Passa ai contenuti principali

[RECENSIONE] CHILDREN OF THE WHALES 1 DI ABI UMEDA – RECENSIONE FUMETTO 📚

 

“Amore, Amicizia, Morte… Tutto su una gigantesca Balena.”




Buongiorno Stelline ^_^

Ogni tanto mi piace variare le mie letture leggendo anche dei fumetti e nel mese di Gennaio ho letto un nuovo manga ed è stato CHILDREN OF THE WHALES di Abi Umeda e si tratta del primo volume della serie trovata per caso sul web e che mi ha incuriosito talmente tanto da voler provare a leggerlo.



Titolo: Children of the Whales 1

Autore: Abi Umeda

Serie: Children of the Whales

Genere: Manga Fantasy

Pagine: 192

Editore: Star Comics

Data di Pubblicazione: 2 Novembre 2017

Il mondo è stato completamente ricoperto da uno sconfinato mare di sabbia. La maggior parte delle persone che vivono sulla Balena di fango, una gigantesca nave che galleggia alla deriva, è accomunata dalla vita breve e dalla capacità di usare la Thymia, uno straordinario potere generato dai sentimenti.

Come tutti gli altri, il giovane Chakuro è destinato a trascorrere la propria esistenza sulla Balena, isolato dal resto del mondo. Un giorno però, sul relitto di un’altra isola alla deriva, incontra una ragazza…





Ho preso questo fumetto su Amazon perché mi ha colpito la copertina che trovo bellissima e per la trama intrigante e che mi ha incuriosito tantissimo e a lettura conclusa devo dire che mi è piaciuto molto.

Ho trovato uno stile del disegno dinamico, ricco di dettagli, dal tratto pulito, netto, curvilineo e addolcito.



Il ritmo di lettura è veloce, dinamico nella parte finale che non va a concludere la storia ma mette la voglia e la curiosità di continuare con la lettura del secondo volume (che purtroppo non è disponibile! L )

All’interno del volume, troviamo anche degli inserti speciali in cui il protagonista ci racconta e ci spiega alcuni dettagli: com’è suddivisa l’arca, il significato del potere Thymia, come si sviluppa, chi sono i marchiati e i non marchiati.

Il finale molto attivo, che sconvolge, è aperto e lascia la curiosità di proseguire con la lettura della serie. Vi è anche l’anime sulla piattaforma Netflix diretto da Kyohei Ishiguro che m’incuriosisce molto e se non trovo il secondo volume, interromperò di leggere il manga e guarderà l’anime in televisione.

Una lettura piacevole, soddisfacente e sono curiosa di conoscere meglio i personaggi, soprattutto Ouni, che è il personaggio che m’incuriosisce e intriga di più.



Link Amazon: Children of The Whales Vol.1

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimicon un caffè virtuale!



Anche questa recensione di Children of Whales di Abi Umeda finisce qui. Avete già letto questo manga? Qual è un vostro manga o fumetto preferito? Amate leggere i manga? Cosa ne pensate di questo? Vi è piaciuto o v’incuriosisce? Aspetto i vostri commenti qui sotto!

Un bacione e alla prossima!



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon e IBS dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una piccola commissione che utilizzerò per comprare libri e altro, alimentando così il blog.
Se vuoi sostenermi puoi acquistare dai link sovrastanti o attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/3nLBmVC ]

 

📲 Mi trovate anche su

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/DanysHobbies

Instagram:

https://www.instagram.com/danilasalvadei/

Twitter:

https://twitter.com/danila76ds?lang=it

Anobii:

https://www.anobii.com/birba76/profile

Goodreads:

https://www.goodreads.com/user/show/89065958-danila-salvadei

📩 Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:

danila.salvadei@gmail.com

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.