lunedì 3 giugno 2019

THE LAST SUMMER RECENSIONE FILM


The Last Summer: una commedia romantica che riporta indietro nel tempo e ci fa sentire la nostalgia dell’adolescenza passata.


Buongiorno Stelline ^_^
Oggi per MOMENTI VISIONE ( QUI gli altri articoli) vi parlo di un film che ho visto qualche settimana fa su Netflix, un film che ho deciso di guardare per caso. Una domenica sera, decido di guardare un film, scorro gli infiniti titoli di Netflix e decido di guardarne uno a casa tra le “Nuove Uscite” e il primo che ho trovato è stato appunto THE LAST SUMMER. Ho iniziato a guardarlo senza troppa convinzione, dicendomi “se mi annoio o non mi piace lo fermo” e invece l’ho guardato con molto piacere fino alla fine.



TITOLO: The Last Summer

REGISTA: William Bindley

PAESE DI PRODUZIONE: Stati Uniti d’America

ANNO DI PRODUZIONE: 2018

GENERE: Commedia Sentimentale

ATTORI PRINCIPALI: KJ Apa ( Griffin); Maia Mitchell ( Phoebe); Jacob Latimore (Alec); Halson Sage (Erin) Sosie Bacon (Audrey) e Tyler Posey ( Ricky Santos)










La storia si concentra su un gruppo di giovani adolescenti (non dello stesso gruppo di amicizia ma storie diverse e ben distinte) che finito il liceo, prima di entrare nel collage e nel mondo degli adulti, trascorrono l’ultima estate della loro adolescenza con l’intenzione di divertirsi prima di iniziare la loro nuova vita.

I personaggi principali della storia sono due amici che vorrebbero, in quest’ultima estate da adolescente, fare la loro prima esperienza con una ragazza; il bello e solitario Griffin che ama la musica, ma i genitori lo voglio alla Colombia University; Phoebe che aspira a diventare regista studiando alla NYU; una coppia di fidanzatini, Alec ed Erin che decide di lasciarsi prima di essere divisi da due collage diversi e lontani l’uno dall’altro e infine Audrey (amica di Erin) messa in lista d’attesa di tutti i collage cui aspira ma non del tutto convinta di intraprendere l’università, passa la sua estate a fare da assistente a una bambina che vive già (spinta dalla madre) nel mondo dello spettacolo.

Ragazzi e ragazze diversi tra loro, con i loro sogni, le loro aspirazioni e le loro incertezze che provano a “vedersi” nel mondo del collage ma prima vogliono godersi l’ultima estate di fanciulli!

The Last Summer è un film molto leggero, piacevole, che parla di adolescenza, amicizia, amori, sogni ma anche delusioni. Con The Last Summer sorridi, t’intenerisci e sicuramente ti appassioni alla storia d’amore che nasce tra Griffin e Phoebe, ti concentri su di loro e gli altri ragazzi vengono un po’ resti marginali e poco appassionanti rispetto alla coppia.


Personalmente mi sono appassionata anche all’incontro di Erin con un giocatore e idolo del baseball, che nota la ragazza cadendole addosso durante la partita, cercando di catturare la palla che sta finendo appunto contro la ragazza distratta. Mi sono emozionata durante la loro prima uscita, e mi sono ritrovata ragazzina con la cotta per il ragazzo carino e il sogno di poterci uscire insieme e un po’ mi sono immedesimata in Erin e ho gioito e anche sofferto con lei anche se la storia in sé è poco approfondita e affrontata, diciamo così in modo molto veloce.

The Last Summer è comunque una commedia carina, piacevole da vedere, e anche la colonna sonora è molto bella, canzoni che accompagnano la storia di Phoebe e Griffin e comunque in generale tutta la colonna sonora (che tra l’altro sto ascoltando in questi giorni su Spotify) è davvero piacevole e molto carina.


Un film davvero piacevole, simpatico, che mi ha intenerito, divertito e appassionato. Buone le inquadrature, il ritmo è scorrevole e veloce e forse poco approfonditi certi aspetti, tutto scorre veloce e si concentra tantissimo sulla storia di Phoebe e Griffin trascurando un po’ tutti gli altri co-protagonisti. Alla fine mi è piaciuto e non ne ero molto convinta visto il titolo, pensavo fosse il classico film di adolescenti “maialoni” che vogliono divertirsi, trasgredendo e facendo cavolate, per tutta l’estate e invece, si è rivelato alla fine molto carino e piacevole che porta a un finale tenerissimo che chiude tutte le avventure in modo dolce e carino.



Eccomi stelline, sono arrivata alla fine della recensione del film The Last Summer. Voi lo avete visto? Cosa ne pensate? Vi è piaciuto? V’incuriosisce? Fatemi sapere tutto nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!



DOVE TROVARMI


BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento