mercoledì 8 gennaio 2020

BOOK HAUL #3 – I MIEI ACQUISTI E REGALI DI DICEMBRE 2019


BOOK HAUL #3 – I MIEI ACQUISTI E REGALI DI DICEMBRE 2019


Buongiorno Stelline ^_^
Anche Dicembre è passato alla velocità della luce e le feste ormai sono solo un lontano e piacevolissimo ricordo, momenti belli condivisi con la mia famiglia, mio marito e tutti gli amici e le persone a me care e si riprende ormai con il tran tran quotidiano, ma carica di nuove idee e soprattutto tanta voglia di fare in ogni situazione e campo!

Ma veniamo a noi ed eccomi qui con il post in cui vi mostro il mio bottino libresco di Dicembre, acquisti e regali ricevuti e che vanno ad arricchire ancora di più la mia libreria già carica di libri da leggere, ma non mi arrendo e sicuramente piano piano li leggerò tutti!








Titolo: Il priorato dell’albero delle arance

Autore: Samantha Shannon

Genere: Fantasy

Pagine: 800

Editore: Mondadori

Data di Uscita: 26 Novembre 2019.


La casata di Berethnet ha regnato sul Reginato di Inys per mille anni. Ora però sembra destinata a estinguersi: la regina Sabran Nona non si è ancora sposata, ma per proteggere il reame dovrà dare alla luce una figlia, un'erede. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra e i tagliagole inviati a ucciderla da misteriosi nemici si fanno sempre più vicini. A vegliare segretamente su Sabran c'è però Ead Duryan: non appartiene all'ambiente della corte e, anche se è stata istruita per diventare una perfetta dama di compagnia, è in realtà l'adepta di una società segreta e, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys. Al di là dell'Abisso, in Oriente, Tané studia per diventare cavaliere di draghi sin da quando era bambina. Ma ora si trova a dover compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. In tutto ciò, mentre Oriente e Occidente, da tempo divisi, si ostinano a rifiutare un negoziato, le forze del caos si risvegliano dal loro lungo sonno.




Titolo: Il nome del vento

Autore: Patrick Rothfuss

Genere: Fantasy

Pagine: 758

Editore: Mondadori

Data di Uscita: 26 Novembre 2019


Questa edizione ci porta ancora più a fondo nel mondo di Patrick Rothfuss, con numerosi materiali: scritti dell'autore e dell'editore; decine di illustrazioni di Dan Dos Santos; nuove mappe di Nathan Taylor; una postfazione dell'autrice Jo Walton; infine appendici completamente illustrate sulla storia, le valute, il calendario dei Quattro Angoli della Civiltà, insieme a una guida completa alla pronuncia dei nomi, dei luoghi e dei termini specifici dell'universo del Nome del Vento. Questo romanzo è la storia di un eroe raccontata dalla sua viva voce. È un racconto di dolore e di sopravvivenza, ma soprattutto è il racconto di un uomo in cerca del senso del suo universo, e di come quella ricerca - e l'indomabile volontà che l'ha guidata - ha dato vita alla leggenda.







Titolo: Caraval


Autore: Stephanie Garber

Genere: Fantasy

Pagine: 429

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Data di uscita: 30 Ottobre 2018





Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perderla per sempre...




Ecco Stelline queste le nuove entrate libresche nella mia libreria e come vedete sono tutti del genere Fantasy, un genere che ho iniziato ad amare e apprezzare proprio nello scorso anno e che continuo a scoprire ogni giorno con nuove e appassionanti letture! Non vedo l’ora di leggerli tutti e tre!
E voi avete già letto qualcuno di questi libri? Cosa ne pensate? Avete ricevuto o fatto acquisti librosi nel mese di Dicembre? Fatemi sapere tutto nei commenti!

Io vi mando un mega bacione e alla prossima!




[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]


DOVE TROVARMI




BLOG:

Canale Youtube:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Wishlist su Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com


2 commenti:

  1. Caraval mi piacerebbe leggerlo, ma ne ho così tanti in lista, però so che è bello ;)

    RispondiElimina