giovedì 16 novembre 2017

[RECENSIONE] ROSSETTI ART DESIGN SENSUALE BY COLLISTAR

Buongiorno Stelline ^_^

Oggi parliamo di un brand che adoro e di cui scrivo spesso nel mio blog e nei miei social COLLISTAR.

In quest’articolo voglio raccontarvi dei nuovi rossetti

ART DESIGN SENSUALE


Sono rossetti preziosi che rendono le labbra, un’“Opera d’Arte”, come sottolinea il brand stesso, hanno una texture ricca, vellutata e ultra confortevole, dai colori vibranti, intensi e a lunga tenuta e dalla formula idratante, protettiva e rigenerante che mantiene le labbra levigate e morbide.

I rossetti sono disponibili in sei colorazioni: Rosa Nudo, Marron Glace, Rosa Azalea, Rosso Spritz, Rosso Passione e Rosso Diva


In tutto i rossetti contengono 3,5 ml di prodotto, con una scadenza di diciotto mesi e il prezzo indicato sul sito è di € 22,90.

Io delle colorazioni disponibili ho il numero 2 Marron Glace e il numero 6 Rosso Diva.


Si presentano nella classica confezione di cartone che li racchiude su cui vi sono riportate tutte le informazioni, dal nome, alle caratteristiche, l’Inci e la numerazione.


La scatolina è bianca con le scritte in nero e il marchio e la scritta makeup in oro.


Il packaging è elegantissimo e bellissimo, un piccolo capolavoro dalla creatività Made in Italy, in metallo dalla forma particolarissima, originale, specchiato in coloro oro con le scritte nere.


Il tappo è a incastro, sicuro, che non permette di aprirlo, se non con una leggera pressione e quindi difficile da aprirsi anche se si tiene in borsetta.

Nella parte sottostante del rossetto si trova il talloncino che permette di avere il numero e la denominazione del colore.

Una volta aperte le confezioni, troviamo i rossetti nella classica forma con, sulla punta il logo del brand, che trovo stupendo, curato e molto elegante.

Entrambi hanno una profumazione dolciastra, quasi di vaniglia, assolutamente piacevole e buonissima, tanto da farmi venire la voglia di mangiarli!

Hanno un finish opaco


Vi metto anche l’INCI, per chi è attento agli ingredienti contenuti


Ora voglio approfondire con voi parlandovi dei due rossetti nel dettaglio!

ROSSETTO ART DESIGN LIPSTICK NR. 2 MARRON GLACE


E’ un color marrone caldo, elegante, discreto, perfetto con tutti i look, sia con occhi poco truccati sia con smoky eyes scurissimi. Da utilizzare tutti i giorni per un look da ufficio.

L’ho abbinato a una vecchia matita di KIKO, la nr. 300 “cioccolato” ormai diventata piccolissima!


Vi faccio vedere il colore del rossetto sulla mano


E’ altamente pigmentato, il colore è intenso ma non pesante!


E’ coprente fin dalla prima applicazione, la texture è cremosa, non sbava, è confortevole e non secca le labbra particolarmente.


Ottima la durata, rimane a lungo sulle labbra, anche se, dopo aver mangiato, bisogna ritoccarlo un pochino perché al centro tende a sbiadire.

Ho provato a compararlo con dei rossetti simili della mia collezione e tra tutti ne ho trovato uno molto simile di Nabla, il Rock’N’Nude.


ROSSETTO ART DESIGN LIPSTICK NR. 6 ROSSO DIVA


E’ un rosso abbastanza scuro, da utilizzare come protagonista assoluto, lasciando gli occhi poco truccati, magari con una linea di eyeliner, matita nera e mascara.

L’ho abbinato a una matita della Peggy Sage che ho nella mia collezione, la Crayon Contour Des Levres Rubis.


Ecco il colore sulla mano


E’ pigmentatissimo, il colore è molto intenso e sicuramente da utilizzare alla sera.


E’ super coprente, cremoso anche se un po’ più duretto rispetto a Marron Glace, nella stesura e mi sono resa conto che, se non faccio prima lo scrub e non le idrato bene, mette in evidenza le pellicine delle labbra e non mi piace molto questo effetto. Se le labbra sono ben idratate e stanno bene, l’effetto è bellissimo, elegante e per niente volgare.


Dura tutto il giorno, si fissa sulle labbra fino al momento in cui si va a struccarle, non è completamente No Trasfer, poiché lascia l’alone sul bicchiere, sul dischetto, sulle labbra o guance delle persone che andiamo a baciare.


Anche per lui ho cercato i rossetti simili nella mia collezione e ho trovato un vecchio rossetto di Madina che si avvicina ed è il Velvet Lipstick nr. 07.



Concludendo

PIGMENTAZIONE: 9 il livello di pigmentazione è davvero altissimo di entrambi.
DURATA: 8 Rosso Diva dura tutto il giorno fissandosi sulle labbra, mentre Marron Glace bisogna ritoccarlo se si mangia o beve, perché tende un po’ a sbiadire al centro, ma rimane comunque per ore sulle labbra. Alla sera in fase di strucco, Rosso Diva è ancora sulle labbra e si toglie sfregando un pochino il dischetto, mentre Marron Glace rimane poco, quasi nulla sul dischetto.
COMFORT: 7 Marron Glace è molto confortevole sulle labbra, si stende bene, mentre, Rosso Diva è più duretto e se non si fa uno scrub o s’idratano bene le labbra, si evidenziano le pellicine e rimangono leggermente macchiate.
TENDENZA A NON SBAVARE: 8 non sbavano assolutamente, rimangono lì fissi sulle labbra e non si spostano.
COLORI: 8 entrambi sono bellissimi, Marron Glace da tutti i giorni mentre Rosso Diva da applicare di sera con occhi poco truccati.
ADATTI A ME: 8 entrambi sono abbastanza adatti a me, ai miei toni e alle mie caratteristiche di viso e fisiche.
Mio Voto Finale: 8 due rossetti davvero ottimi, colori entrambi molto belli, anche se le labbra devono essere idratate bene, soprattutto per Rosso Diva che altrimenti evidenzia le pellicine. L’unico neo è il prezzo decisamente alto ma, sono rossetti di ottima qualità! 

Entrambi Promossi ed entrambi da tenere nella mia collezione!


Vi lascio illink del sito dove troverete tutte e sei le colorazioni disponibili e tra gli altri rossetti m’incuriosiscono molto e li segno nella mia Wishlist, il nr. 1 Rosa Nudo e il nr.4 Rosso Spritz magari per la prossima estate!


Vi lascio anche il video spacchettamento e applicazione dei due rossetti





E voi stelline avete provato questi rossetti? Li avete visti? Quale v’incuriosisce di più?

Spero di esservi stata un pochino utile con questa mia recensione!
Vi mando un mega bacione e alla prossima!



10 commenti:

  1. Wow! Che belli!! Ti stanno tutti bene ma il rosso diva rende di più su di te! ^_*

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi!! Però di gran lunga preferisco rosso diva!
    Sulle tue labbra è stupendo!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Molto belli questi rossetti, in particolare quello nude ti sta perfetto :)

    RispondiElimina
  4. Molto belle entrambe le colorazioni, io non sono da rossetti nude ma Marron Glacé una volta applicato mi piace molto.

    RispondiElimina