Passa ai contenuti principali

REVIEW SAPONE LIQUIDO IDRATANTE COOP

Riciao carissime amiche, un nuovo articolo e una nuova recensione di un prodotto che ho finito qualche giorno fa



Si tratta di un sapone liquido per le mani e più precisamente della ricarica Sapone Liquido Idratante con Glicerina Naturale della Coop.





Come vedete dalla foto, si presenta in una confezione a forma di caraffa, diciamo così, in plastica, di colore azzurro e bianco e un tappo che si svita e avvita su un beccuccio che permette di erogare il prodotto nel contenitore del sapone del bagno e richiuderlo per conservare il prodotto rimasto da utilizzare per il prossimo riempimento. La consistenza è gellosa e di colore bianco che una volta a contatto con l’acqua si trasforma in una delicata schiuma dal profumo piacevolissimo e delicato di borotalco.

“Il Sapone Liquido Idratante Coop cambia l’azione purificante dei detergenti delicati con le proprietà emollienti della glicerina naturale per proteggere la tua pelle da un’eccessiva disidratazione dandole nutrimento e morbidezza giorno dopo giorno” Questo è indicato sulla confezione ed inoltre c’è anche scritto che la ricarica fa risparmiare il 70% di plastica e contribuisce a contenere il volume dei rifiuti. E’ vero perché una volta vuoto e “spremuto” fino alla fine si accartoccia e non occupa tanto spazio ed inoltre dura tantissimo questo prodotto per parecchi mesi.

Quantità: 1000 ml di prodotto
PAO: 12 mesi
Prezzo: se non sbaglio dovrebbe costare non più di € 1,50 o forse meno, non ricordo esattamente perché è da parecchi mesi che l’avevo in casa e non ricordo quanto l’avevo pagata effettivamente.
Reperibilità: in tutti i supermercati e ipermercati a marchio Coop.


L’ INCI



Come sempre per la lettura dell’Inci mi affido al sito www.biodizionario.it

ACQUA      Solvente    (due bollini verdi)
SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo      (Un bollino giallo)
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente       (Due bollini verdi)
SODIUM CHLORIDE       viscosizzante (Due bollini verdi)
COCAMIDOPROPYL BETAINE       tensioattivo (Un bollino giallo)
PARFUM    ???
PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente (Un bollino rosso)
GLYCOL DISTEARATE       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante  (Un bollino giallo)
COCOGLUCOSIDE      Tensioattivo nonionico (Due bollini verdi)
GLYCERYL OLEATE       emolliente / emulsionante  (Due bollini verdi)
HYDROXYCETYL HYDROXYETHYL DIMONIUM CHLORIDE   ???
LAURETH-4      emulsionante / tensioattivo (Un bollino rosso)
POLYQUATERNIUM-10      antistatico / filmante  (Un bollino rosso)
PEG-120 METHYL GLUCOSE TRIOLEATE      emulsionante (Un bollino rosso)
DIAZOLIDINYL UREA       conservante (Un bollino rosso)
SODIUM BENZOATE       preservante   ( Un bollino verde)
DMDM HYDANTOIN       conservante   (Un bollino rosso)
DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante       (Due bollini rossi)
POTASSIUM SORBATE      conservante       ( Un bollino verde)
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante (Due bollini verdi)
COUMARIN      Allergene del profumo  (Un bollino giallo)
 LINALOOL      Allergene del profumo   (Un bollino giallo)


Un Inci non particolarmente naturale con molte presenze rosse e gialle, anche se quelle rosse sono concentrare soprattutto nella parte finale degli ingredienti e quindi in minore quantità.

Come l’ho utilizzato
Tutte le volte che avevo necessità di lavare le mani.

Cosa mi è piaciuto del prodotto
Il profumo di borotalco che si sente e che lascia leggermente sulle mani.

Cosa non mi è piaciuto
Sinceramente mi secca leggermente le mani, nonostante vi sia contenuta glicerina naturale, le mie mani, dopo che le ho lavate con questo prodotto le sento leggermente secche, niente d’insopportabile, ma non le sento completamente morbide.

Lo Consiglio: Non alle persone che desiderano utilizzare prodotti completamente biologici. Per gli altri penso di consigliarlo principalmente se adorate una profumazione che ricorda il borotalco.
Lo Ricomprerei: Personalmente non credo per il fatto che non sento le mie mani particolarmente morbide. Forse non adatto al mio tipo di pelle.
Promosso o Bocciato? NI in quanto adoro la profumazione ma lo boccio per il fatto che mi si seccano leggermente le mani e questo frena il mio entusiasmo purtroppo.



VOTO
PACKAGIN
6/10
PROFUMO
10/10 
QUALITà PREZZO
8/10
TEXTURE
8/10
INCI
6/10
GENERALE
6/10 
VOTO FINALE
7.3/10


E voi conoscete questo prodotto? Cosa ne pensate? Anche a voi secca leggermente le mani o succede solo a me, quindi non adatto al mio tipo di pelle? Aspetto come sempre le vostre opinioni e i vostri commenti!!
Vi auguro una buonissima giornata e alla prossima

Dany ^_^

Commenti

  1. Grazie per il post!!! Sinceramente non conosco questo prodotto, raramente compro alla coop!!!

    RispondiElimina
  2. Penso che questo sapone liquido sia ottimo, lo si può capire già leggendo la recensione.

    RispondiElimina
  3. i tuoi consigli sono sempre molto preziosi per me...e le tue recensioni sui prodotti sempre molto dettagliate e ben curate..a me piacciono tantissimo i detergenti che profumano di borotalco, e questo mi incuriosisce parecchio..anche se vicino a me non ci sono catene di negozi a marchio Coop, quindi non penso di trovarlo molto facilmente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serenella per i tuoi complimenti, sei davvero carinissima! Un abbraccio :)

      Elimina
  4. ottimi consigli mi piace molto leggere questi post sui prodotti terminati

    RispondiElimina
  5. io lo conosco e lo uso. Mi piace come ne parli. Questa cosa dell'inci è importante

    RispondiElimina
  6. Ho avuto modo di usare anche io il sapone liquido idratante coop per le mani, e anche a me secca molto la pelle

    RispondiElimina
  7. Purtroppo qua da me non c'è più la Coop ma ho provato alcuni prodotti come per esempio gli assorbenti e sono ottimi quindi il marchio è buono! Questo sapone liquido non lo conosco ma grazie delle tue impressioni!

    RispondiElimina
  8. nn c'è la coop da me...nn l'ho mai provato purtroppo

    RispondiElimina
  9. grazie come sempre per i consigli sull'inci che spesso trascuro..e faccio male! se profuma di borotalco mi piace tantissimo peccato per i bollini rossi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.