mercoledì 2 ottobre 2019

NAKED RELOADED DI URBAN DECAY RECENSIONE


Naked Reloaded – Urban Decay: una nuova intrigante, moderna e completa palette per gli amanti dei trucchi occhi nude.



Buongiorno Stelline ^_^
Oggi voglio parlarvi di una palette occhi che ho utilizzato tantissimo nei mesi estivi e che considero una delle mie preferite tra quelle presenti nella mia collezione di palette e che ho intenzione di tenere e utilizzare ancora per tantissimo tempo. Sto parlando della NAKED RELOADE di URBAN DECAY, dodici ombretti dalle tonalità opache, metallizzate e shimmer.



Una palette che mi ha accompagnato per tutta l’estate e che ho amato per tutti questi mesi! Avrei voluto parlarvene prima, ma, ho testato per bene ogni singolo ombretto e provando a realizzare diversi look e posso dirvi di avere “sfruttata” tantissimo anche “fuori casa” durante la mia vacanza al mare!

E’ giunto il momento di parlarvene bene, per farla conoscere a chi ancora non l’ha vista e magari vuole provare una palette semplice, con colori nude che possono essere tranquillamente utilizzati per un trucco da giorno per scuola o lavoro, per la sera intensificandoli ancora di più e per le occasioni speciali come matrimoni, cerimonie varie o semplicemente per una domenica a pranzo con amici e parenti.


La palette è racchiusa all’interno di un cartone decorato da orchidee color seppia. Poi la palette in se è realizzata in stoffa, è presente una sorta di “cuscinetto” sulla parte superiore con le orchidee in rilievo.

E’ assolutamente compatta, con una chiusura calamitata davvero comoda e che permette di trasportarla tranquillamente senza avere la possibilità di aprirsi e rovinarsi, anche se è molto più facile da sporcare e risulta meno robusta di tutte le altre del brand.

All’interno della stessa troviamo i dodici ombretti e uno specchio nella parte superiore. A differenze di tutte le altre palette, la Naked Reloaded non ha incluso un pennello applicatore.



All’interno ci sono due ombretti da 1.4 g di prodotto, altri due da 1.3 g mentre i rimanenti otto contengono 1.1 g. La durata dalla data di apertura è di ventiquattro mesi e il prezzo sul sito di Sephora (sul quale si può acquistare) di € 47,50.

Vi lascio anche l’INCI per le stelline più attente agli ingredienti utilizzati.



All’interno della palette come vi ho detto, ci sono dodici ombretti dalle tonalità nude e calde con finish shimmer, opachi e metallizzati.



E ora vi faccio vedere gli Swatch degli ombretti!

Cominciamo con i primi sei colori


E ora ve li faccio vedere nel dettaglio sulla palpebra (fate conto che prima di essi ho applicato un filo di correttore per uniformare la palpebra).





BRIDE si tratta di un color panna satin


















BARELY BAKED un oro antico luminoso ( bellissimo!)












ANGEL FIRE un rosa dorato shimmer (molto leggero ma perfetto da utilizzare come angolo interno dell’occhio per illuminare lo sguardo ma anche da solo non mi dispiace per niente.)















RETRO è un color pesca opaco (che sinceramente non mi fa impazzire da solo ma come colore di transizione nella piega non mi dispiace)











REPUTATION un marroncino rosato shimmer (molto bello)





















BURN un bronzo luminosissimo (stupendo)












Ed ecco invece gli altri sei colori.





END GAME è un marrone cioccolato opaco (non mi entusiasma da solo ma è perfetto per intensificare lo sguardo utilizzandolo nell’angolo esterno dell’occhio e utilizzato tanto anche come semplice riga di eyeliner o per delineare leggermente applicandolo vicinissimo alla riga ciliare superiore e inferiore).











DREAMWEAVER un ombretto marrone e argento shimmer (molto bello e luminoso anche da solo)















DISTILLED un bronzo metallico (molto carino)
















BUCKED color nocciola opaco (perfetto per la piega dell’occhio e meno entusiasmante utilizzato da solo come protagonista sulla palpebra).













BOUNDARIES che è un color caramello con piccoli glitter dorati


















BLUR che è un color sabbia opaco ( perfetto per opacizzare la palpebra e fissare il primer o correttore).








Le polveri hanno una performance diversa secondo il finish, gli opachi non sono super scriventi da soli e sicuramente perfetti per accompagnare altri ombretti. Non creano particolare fall-out e sono stratificabili e modulabili, si riescono a sfumare bene e non creano chiazze o macchie di colore.

I colori invece, più pigmentati e performanti sono: Reputation, Burn, End Game, Bucked.
Una palette dalle tonalità prevalentemente calde ma con qualche accenno di rosa e ramato e che hanno una buonissima durata anche senza un primer sotto (io prevalentemente uso sempre un velo di correttore o di fondotinta sulla palpebra fissato poi con un ombretto chiarissimo opaco o la cipria).

Vi faccio vedere i due look che ho realizzato di più nel corso di queste settimane di utilizzo.


Per il primo trucco ho utilizzato Bribe, Angel Fire, Retro, Reputation e Burn.
Bribe l’ho utilizzato su tutta la palpebra mobile e fissa dopo aver applicato un primer per fissarlo e per uniformare la palpebra.

Gli ombretti sono facili da sfumare, non sono polverosi e si possono tranquillamente stratificare senza creare macchie di colore.


Per il secondo trucco, invece, ho utilizzato gli ombretti Bribe, Barley Baked, End Game, Distilled, Bucked, Boundaries e Blur.

Sono tutti scriventi ma quelli dal finish shimmer sono tutti bellissimi e performanti.



Una palette che mi è piaciuta moltissimo, sicuramente una delle mie preferite che ho in collezione, con ombretti pigmentati, stratificabili, non crea fall-out, anche se alcuni in cialda sono polverosi, ma una volta applicati sull’occhio non creano macchie di colore ne’sull’occhio stesso né intorno. Sono tutti ombretti che si applicano e si sfumano molto bene, i colori sono tutti molto belli con i quali si possono creare tranquillamente look semplici da giorno per il lavoro, per la scuola ma anche look più intensi per la sera e sofisticati ed eleganti per le occasioni speciali. La durata è buonissima, con e senza primer durano tranquillamente tutto il giorno e applicando sotto un primer o un correttore non perdono assolutamente d’intensità e di colore durante la giornata.
Sicuramente consigliata per chi sta iniziando ora a “giocare” con gli ombretti e sta provando e imparando a realizzare look semplici ma allo stesso tempo eleganti.

Vi lascio il link dal sito di Sephora





Ecco stelline, anche questa recensione della Palette Urban Decay Naked Reloaded finisce qui. Voi cosa ne pensate? Vi piace la selezione dei colori? V’incuriosisce e vorreste provarla oppure no? L’avete già? Siete d’accordo oppure no con la mia recensione? Aspetto qui sotto i vostri commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!


 *il prodotto è stato acquistato da me. La mia opinione è sincera e in nessun modo influenzata o “costretta” dal brand.


DOVE TROVARMI



BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:
Goodreads:

Anobii:

Amazon:
Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com


2 commenti:

  1. Belli questi colori, sono perfetti per fare qualsiasi look. Mi piacciono soprattutto quelli bronzo, però ultimamente ne escono di così tante che la mia wishlist è infinita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Federica!!
      Grazie per la lettura e il commento!
      Un bacione e buona giornata
      Dany

      Elimina