lunedì 28 gennaio 2019

SCRITTO NEI TUOI OCCHI di FIONA HOOD- STEWARD


Scritto nei tuoi occhi di Fiona Hood- Steward: una proposta può trasformarsi in un nuovo amore…


Buongiorno Stelline ^_^
Oggi per MOMENTI LIBROSI ( tutti i precedenti articoli della rubrica li trovate QUI  ) una nuova recensione di un libro che ho letto nel mese di Dicembre e di cui finalmente riesco a rilassarmi un attimo e scriverne la mia personale opinione.

Chi mi segue da qualche tempo lo sa che le mie letture spaziano tra diversi generi e ogni tanto mi piace concedermi la lettura semplice e tranquilla di un romanzetto rosa come Harmony, o comunque di storie, non troppo impegnative che mi permettono di rilassare la mente e di dedicarmi a una storia con un lieto fine assicurato, e poi, mi piace leggere anche storie d’amore, il mio lato romantico è sempre in agguato ^_^

Bando alle ciance passo a raccontarvi il libro in questione.


TITOLO: Scritto Nei Tuoi occhi

AUTRICE: Fiona Hood- Steward

CASA EDITRICE: Harlequin Mondadori Spa

ANNO COPYRIGHT: 2004

EDIZIONE: Collezione Harmony Febbraio 2005

TITOLO ORIGINALE: The Society Bride

TRADUZIONE: Paola Ingenito




Nena Carvajal è una giovane ereditiera, molto bella, che il nonno, gravemente malato, vuole assolutamente proteggere, una volta che non ci sarà più, dai cacciatori di fortuna e la promette in sposa a Ramon Villalba, un giovane bello, ricco, intelligente e per bene.
Nena non avrebbe mai immaginato che un matrimonio così fosse possibile, soprattutto nel ventunesimo secolo, eppure è davvero così. Un matrimonio con un uomo che non conosce nemmeno.
Scopre che Ramon ha la fama del playboy senza scrupoli e cerca di opporsi, ma alla fine per volere del nonno in fin di vita accetta di sposarlo.




Il racconto si concentra su questo matrimonio combinato (che sinceramente nei giorni nostri mi sembra una cosa un po’ inverosimile se non in casi o luoghi estremi e particolari) tra due giovani che non conoscono nulla l’uno dell’altra ma che, appena s’incontrano scocca tra loro un’attrazione speciale e particolare. Peccato che lui sembra essere il classico playboy con mille donne ai suoi piedi e l’unica che apparentemente lo rifiuta e sembra evitarlo pur costretta a sposarlo, diventa la donna che gli cambia definitivamente la vita e lo fa innamorare perdutamente (sono proprio storielle eh sì ^_^.)

Tutta la vicenda ruota intorno a questo matrimonio di convenienza, dall’apparente odio di lei nei suoi confronti nonostante la forte attrazione; il fare la preziosa, la timida verginella che si spaventa e si sorprende a ogni tocco di lui, insomma temi pressoché leggeri che ti portano a “divorare” in un batter d’occhio tutto il libro.

L’inizio triste con le gravi condizioni di salute del nonno di Nena, il matrimonio combinato da quest’ultimo con un uomo sconosciuto ma affascinante e ricco, mi hanno fatto storcere il naso sullo scorrere della storia e sui due protagonisti.
Nena e Ramon sono i due protagonisti della storia, descritti in modo esaustivo per quanto riguarda il loro aspetto fisico, due personaggi che personalmente non mi hanno per niente emozionato, coinvolto e appassionato alla storia. Al contrario Nena non mi è proprio piaciuta, l’ho trovata banale, superficiale, che si fa pippe mentali senza affrontare Ramon direttamente ma solo seguendo ciò che vede e pensa lei.

Nonostante la storia non mi abbia coinvolto e appassionato, come non mi sono per niente piaciuti i due protagonisti, ho apprezzato comunque la semplicità della scrittura, il ritmo veloce con cui si legge, grazie anche al fatto che predominano le sequenze dialogiche piuttosto che quelle descrittive e mi piace che il narratore sia esterno alla vicenda, che quindi è narrata in terza persona, ossia si limita a raccontare dei fatti aggiungendo qualche nota sentimentale, anche se si limita semplicemente a fare una sorta di resoconto dei pensieri della protagonista.

Scritto nei tuoi occhi non è un romanzo che mi ha entusiasmato particolarmente, non mi ha lasciato nulla una volta terminata la lettura, non mi sono affezionata ai due protagonisti, non mi sono sentita parte della storia, anzi, a tratti mi sono annoiata e leggermente mi estraniavo portandomi a urlare di gioia una volta che l’ho terminato!


La trama non mi ha coinvolto, i protagonisti non mi sono piaciuti in modo particolare e nemmeno il finale mi ha dato una grandissima emozione, ovviamente prevedibile e poco emozionante, anzi, direi per niente emozionante. Non mi ha lasciato nulla e sicuramente non mi ha fatto riflettere e nemmeno rilassare (poiché Nena mi dava il nervoso e anche Ramon non mi ha “presa” e “affascinato” per nulla) quindi non me la sento di consigliare la lettura se non a persone che amano e collezionano queste storie d’amore a lieto fine e che apprezzeranno i due protagonisti molto più di me.

Fiona Hood – Steward


Ha studiato in svizzera e parla correttamente sette lingue. Vive in una fattoria in Brasile con i suoi due figli.

Link Amazon e-book: https://amzn.to/2TPoD2G

Leggi anche altre Recensioni Libri 

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti!

A presto!


[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


DOVE TROVARMI

BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:



Nessun commento:

Posta un commento