venerdì 24 gennaio 2020

5 COSE CHE #5 – 5 CANZONI DEL CUORE DEL PERIODO



Buongiorno Stelline ^_^
Oggi appuntamento musicale per la rubrica 5 COSE CHE!

Oggi, infatti, vi voglio parlare e mostrare le mie 5 canzoni del cuore ascoltate in quest’ultimo periodo, canzoni vecchie e nuove che in un modo o nell’altro fanno parte della mia vita. Canzoni che amo tutte le volte riascoltare, che mi hanno conquistato fin dal primo ascolto e che ogni volta suscitano in me piacevolissime emozioni, che mi riportano momenti speciali e magari malinconici o teneri che hanno segnato la mia vita.





Una delle canzoni riascoltata in queste ultime settimane e legata al mio passato, a un momento molto speciale è A CHI MI DICE dei Blue. Una canzone bellissima che mi ricorda il mio matrimonio. Una canzone che da sempre è nel mio cuore e ogni volta che ascolto mi mette i brividi e la lacrimuccia si affaccia sempre! Una delle canzoni d’amore più belle che ci siano nel mondo musicale e sicuramente una canzone intramontabile per me.





Ma a chi mi dice
Che tornerai
Non credo oramai
Oh, a chi ti dice
Che sto male pensandoti
Tu sorridi voltandoti
Verso lui
Oh, a chi ti dice
Che sto male pensandoti
Tu sorridi voltandoti
Verso lui
Sorriderai
Nulla ha più senso, ora no
E girerò le città
Ma non ti scorderò



Sono un’amante della musica italiana, diciamo che è il genere che ascolto di più, e uno dei cantanti che amo ascoltare in ogni sua canzone è Marco Mengoni, in questo caso vi cito l’ultima canzone, sentita in tutte le radio, si tratta di DUEMILA VOLTE. Una canzone che ascolto e canticchio sempre durante la mia giornata!




Ho bisogno di perderti
Per venirti a cercare
Altre duemila volte
Anche se ora sei distante
Ho bisogno di perdonarti
Per poterti toccare
Anche una sola notte
Anche se siamo soli
Come l'acqua su Marte




Terzo brano è un altro singolo ascoltato tantissimo nei mesi precedenti, e anche questa volta è una canzone italiana di una delle artiste che più amo, ossia Emma con il brano SONO BELLA. Una canzone che per settimane ha continuato a girarmi in testa e che ancora oggi quando la sento mi dà una carica pazzesca!





Io sono bella, sono bella, sono bella, sì
Ma non mi frega niente
Io sono bella, sono bella, sono bella, sì
Io sono bella sempre
Ti direi
Sono stanca di essere come mi vogliono tutti
Sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri
Se vuoi restare va bene, va bene




Un’altra canzone italiana, più recente, che mi ha conquistato fin dal primo ascolto è sicuramente NON AVERE PAURA di Tommaso Paradiso. Ogni volta che la sento, la canto a squarcia gola e ogni volta l’amo sempre di più!








Qui passiamo al momento “nostalgia” con una delle canzoni che amo in assoluto dei Modà. Erano le primissime canzoni loro che ascoltavo e NUVOLE DI ROCK è in assoluto una delle mie preferite e quella che ancora oggi mi emoziona e mi riporta la nostalgia dei giorni in cui la ascoltavo, l’emozione provata quando l’ho sentita dal vivo e che in questi ultimi giorni ascolto spesso e ogni volta mi riporta alla mente le emozioni provate e ancora vive nel profondo del mio cuore.





Fatemi fatemi sentire gli angeli
Gli angeli che suonano
E poi spiegatemi
Cosa vuol dire vivere
Se poi bisogna piangere
Ditemi che cosa devo fare
Per stare sopra una nuvola
E per farmi ascoltare, ascoltare, ascoltare



Ecco stelline queste sono le mie 5 canzoni del cuore ascoltate in queste ultime settimane!

E voi avete 5 canzoni che amate particolarmente del passato e recenti che state ascoltando volentieri in questi ultimi giorni? Scrivetemelo nei commenti e fatemi anche sapere cosa ne pensate delle mie!

Vi mando un mega bacione e alla prossima!


DOVE TROVARMI



BLOG:

Canale Youtube:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Wishlist su Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]


Nessun commento:

Posta un commento