Passa ai contenuti principali

RECENSIONE ACQUA MICELLARE DI FIORDALISO E TEATREE DI ALKEMILLA


ACQUA MICELLARE DI FIORDLAISO E TRATREE – ALKEMILLA: Lozione Micellare a base di acqua di fiordaliso e olio essenziale di teatree dall’alto potere struccante.





Buongiorno Stelline ^_^
L’acqua micellare è un prodotto fondamentale per la skincare di ogni donna. La sua efficacia agisce in profondità e ci permette con solo poche gocce di rimuovere impurità e i residui di trucco sul nostro viso.

Tutto ciò è permesso dalle micelle, ossia piccole bolle purificanti che agiscono come magneti, catturando le impurità e allo stesso tempo idratando e lenendo la pelle, rendendola più luminosa. La barriera che crea ci permette di proteggere la nostra pelle, dagli agenti esterni che posso essere molto aggressivi su di essa.

In queste ultime settimane, l’acqua micellare protagonista della mia skincare quotidiana (io la utilizzo principalmente la mattina appena sveglia) è stata l’Acqua di Fiordaliso e Teatree Micellare di Alkemilla.


Abbiamo un flacone di plastica rigida trasparente, con etichetta stampata di colore azzurrino marmoreo con l’immagine sfocata del fiordaliso.

Sul retro abbiamo la descrizione del prodotto, consigli d’uso e l’inci.

Il tappo è a incastro, che ho trovato davvero difficoltosa da aprire (spesso mi si spezzavano le unghie) e si solleva, mostrando un foro di media e piccola grandezza dal quale fuoriesce il prodotto nella giusta quantità e non in maniera eccessiva.


L’azienda lo descrive come:

“Una lozione micellare a base di acqua di fiordaliso e olio essenziale di Teatree dall’alto potere struccante. Purificante, levigante e rinfrescante grazie agli estratti Melissa ed Eucalipto, pulisce e rinfresca la pelle, rimuovendo impurità e tracce di trucco. Completano l’azione, gli estratti biologici di Timo e Rosmarino dalla spiccata azione antibatterica in combinazione con l’olio essenziale di Teatree dall’effetto antinfiammatorio antisettico e sfiammante.”

Abbiamo un liquido che sembra del tutto acqua come consistenza, ma di un colore ambrato e chiaro.
Il profumo non è niente male, non è stucchevole e non è per niente intenso ma piacevole da sentire e soprattutto svanisce in un secondo appena si applica.
Vi sono contenuti 500 ml di prodotto, con una scadenza di 12 mesi dalla data di apertura e il prezzo indicato sul sito ufficiale del brand è di € 10,80.



A parte il tappo che ho trovato terribile in quando non riuscivo ad aprirlo e spesso mi si spezzavano le unghie, ho trovato quest’acqua micellare davvero fantastica! L’ho utilizzata soprattutto di mattina, mettendo qualche goccia sul dischetto di cotone ad applicandola su tutto il viso in modo da pulire (come primo step di skincare mattutina) la pelle dalle impurità, polveri notturne e piccoli residui di trucco magari della sera prima. Mi è capitato anche di utilizzarla alla sera durante la fase di struccaggio, dove applicando qualche goccia sempre sul dischetto di cotone, leggermente inumidito con acqua tiepida, iniziavo a struccare gli occhi, tendendolo leggermente premuto su tutto l’occhio e rimuovendo poi, senza strofinare, il cotone stesso e vi assicuro che toglieva completamente il makeup sia sugli occhi sia sul viso, facendo una leggera pressione e tirando verso l’esterno.
La pelle è struccata, pulita, fresca e idratata con il suo utilizzo anche se andavo poi (come faccio sempre) a lavarmi il viso con un detergente.



In ogni caso l’ho trovata una buonissima acqua micellare, adatta per il mio viso e assolutamente consigliata per chi, come me, ha la pelle mista!

Sicuramente Promossa e l’unica nota negativa è l’apertura difficoltosa, per il resto una buonissima acqua micellare!






Ecco stellina, questa era la mia recensione dell’Acqua Micellare di Fiordaliso e Teatree di Alkemilla, voi avete mai utilizzato questo prodotto? Cosa ne pensate? Voi utilizzate l’acqua micellare nella vostra skincare routine? Ne avete una preferita e che mi consigliate di provare? Fatemelo sapere nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima


*il prodotto è stato acquistato da me. La mia opinione è sincera e in nessun modo influenzata o “costretta” dal brand.


DOVE TROVARMI



BLOG:

Canale Youtube:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Goodreads:

Amazon:

Wishlist su Amazon:
Wishlist Altro su Amazon:


Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com


CODICI ATTIVI
CODICE SCONTO ABIBY: DANILA-05377

Sostieni il mio blog acquistando dai link Amazon sovrastanti o da questo generico:
Per ogni acquisto Amazon mi darà una percentuale attorno al 10% che potrò usare per migliorare il canale e acquistare nuovi libri e prodotti di cui parlarvi. GRAZIE


LINK SITI DOVE VENDO/SCAMBIO


Commenti

  1. Non ho mai provato nulla di questo marchio, devo rimediare mi sa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ottimo brand con buoni inci!!
      Consigliato!
      Grazie per il commento!
      Bacione :*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.