Passa ai contenuti principali

NINFA DORMIENTE DI ILARIA TUTI ANTEMPRIMA


Ninfa Dormiente – Ilaria Tuti: Un thriller che entra nelle pieghe dell’animo, e ci fa scoprire un’autrice da seguire attentamente.





Buongiorno Stelline ^_^
Oggi per rubrica ANTEPRIME BOOKS torno con la lettura di un estratto trovato nella rivista Il Libraio di qualche mese fa e che ho letto qualche giorno fa.





TITOLO: Ninfa Dormiente

AUTORE: Ilaria Tuti

GENERE: Giallo- Thriller

PAGINE: 680

EDITORE: Longanesi

EDIZIONE: La Gaja Scienza

ANNO COPYRIGHT: 2019

PREZZO DI COPERTINA: € 15,81 in copertina rigida.





“Per la prima volta nella mia vita, ho paura di non poter salvare nessuno, nemmeno me stessa”


“Cold Case”, casi freddi come omicidi, violenze sepolte da qualche tempo che d’improvviso riaffiorano con la crudele perentorietà di un enigma.

Un caso davvero particolare si trova ad affrontare la protagonista, il commissario Teresa Battaglia. Qualcosa di veramente cupo e complicato. Sembra che il male abbia tracciato un disegno, che il commissario, dovrà analizzare minuziosamente e seguire le tracce, arrivare fino a dove gli indizi la porteranno e fino a dove le forze la sorreggeranno.


Leggendo i primi capitoli di Ninfa Dormiente, ho avuto modo di farmi un’idea sulla struttura e sul romanzo stesso, infatti ho trovato i primi capitoli molto interessanti, mi è sembrato un romanzo avvincente, di lettura facile, scorrevole e soprattutto ha saputo crearmi quella curiosità sulla protagonista, il commissario Teresa Battaglia, e sulla storia in sé, chi sia la ragazza del quadro se reale o immaginaria, di chi sia il sangue con cui è stata dipinta la tela e che fine abbia fatto il pittore e creatore del quadro stesso.


 Cuore, anima e determinazione, forza vitale che sembrava schiacciare chi aveva accanto, ma che invece all’ultimo momento lo afferrava e lo sollevava per portarlo sulle sue vette



Così è descritta Teresa Battaglia, la protagonista e una descrizione e soprattutto un modo di fare all’interno di questi primi capitoli che mi ha incuriosito e non poco, tanto da voler assolutamente acquistare il primo libro in cui viene “presentata” per la prima volta Teresa e scoprire che tipo di personaggio sia e come si muove all’interno di un caso, come svolge le indagini e come arriva al risultato finale, su chi sia e che rapporto ha con il suo collega, l’ispettore Massimo Marini.



Temeva diventasse una pericolosa abitudine per entrambi, quella di cercare la compagnia dell’altro”





Sicuramente questo romanzo mi ha incuriosito e sono sicura che lo leggerò, ma prima di questo voglio assolutamente leggere il primo romanzo della Tuti e in seguito leggerò questo libro!

Vi lascio il trailer del romanzo







Ilaria Tuti vive a Gemona nel Friuli, in provincia di Udine. Ha studiato economia ma, il suo sogno da ragazzina era diventare fotografa. Ama il mare, ma vive in montagna. E’ appassionata di pittura ed ha fatto l’illustratrice per una piccola casa editrice.

Ninfa Dormiente è il secondo romanzo, mentre il suo romanzo d’esordio, Fiori sopra l’inferno, è stato un vero e proprio caso editoriale in Italia e all’estero per l’ambientazione suggestiva e inquietante, lo stile fresco e maturo allo stesso tempo, un meccanismo narrativo impeccabile e una protagonista indimenticabile.







Voi lo avete letto stelline? Io l’ho inserito in wishlist e prima o poi lo leggerò! Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]


DOVE TROVARMI



BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:
Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com


Commenti

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.