venerdì 11 ottobre 2019

QUESTIONE DI COSTANZA DI ALESSIA GAZZOLA ANTEPRIMA


Questione di Costanza – Alessia Gazzola: Ci sono scelte che ho rimandato per troppo tempo. Ed ora è giunto il momento di farle.





Buongiorno Stelline ^_^
Oggi sono qui a parlarvi di un estratto che ho trovato nel numero di IL LIBRAIO del mese di Settembre e che ho letto proprio qualche sera fa, si tratta dell’anteprima del romanzo di Alessia Gazzola intitolato QUESTIONE DI COSTANZA.




TITOLO: Questione di Costanza

AUTORE: Alessia Gazzola

GENERE: Narrativa Italiana

PAGINE: 352

EDITORE: Longanesi

EDIZIONE: La Gaja Scienza

ANNO COPYRIGHT: 2019












In Questione di Costanza la protagonista è Costanza Macallè, laureata in medicina, che si trasferisce dalla sorella Antonietta al nord nella città di Verona, con la figlioletta Flora di tre anni e mezzo ed è “costretta” a lavorare per un anno intero in un campo che lei non conosce e non ama particolarmente: la paleopatologia, deve quindi studiare le malattie del passato a partire dai resti umani.


Da lunedì prossimo in avanti, scheletri, mummie e resti umani saranno i miei compagni quotidiani e, che mi faccia schifo o no, avrò un vero lavoro. Se manca la passione sopperirò con qualcos’altro.





Costanza quindi si deve adattare, in attesa di trovare il lavoro dei suoi sogni in Inghilterra.

Ma, come sempre, la vita ha altri programmi e cos’, mentre Costanza cerca di ambientarsi in un inverno veronese nebbioso e gelido e si rassegna anche al fatto che ci sono delle scelte che lei ha rimandato per troppo tempo. E forse, finalmente, decide di farle al momento.




Leggendo le prime sedici pagine di Questione di Costanza, ho avuto modo di rendermi conto che non è un romanzo adatto a me, la protagonista non mi ha coinvolto e non mi sono sentita parte della storia, anzi, sinceramente l’ho trovato un pochino noioso e non mi ha lasciato alcun tipo di curiosità e voglia di continuare a leggere la storia di Costanza.



A un certo momento della vita ti accorgi che piccoli piaceri e piccole ambizioni sono la compagnia più rassicurante verso cui ci si possa protendere.










Alessia Gazzola



Nata a Messina nel 1982, è laureata in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Medicina Legale. Ha esordito nel 2011 con il romanzo L’Allieva, seguito poi da Un segreto non è per sempre, Sindrome da cuore in sospeso, le ossa della principessa, una lunga estate crudele, Non è la fine del mondo e moltissimi altri. Dai romanzi della serie L’Allieva, tradotti in moltissime lingue, è stata tratta una serie televisiva di successo. Con Questione di Costanza ha vinto il premio bancarella 2019.
Collabora con i supplementi culturali di La stampa e del Corriere della sera. Vive a Verona con il marito e le due figlie.




E voi Stelline, lo avete letto? Cosa ne pensate? Vi incuriosisce? Fatemi sapere tutto nei commenti e come avrete capito, per me non si tratta di un romanzo che ho voglia di continuare e leggere.

Vi mando un bacione e alla prossima!



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]


DOVE TROVARMI



BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento