mercoledì 13 giugno 2018

LA SCATOLA DELLO SMALTIMENTO #1: I SETTE PRODOTTI DA TERMINARE


Buongiorno Stelline ^_^
Oggi un nuovo post che apre seriamente un mio progetto personale e una nuova rubrica qui nel mio blog intitolata LA SCATOLA DELLO SMALTIMENTO.


Che cos’è LA SCATOLA DELLO SMALTIMENTO? Una sezione del blog dove raggrupperò nella mia scatola, che terrò sulla mia postazione makeup, dove inserirò sette prodotti (con il buco, in scadenza, scaduti o che manca pochissimo per terminarli e non solo di makeup ma anche beauty) che devo assolutamente cercare di smaltire nel breve tempo possibile e che utilizzerò in modo costante proprio per terminarli.

In passato avevo già fatto alcuni smaltimenti ed erano andati piuttosto bene e ho terminato tanti prodotti, ma non ho mai aggiornato il blog e in questi ultimi mesi mi sono un po’ come fermata nel mio progetto e ho provato e utilizzato altri prodotti nuovi, non trovando il giusto “equilibrio” tra le cose nuove da provare e quelle vecchie da smaltire, così, mi sono decisa a prendere una scatola e mettervi almeno sette prodotti per volta, che voglio impegnarmi seriamente a smaltire e da qui la decisione di aprire questa rubrica nel blog e tenervi aggiornate sui prodotti in corso da smaltire e di conseguenza aggiornarvi ogni volta che li terminerò inserendoli nei prodotti finiti del periodo. M’impegnerò per terminarli entro il mese o le settimane successive alla pubblicazione del post e prima di concentrarmi su altri prodotti da terminare m’impegnerò seriamente per portare a termine i sette che mi sono prefissata per quel periodo.


Un progetto e una rubrica completa e che spero mi porterà davvero a impegnarmi nel mio progetto smaltimento. I prodotti che riuscirò a terminare saranno poi cambiati con altri e così via… spero sia abbastanza chiaro il mio progetto e spero soprattutto di portarlo a compimento senza perdermi nuovamente per strada ^_^


Fatta questa doverosa presentazione della mia rubrica e soprattutto del mio progetto parto con il mostrarvi i primi sette prodotti che ho inserito nella mia scatola dello smaltimento.


Parto con l’unico prodotto Beauty presente nella scatola:

PROFUMO AROMATICO MUSCHIO BIANCO di TESORI D’ORIENTE


Un profumo che acquistai forse un anno e mezzo fa, all’Esselunga o Acqua e Sapone, e che ho utilizzato spesso alternandolo ad altri e che ormai manca veramente poco per terminarlo. Fortemente muschiato, ambrato, armonioso e una profumazione persistente e sicuramente più adatta alla stagione invernale ma, manca veramente pochissimo e siccome la primavera qui sta tardando a esplodere, m’impegnerò in questi giorni per utilizzarlo e terminarlo!  Vi sono contenuti 100 ml di prodotto, ha una scadenza di 36 mesi dall’apertura ed è ancora disponibili al prezzo di € 8-9,00.

Ho da terminare anche due prodotti per la base viso e sono:

SKIN MODERNIST 2 IN 1 FOUNDATION & CONCEALER di KIKO MILANO


Un fondotinta uscito con una collezione limitata, se non erro era la NEO NOIR e uscì nell’autunno 2016 (e quindi non è più disponibile) e questa è la prima confezione (ne avevo presa un’altra di scorta) che sto utilizzando e che manca veramente pochissimo per terminarlo. La colorazione è la n. 30 Warm Beige e ne avevo parlato anche qui.
Si tratta di un fondotinta che, sinceramente, non mi fa impazzire, ma lo voglio assolutamente terminare nei prossimi giorni, visto che non fa ancora caldissimo e poi c’è ancora pochissimo prodotto e conto veramente di portarlo a termine nei prossimi giorni.
Ha una buona durata, si applica facilmente ed è abbastanza coprente, lo sto utilizzando anche come correttore e non mi dispiace per niente per quell’utilizzo, un po’ meno come fondotinta poiché va a lucidarmi un pochino (anche nella stagione fredda) nella zona T e quindi direi che non è proprio adatto alla mia pelle mista/grassa.
Vi sono all’interno 25 ml di prodotto ed ha una scadenza di dodici mesi (scaduto da un mesetto, ma non ha cambiato odore, non ha subito variazioni di colore o altro e soprattutto non mi crea allergie o problemi particolari sulla pelle e quindi lo porto a termine.)

L’altro prodotto per la base su cui mi voglio concentrare e che ormai è super bucato, manca pochissimo per cestinarlo, è una CIPRIA di ESTEE LAUDER (non so il nome e nemmeno di che edizione sia perché mi era stata data da mia mamma poiché lei non la utilizzava.)


Come vedete dalla foto, manca davvero pochissimo prodotto per terminarlo e conto di finire questa cipria nei prossimi giorni. Non riesco a comunicarvi molte informazioni in merito perché si è cancellato praticamente tutto dal pack ma vi posso dire che è una buona cipria, non altera il colore del fondotinta applicato sotto e, va a fissare abbastanza bene i prodotti in crema applicati.



Vorrei terminare nei prossimi mesi anche tre prodotti per il trucco degli occhi e sono:

PAINT POT BARE STUDY di MAC


Un ombretto cremoso che sto utilizzando come base per gli altri ombretti in polvere, in sostituzione del primer occhi.
Di quest’ombretto ne ho parlato ampiamente in quest’articolo e si tratta di un ombretto cremoso che adoro utilizzare, sia da solo quando ho pochissimo tempo per truccarmi o non ne ho voglia e do semplicemente un tocco di luminosità alla palpebra, sia come base per altri ombretti e in entrambi i modi lo adoro. Dona luminosità allo sguardo anche da solo ma come base è ottimo perché fa durare a lungo, praticamente tutto il giorno, il trucco e mi piace tantissimo!
Vi sono contenuti all’interno 5 g di prodotto, non vi è una scadenza, vi dico solo che ce l’ho da parecchio tempo, forse un paio di anni se non di più, e il prodotto all’interno è ancora in ottime condizioni e continuerò a utilizzarlo nei prossimi giorni per terminarlo. E’ disponibile nei negozi del brand al prezzo di € 23,00.

OMBRETTO HEAVEN della palette NATURAL EYES di TOO FACED


Un ombretto color crema opaco super bucato e che ho intenzione di utilizzare come ombretto su tutta la palpebra mobile e fissa prima di applicare altri ombretti in seguito, in modo da uniformare e fissare il prodotto cremoso applicato sotto.
Della palette NATURAL EYES avevo fatto una recensione completa e vi lascio QUI la possibilità di leggerla e vedere le foto se v’interessa, giacché ancora disponibile sul sito di Sephora al prezzo di € 38,50, se amate gli ombretti e un trucco super naturale ma elegante, una palette ottima! Ce l’ho da parecchio tempo, anche se la scadenza è di ventiquattro mesi ed io l’ho superata ma gli ombretti sono ancora in ottime condizioni (a parte qualche buco qua è là e uno terminato) e mi voglio assolutamente concentrare, in queste settimane, sull’ombretto Heaven!

BAD GAL LUSH di BENEFIT


Un mascara in mini size trovato in una scatola dell’avvento del Natale 2016 e che sto utilizzando da tantissimo tempo (e ce n’è ancora di prodotto) e che voglio terminare in questi giorni.
Di questo mascara avevo parlato in un articolo del DANY MAKEUP e QUI potete leggerlo se volete. Un nero molto intenso che dona alle ciglia stile e intensità, ormai manca davvero pochissimo per finirlo!
Vi sono contenuti 4.0 g di prodotto, ha una scadenza di sei mesi (che io ho ampliamente superato) ed è disponibile sul sito di Sephora al prezzo di € 18,50 la confezione intera!
Un mascara che mi piace tanto, bello l’effetto sulle ciglia, non fa grumi e non si sgretola durante la giornata e ha uno scovolino grande che allunga le ciglia, apre lo sguardo ed è uno dei mascara che preferisco utilizzare!

L’ultimo da terminare è un prodotto per le labbra e si tratta del SUPERGLOSS N. 113 ORO PERLATO di KIKO MILANO


E’ un gloss trasparente con glitter che ormai è quasi giunto alla fine della sua esistenza e che voglio impegnarmi a utilizzare, da solo o sopra ad altri rossetti per illuminarli, ma che sinceramente non mi fa impazzire, soprattutto perché dura pochissimo e lascia qualche glitter attaccato alle labbra e non amo molto questo effetto.
In ogni caso vi lascio QUI la recensione che avevo pubblicato nel blog e di cui parlavo di questo gloss e di altri della linea, che non è più disponibile nei negozi del brand, ma se volete comunque leggerla e vedere le foto, trovate tutto nella recensione.





Vi lascio il piccolo video realizzato per il mio canale di Youtube



Ecco Stelline i miei sette prodotti della scatola che voglio smaltire nelle prossime settimane e vi terrò aggiornate su quelli che termino e quelli che poi inserirò nella scatola e che sostituirò a quelli che man mano finisco! Spero di non perdermi per strada con il mio progetto e spero che questo mio post vi sia piaciuto e mi raccomando, come sempre nei commenti, fatemi sapere se conoscete qualcuno dei prodotti che voglio smaltire, se li avete provati, cosa ne pensate e soprattutto fatemi sapere se anche voi avete un progetto smaltimento in corso e a che punto siete! Scrivetemi tutto qui sotto!

Vi mando un bacione e alla prossima!



4 commenti:

  1. Wow li stai quasi terminando! Anche a me piacerebbe smaltire qualche makeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai... mi voglio impegnare per portarli a termine!! Un bacione e grazie per la lettura e il commento.
      Buon week end Federica
      Dany ❤

      Elimina
  2. Ciao! Bravissima..anche io mi sto impegnando a terminare alcuni prodotti make up..sarà dura ma che soddisfazione! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Cinzia... è una soddisfazione terminare del makeup ^_^
      Un bacione e buon fine settimana
      Dany ❤

      Elimina