake, anche questo edito da Mondadori per Oscar Vault in edizione Oscar Blink di 320 pagine e del genere Dark Fantasy.

Trama: Da quando Cass è quasi annegata (sì, va bene, è veramente annegata, ma non le piace ripensarci), è in grado di attraversare il Velo che separa i vivi dai morti… e accedere al mondo degli spiriti. Persino il suo migliore amico è un fantasma. Insomma, la faccenda è già piuttosto strana. Ma sta per farsi ancora più strana. Quando i suoi genitori vengono ingaggiati per girare un programma televisivo dedicato alle città infestate, tutta la famiglia si trasferisce a Edimburgo, in Scozia. Dove cimiteri, castelli e vicoli sotterranei pullulano di fantasmi irrequieti. E quando Cass incontra un'altra ragazza che condivide il suo stesso "dono", si accorge di avere ancora molto da imparare sul Velo, e su se stessa.

Non ce la farò mai a leggerli, ma, aggiungo due libri presenti nella precedente TBR (sempre QUI sul blog per le trame) e speriamo di riuscire a leggerli questo mese. Sto parlando di:

-     TONY E SUSAN di Austin Wright

-     UNA DIFFICILE EREDITà di Charlotte Link!

Vi lascio qui sotto i link di Amazon dei libri, se vi possono interessare:

UNA CASA PER AMANDA

DEFY THE NIGHT

LE MAREE NERE DEL CIELO

HEARTSTOPPER Vol.2

CITTA’ DI SPETTRI

TONY E SUSAN

UNA DIFFICILE EREDITA’

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi con un caffè virtuale!

Stelline, ora voglio sapere cosa ne pensate dei libri che vorrei leggere a Febbraio 2022! Ne avete letto qualcuno? V’incuriosiscono? Quali saranno i libri che leggerete in questo mese? Fatemi sapere tutto nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon e IBS dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una piccola commissione che utilizzerò per comprare libri e altro, alimentando così il blog.
Se vuoi sostenermi puoi acquistare dai link sovrastanti o attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/3nLBmVC ]

 

📲 Mi trovate anche su

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/DanysHobbies

Instagram:

https://www.instagram.com/danilasalvadei/

Twitter:

https://twitter.com/danila76ds?lang=it

Anobii:

https://www.anobii.com/birba76/profile

Goodreads:

https://www.goodreads.com/user/show/89065958-danila-salvadei

📩 Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:

danila.salvadei@gmail.com

CODICI ATTIVI

CODICE SCONTO ABIBY: DANILA-05377

CODICE SCONTO LOOKFANTASTIC: DANILA-R3D

 

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.