giovedì 24 ottobre 2013

REVIEW SHAMPOO OLEO REPAIR 3 FRUCTIS GARNIER

Buongiorno a tutte, eccomi con una nuova recensione di un prodotto finito da poco.



Si tratta di uno shampoo che stavo utilizzando in estate e che ho ripreso e finito qualche giorno fa, ed eccomi qui a scivere la mia consueta recensione, si tratta dello SHAMPOO FORTIFICANTE OLEO REPAIR 3 della GARNIER FRUCTIS.





Si presenta in una confezione di colore arancione con il beccuccio che si apre e chiude e che permette di utilizzare il prodotto nella giusta quantità, ha una profumazione gradevole e si presenta in una consistenza cremosa, di colore bianco, come vedete dalla foto.



Questo shampoo è indicato per capelli secchi, danneggiati o spenti e ripara e nutre intensamente, rendendo i capelli setosi, soffici e brillanti.
Vi sono contenuti tre oli nutritivi, quali Oliva, Avocado e Karitè che riparano e nutrono in profondità il capello:
-         Olio d’Oliva: per esaltare la brillantezza;
-         Olio d’Avocado: per nutrire la fibra;
-         Olio di Karaté: per donare morbidezza.

Quantità: 250 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: Non ricordo esattamente quanto lo avevo pagato ma se non sbaglio intorno alle € 3,00.
Reperibilità: in tutti i supermercati (io l’ho acquistato presso Acqua e Sapone).

Per quanto riguarda l’INCI:



ACQUA    Solvente (due bollini verdi)
SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo (un bollino giallo)
DIMETHICONE   antischiuma / emolliente (due bollini rossi)
SODIUM CHLORIDE       viscosizzante (due bollini verdi)
COCO-BETAINE       tensioattivo (un bollino verde)
GLYCOL DISTEARATE       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante (un bollino giallo)
CI 19140 /Yellow 5      colorante cosmetico (un bollino rosso)
CI 15985/ Yellow 6       colorante cosmetico   (un bollino rosso)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE    antistatico / filmante / viscosizzante     (un bollino giallo)
NIACINAMIDE   additivo (due bollini verdi)
COCAMIDE MIPA       emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante  (un bollino giallo)
SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT/SUGAR CANE EXTRACT       Vegetale / additivo biologico (due bollini verdi)
SODIUM BENZOATE       preservante (un bollino verde)
SODIUM COCOATE       emulsionante / tensioattivo  (un bollino verde)
SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante  (due bollini verdi)
OLEA EUROPAEA OIL/ OLIVE FRUIT OIL   emolliente / solvente / vegetale (due bollini verdi)
SALICYLIC ACID       preservante (un bollino giallo)
CAMELLIA SINENSIS EXTRACT/ CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT       vegetale (un bollino giallo)
LINALOOL          Allergene del profumo (un bollino giallo)
BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
PYRUS MALUS EXTRACT/ APPLE FRUIT EXTRACT     vegetale (due bollini verdi)
CARBOMER                 stabilizzante emulsioni / viscosizzante  (un bollino rosso)
PYRIDOXINE HCl      antistatico (un bollino verde)
PERSEA GRATISSIMA OIL/ AVOCADO OIL     emolliente / vegetale (due bollini verdi)
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante (due bollini verdi)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo (due bollini rossi)
METHYL COCOATE      ????
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / SHEA BUTTER          Vegetale/emolliente  (due bollini verdi)
CITRUS MEDICAL LIMONUM PEEL EXTRACT / LEMON PEEL EXTRACT  vegetale (un bollino verde)
HEXYLENE GLYCOL ???
HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
PARFUM/ FRAGRANCE      ???

L’Inci non è poi così pessimo, ci sono molte presenze verdi e anche se non buonissime, anche tantissime presenze gialle e non tantissime presenze rosse, anche se alcune nei primi posti degli ingredienti, quindi non propriamente indicati per chi tiene conto degli elementi contenuti in un prodotto, e quindi, per chi ama i prodotti bio sicuramente un prodotto non indicato.
Personalmente, non sono una patita di Inci e non mi faccio problemi se non mi creano fastidi, allergie o quant’altro e per me un prodotto buono.

Cosa mi piace del prodotto
Lo trovo un buon prodotto, rende i miei ricci morbidi e non particolarmente crespi, abbastanza brillanti e nutriti. Adoro la profumazione, mi piace davvero tanto, anche perché resta sul capello e si sente ad ogni movimento.

Cosa non mi piace
Non ho trovato nulla di negativo, se non l’Inci appunto, non propriamente biologico.

Come l’ho utilizzato
Applicato sui capelli umidi, massaggiato delicatamente e poi risciacquato. Anche per questo shampoo (come per tutte gli shampoo che utilizzo) l’ho diluito, mettendo tre cucchiaini di Shampoo, tre di balsamo e il resto acqua.

Lo consiglio: Sì a chi sente i suoi capelli un po’ sfibrati e bisognosi di essere riparati.
Lo Ricomprerei: Sì
Promosso o Bocciato? Promosso.

Votazione:

VOTO
PACKAGIN
7/10
PROFUMO
8/10 
QUALITà PREZZO
8/10
TEXTURE
8/10
INCI
5/10
GENERALE
7/10 
VOTO FINALE
7.1/10


E voi conoscete questo shampoo? Cosa ne pensate? Fatemi sapere, come sempre, la vostra opinione e il vostro parere.
Grazie per aver letto la mia recensione e alla prossima

Dany ^_^

8 commenti:

  1. L'ho provato anche io e devo dire che è un ottimo prodotto!!!!! lascia veramente i capelli morbidi e luminosi!!!!

    RispondiElimina
  2. io uso solo fructis,per capelli colorati,ricci ondulati siamo in tanti in famiglia abbiamo provati tutto e tutti gli shamppoo in commercio l'unico che ci ha soddisfatto e fructis una vasta gamma per tutti i tipi di capelli

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora usato questo shampoo. In compenso, sto usando la maschera, e mi piace abbastanza. Visto che ti sei trovata bene, lo proverò. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Mai provato, ma con il dimethicone al terzo posto nella lista ingredienti, non me lo posso proprio permettere, mi farebbe allergia. peccato.

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Anch'io sto utilizzando questo prodotto e mi sto trovando piuttosto bene :) Sto pensando di provare anche gli altri prodotti della linea.. Un bacio!
    PS: ti seguo subito, ti lascio il link del mio blog e della mia pagina Fb, nel caso volessi passare da me ^^
    http://essencedevanille.blogspot.it

    http://facebook.com/essencedevanille

    RispondiElimina
  6. non l ho provato ma mi hai incuriosita tantissimo! :)

    RispondiElimina
  7. di questa gamma Fructis volevo troppo provare lo spray miracoloso, magari non succede niente però mi incuriosiva *________*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina