Passa ai contenuti principali

LA MIA ROUTINE MATTINA IN CASA - IN CASA CON ME #4


Buongiorno Stelline ^_^

Oggi torno con un nuovo articolo per la rubrica IN CASA CON ME (QUI i precedenti articoli) e nell’articolo di oggi vi racconto qual è la mia routine mattina per quanto riguarda la pulizia giornaliera della mia casa.


Chi mi segue da qualche tempo, qui nel blog e negli altri miei social, lo sa che da qualche anno lavoro part time e quindi ho tutte le mattine della settimana libere e mi sono organizzata con i miei lavori domestici, la spesa e le commissioni varie per riempire le mie mattine e oggi vi voglio appunto raccontare cosa “combino” in casa quasi tutte le mattine della settimana, per tenere la mia casa in ordine e pulita e per non arrivare il sabato con mille cose da fare.

Un’ora e mezza ogni mattina per avere la casa pulita, profumata e in ordine e per trascorrere la seconda parte della giornata al lavoro tranquilla e sicura che la mia casa e in ordine e pulita.





Una volta fatta colazione ed essermi dedicata alla mia skincare mattutina, indosso la mia tuta, accendo la radio o una playlist al pc e via parte la mia mattinata!

  • 1.   Apro le finestre in tutte le stanze, facendo entrare aria e luce per almeno una mezz’ora e faccio partire la lavatrice del giorno (caricata la sera prima.)
  • 2.   In cucina, scarico e carico la lavastoviglie con i piatti della colazione, pulisco velocemente il lavandino e la penisola, riordino il piano di lavoro e lo passo con un panno in microfibra inumidito da uno spry antibatterico e disinfettante.
  • 3.   In salotto riordino e sistemo il divano, sistemando i cuscini, piegando la copertina lasciata sul divano dalla sera prima, poi passo a riordinare anche lo studio e mettendo via i quaderni, le penne, i libri e i trucchi del giorno prima.
  • 4.   Faccio il letto e riordino la camera, mettendo via capi vari di abbigliamento lasciati in giro la sera prima.
  • 5.   In bagno sbatto i tappeti e li lascio prendere aria sulla finestra, igienizzo e pulisco velocemente i sanitari, pulisco lo specchio e le superfici del bagno riordinando e svuotando il piccolo contenitore in cui ripongo i dischetti di cotone usati, i cotton fioc e carte varie.
  • 6.   Spolvero velocemente tutte le superfici e i mobili di casa con lo swiffer Duster per togliere la polvere accumulata nelle ore.
  • 7.   Sui pavimenti di tutte le stanze passo lo spazzolone con il panno swiffer.
  • 8.   Chiudo le finestre, igienizzo e profumo il wc e profumo casa.
  • 9.   Stendo i panni e ritiro quelli asciutti e li piego, pulisco velocemente la lavatrice e la carico con il bucato del giorno dopo.



Ecco stelline, questa è la mia routine mattutina durante la settimana. E voi come organizzate la vostra pulizia giornaliera? Riuscite? Sicuramente lavorando tutto il giorno è più difficile, infatti, quando facevo giornata intera in ufficio, mi alzavo presto ma non riuscivo sicuramente a fare tutto e tutte le mattine in modo costante e mi dedicavo alla casa nei fine settimana.

Sono contenta di aver mezza giornata libera e dedicarla alla mia casetta e prepararmi così un week end dove rilassarmi, stare con il mio maritino, dedicarmi ai miei hobbies etc!

Vi mando un bacione e alla prossima!



DOVE TROVARMI


BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

danila.salvadei@gmail.com


Commenti

  1. Che brava che sei!!! Io ci provo a tenere in ordine ma con la bimba (e un pò anche io) non sempre riesco. Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.