lunedì 27 novembre 2017

[RECENSIONE] ROSSETTI LIP STYLO E MATITE LABBRA LIP LINER FALL 2.0 DI KIKO MILANO


Buongiorno Stelline ^_^
Oggi finalmente riesco a parlarvi di due prodotti che ho testato tantissimo in queste ultime settimane della Collezione Autunnale FALL 2.0 di KIKO MILANO:

ROSSETTI LIP STYLO E MATITE LABBRA LIP LINER

La FALL 2.0 s’ispira a Venezia, la città sull’acqua, la più romantica per eccellenza, dove glamour e mistero s’intrecciano per creare a una storia d’amore notturna e passionale.


LIP STYLO

Rossetti dai colori decisi e dal finish opaco ma cremoso che permettono colore intenso e a lunga tenuta!
Secondo KIKO, questi rossetti dalla texture cremosa effetto mat rilasciano un colore pieno e intenso con una formula in grado di durare a lungo sulle labbra.


Sono disponibili in sei tonalità:



01- Innovative Nude
02-  Modern Mauve
03-  Red Generation
04-  Deep Kiss
05-  Iris in My Mind
06-  Next To Grey

Per quanto riguarda la quantità sul sito è indicato che ciascun prodotto contiene 3,5 g e una scadenza di tre mesi dall’apertura, mentre sulla confezione la quantità è di 2,5 g di prodotto per una scadenza sempre di tre mesi. Il prezzo indicato ora sul sito è di € 9,95.


Hanno un packaging in color blu notte satinato ideato da Ross Lovegrove, ha un motivo a micropois tono su tono.
Un pack davvero pratico, compatto, elegante e prezioso, con chiusura magnetica.

Vi lascio l’INCI se siete interessate


Il rossetto che ho acquistato e testato è il n. 02 MODERN MAUVE


E’ un bellissimo malva scuro, ha un livello di pigmentazione altissimo già dalla prima applicazione.


La texture è veramente cremosa, lucida appena si applica ma, con il passare dei minuti, si asciuga e diventa opaca.


Ha una punta arrotondata e non è facilissimo realizzare i bordi delle labbra, sono andata a utilizzare un pennellino per sistemarli meglio.
E’ davvero scorrevole sulle labbra, si applica bene e rilascia un colore pieno, luminoso e sinceramente non va particolarmente a seccarle.
Al centro delle labbra però, durante la giornata, tende a sbiadire leggermente, ma le lascia comunque tinte piacevolmente e la sera struccandosi rimane ancora del prodotto sul dischetto di cotone.
Non sbava e se le labbra sono ben idratate, non si seccano e non si evidenziano pellicine.


Vi scrivo riassumendo la mia personale pagella.

Colore: 8 bellissimo colore, perfetto per l’autunno, non è volgare, anzi, molto elegante e mi piace moltissimo l’effetto sulle labbra.
Durata: 8 dura parecchie ore, anche se durante la giornata, tende leggermente a sbiadire al centro delle labbra, lasciandole comunque leggermente tinte in modo piacevole e alla sera sul dischetto di cotone, vi è ancora del prodotto.
Pigmentazione: 8 rossetto dal colore intenso e dalla pigmentazione alta fin dalla prima passata.
Comfort: 7 le labbra devono essere idratate all’applicazione del rossetto, altrimenti si rischia l’accumulo di prodotto e si seccano leggermente.
Pack/Rossetto: 7 pratico da utilizzare e comodo, ma per l’applicazione e la definizione dei bordi bisogna aiutarsi con un pennellino perché la punta arrotondata non facilita la stesura ai bordi.
Adatto a me (ai miei toni, caratteristiche fisiche e di viso): 6 anche se mi piace molto colore, non è particolarmente adatto alle caratteristiche del mio viso e al tono dei miei capelli.
Voto Finale: 7.3 non è niente male come rossetto, nonostante non sia perfetto e adatto per i miei toni e caratteristiche di viso. Il colore è molto bello e se le labbra non sono idratate purtroppo, si rischia l’accumulo di prodotto.

LIP LINER

Abbinati ai rossetti della collezione, troviamo anche le matite labbra dal tratto preciso e dal colore pieno.


KIKO dice che la formula di queste matite è ad alta definizione e a lunga durata, contiene un’elevata concentrazione di pigmenti che rendono il colore intenso, garantendo Comfort e aderenza.
Sono disponibili anch’esse in sei tonalità:



01- Innovative Nude
02-  Modern Mauve
03-  Red Generation
04-  Deep Kiss
05-  Iris in My Mind
06-  Next To Grey


Ogni matita contiene 1,1 g di prodotto per una scadenza di trentasei mesi e costa € 5,95.

Vi lascio la foto dell’INCI se volete approfondire gli ingredienti


Io ho il numero 02 Modern Mauve che ho abbinato al mio rossetto.


Anche la matita è un color malva scuro, pigmentato e perfetto per il rossetto.


Scorrevole sulle labbra, bella sia da utilizzare per contornare le labbra e riempirle come base per il rossetto, sia da utilizzare da sola come rossetto.
Da sola però non mi ha particolarmente entusiasmato perché va a seccare tanto le labbra, ma come contorno mi piace tantissimo, le labbra sono belle delineate e valorizzate dal tratto intenso e definito.


Concludendo: sono due prodotti da utilizzare in combo, non sono sicuramente i miei prodotti preferiti ma che terrò comunque nella mia collezione.


Vi lascio la foto del trucco realizzato utilizzando la matita per contornare le labbra e il rossetto applicato.


Vi lascio anche il video applicazione realizzato per il mio canale personale su youtube (iscrivetevi se non lo avete ancora fatto ^_^)



Nella mia wishlist di KIKO ho segnato il rossetto con la matita nr. 04 DEEP KISS perché mi piace molto come colore e sicuramente se ancora disponibile, alla prima occasione che andrò in negozio lo acquisterò!

E voi avete preso qualche altra colorazione? Avete acquistato sia il rossetto sia la matita? Cosa ne pensate? Aspetto, come sempre, le vostre opinioni nei commenti e spero di esservi stata utile con questa mia personale recensione.

Vi mando un bacione e alla prossima!






3 commenti:

  1. Non ho acquistato nessun rossetto della linea perche ho notato che delle colorazioni disponibili ne avevo di similari nella mia collezione. Questo colore mi piace molto!! Trovo anche io che le matite che solitamente abbinano ai rossetti siano un po secche sulle labbra!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la lettura Manu e il tuo messaggio!! Un bacione grande :*

      Elimina
  2. Ciao :) il lipliner 2.0 è una matita labbra automatica o da temperare? Grazie

    RispondiElimina