Passa ai contenuti principali

PASTA ZUCCHINE E PANCETTA


Buongiorno Stelline ^_^

Oggi per la rubrica IN CUCINA CON ME ( QUI i precedenti articoli) vi parlo di una nuova ricetta che ho trovato sul web e che ho sperimentato qualche giorno fa, si tratta della PASTA con ZUCCHINE E PANCETTA.




La pasta con zucchine e pancetta è una sorta di presto di zucchine ma con l’aggiunta dei cubetti di pancetta affumicata passate in padella e resi super croccanti!






  • -          200 g di pasta
  • -          3 zucchine medie
  • -          110 g (uno scatolino) di pancetta affumicata a cubetti
  • -          30 g parmigiano reggiano
  • -          30 g formaggio spalmabile (io ho utilizzato l’Osella.)
  • -          40 g olio extravergine d’oliva
  • -          Sale
  • -          Pepe
  • -          (potete utilizzare anche uno spicchio d’aglio se vi piace.)






Ho lato e asciugato le zucchine, le ho tagliate a pezzi e le ho messe dentro il mixer.
Ho aggiunto il parmigiano grattugiato, sale, pepe e olio e ho frullato tutto fino a ottenere una crema omogenea.

Ho messo poi una padella sul fuoco e una volta che si è scaldata, ho messo a cuocere la pancetta affumicata a fuoco alto per cinque minuti fino a quando il grasso si è sciolto ed è rimasta bella croccante. L’ho poi tolta e messa da parte.

Nella stessa padella dove ho fatto cuocere la pancetta, ho messo il pesto di zucchine, ho aggiunto il formaggio spalmabile, ho mescolato bene e ho aggiunto un mestolino di acqua di cottura della pasta.

Ho fatto cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata e ho fatto cuocere per i minuti richiesti di cottura della pasta.

Ho scolato la pasta direttamente nella padella con il pesto di zucchine e ho mantecato bene aggiungendo la pancetta, spolverando con un pochino di pepe.

Ed ecco la mia pasta con zucchine e pancetta pronta!





Un piatto di pasta decisamente ottimo, gustoso con il croccante dei cubetti di pancetta insieme alla cremosità del pesto di zucchine è davvero buonissimo! Ha apprezzato tantissimo anche il marito e trovo sia un piatto gustoso e veloce per i pranzi estivi!

Si può anche sostituire il parmigiano con il pecorino, oppure fare un mix di entrambi e si può anche cuocere in forno cospargendo la pasta di parmigiano. Mentre al posto del formaggio spalmabile potete mettere la ricotta oppure del mascarpone.



Ecco stelline questo è stato il mio esperimento culinario di qualche giorno fa e che ha riscosso successo e sicuramente diventerà uno dei miei piatti preferiti da cucinare e soprattutto da gustare!

E voi avete già preparato la pasta con zucchine e pancetta? La fate in questo modo o avete dei suggerimenti da darmi? Fatemi sapere tutto nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!


DOVE TROVARMI



BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com



Commenti

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

PRODOTTI FINITI MAGGIO 2013

Buongiorno carissime hobbine, eccomi con il consueto appuntamento mensile dei prodotti finiti del periodo, in questo caso sono tutti prodotti che ho finito nel mese di Maggio. Vi lascio il video che ho realizzato E ora passo a elencarvi tutti i prodotti che ho menzionato nel video divisi per categoria.

REVIEW STRUCCANTE OCCHI E LABBRA CON OLIO DI ROSA CLINIANS

Buongiorno carissime amiche, un altro prodotto finito e un’altra Review da scrivere per uno STRUCCANTE OCCHI E LABBRA con olio di rosa DELLA CLINIANS . Un prodotto che si presenta in una confezione trasparente con tappo pratico. Sulla confezione è indicato che si tratta di uno struccante Bi-fase che rimuove delicatamente ogni tipo di trucco, anche quello waterproof, da occhi e labbra senza lasciare residui. La sua formula è composta di due fasi, un’acquosa e l’altra oleosa arricchita con olio di rosa, dalle proprietà lenitive e calmanti, e olio di lino, molto struccante ed emolliente. Come l’ho utilizzato io: Prima di utilizzarlo agitavo bene il prodotto per miscelare le due fasi e poi lo applicavo su un dischetto di cotone e struccavo gli occhi. Sulla confezione è indicato che si tratta di uno struccante sia per labbra sia per occhi, personalmente, l’ho utilizzato solo per gli occhi e mi sono trovata bene. Ho riscontrato che il trucco di toglieva bene e lasciava...