martedì 5 maggio 2020

SHAMPOO MERAVIGLIOSO GARNIER RECENSIONE


Shampoo Meraviglioso – Garnier: Uno shampoo per capelli secchi e spenti, con olio di Argan e Camelia


Buongiorno Stelline ^_^

Oggi vi parlo di un prodotto che ho terminato qualche giorno fa durante la mia hair care routine settimanale e si tratta della SHAMPOO MERAVIGLIOSO all’Olio di Argan e di Camelia della linea Ultra Dolce della GARNIER indicato per capelli secchi e spenti.
Lo shampoo capelli secchi è il primo passo per prendersi cura dei propri capelli fragili, spenti e danneggiati magari da trattamenti vari come colorazioni, calore eccessivo, mutamenti ormonali o altre cause interne o esterne, quindi bisogna agire e salvaguardare le lunghezze.

In questi giorni “chiusi in casa” per via della quarantena forzata, purtroppo i miei capelli sono piuttosto secchi e spenti e avrei necessità di una bella seduta dal parrucchiere ma, in mancanza di questo, ho provato a prendermene cura con maschere, creme e quant’altro e sicuramente un ruolo fondamentale è da attribuire allo shampoo e in queste settimane ho utilizzato questo della Garnier, che già avevo in uso da qualche tempo e mi sono decisa a utilizzarlo per portarlo a termine e così proprio l’altro giorno ho finito l’ultima dose.
In queste settimane ho avuto a che fare con capelli crespi, stopposi e fragili dovuto al cambio di vita a seguito dello stress da virus e per ridare tonicità e morbidezza ai capelli secchi e fragili ho utilizzato lo shampoo abbinato a maschere e balsami capelli ed ecco che in mio aiuto è arrivato appunto questo shampoo della Garnier.



Per lo shampoo Meraviglioso, Garnier ha associato due oli preziosi e dai benefici conosciuti: l’olio di Argan, conosciuto per il suo potere molto nutriente e protettivo, e l’Olio di Camelia, estratto da un fiore caratterizzato dal profumo sensuale e da un’eleganza incomparabile, è noto per donare brillantezza e dolcezza. Una formula preziosa che non appesantisce, che lascia sui capelli un profumo incantevole dalle note deliziosamente floreali.

Si presenta in un flacone di plastica arancio-dorato. Sul davanti è indicato il nome del brand, la tipologia di prodotto, il capello cui è indicato e un bellissimo disegno del fiore con i semi per olio di Argan e Camelia. Sul retro invece troviamo l’inci, il pao, la quantità e qualche informazione in merito al prodotto e i consigli sul suo utilizzo. Vi è anche un tappo con apertura a scatto che nasconde un foro grande dal quale fuoriesce il prodotto che si riesce tranquillamente a dosare senza spreco o prodotto eccessivo.

Ha una consistenza preziosa, quasi cremosa, che distribuivo sui capelli umidi e poi massaggiavo il cuoio capelluto con movimenti circolari, risciacquando poi il tutto e ripetendo l’operazione per un paio di volte. A contatto con l’acqua si formava una schiuma morbida e profumata che avvolgeva completamente i capelli.
La profumazione è davvero buonissima e persistente anche dopo il lavaggio e i capelli erano davvero nutriti, morbidi e domabili!
All’interno del flacone vi sono 250 ml di prodotto con una scadenza di dodici mesi dall’apertura e si può tranquillamente trovare nei supermercati o nelle grandi distribuzioni come Acqua e Sapone, Tigotà, etc. e il prezzo è di circa € 2,50/ 3,00.
Vi lascio la foto dell’INCI:

Uno shampoo che mi è piaciuto moltissimo, mi ha lasciato davvero i capelli puliti, morbidi, brillanti e profumati per diversi giorni e il risultato mi ha soddisfatto molto e sicuramente lo ricomprerò in futuro!


Stelline, sono arrivata alla fine della recensione di questo Shampoo Meraviglioso di Garnier. Voi lo conoscete? Lo avete provato? Cosa ne pensate? Fatemi sapere tutto nei commenti!
Vi mando un bacione e alla prossima!

*il prodotto è stato acquistato da me. La mia opinione è sincera e in nessun modo influenzata o “costretta” dal brand.

Sostieni il mio blog acquistando dai link Amazon sovrastanti o da questo generico:
Per ogni acquisto Amazon mi darà una percentuale attorno al 10% che potrò usare per migliorare il canale e acquistare nuovi libri e prodotti di cui parlarvi. GRAZIE

DOVE TROVARMI















Per aziende, case editrici e/o collaborazioni: danila.salvadei@gmail.com

CODICI ATTIVI
CODICE SCONTO ABIBY: DANILA-05377
CODICE SCONTO LOOKFANTASTIC : DANILA-R3D



8 commenti:

  1. Io adoro i prodotti di questa linea di Garnier, li ho provati e mi sono trovata benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia!
      E' vero sono davvero dei prodotti buoni!
      Buona serata
      Dany

      Elimina
  2. gli shampoo di questa linea non mi hanno mai soddisfatto ma adorando l'olio di argan e leggendo la tua recensione, proverò sicuramente questa referenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è buonissimo e anche lo shampoo non è niente male!
      Buona serata
      Dany

      Elimina
  3. Uso spesso gli shampoo Ultra Dolce Garniere con i quali mi sono sempre trovata bene ma questo non ho ancora avuto modo di provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se lo proverai e se ti piace!!
      Un bacione
      Dany

      Elimina
  4. Ogni tanto lo uso anch'io e mi trovo bene. Adoro soprattutto il profumo.

    RispondiElimina