Passa ai contenuti principali

MAZZANCOLLE IN PASTA SFOGLIA

MAZZANCOLLE IN PASTA SFOGLIA: UN ANTIPASTO SFIZIOSO PER UN APERITIVO (E NON SOLO) SUPER GUSTOSO.


Buongiorno Stelline ^_^
Nuovo appuntamento con la rubrica IN CUCINA CON ME ( QUI i precedenti articoli ) e oggi vi racconto un esperimento culinario davvero facile da preparare e gustosissimo per accompagnare un aperitivo o perché no per un velocissimo finger food, si tratta delle MAZZANCOLLE IN PASTA SFOGLIA.





Io ho calcolato per quattro persone ma in realtà li abbiamo mangiati io e il maritino ^_^.

-          1 confezione di Pasta Sfoglia
-          12 Mazzancolle
-          1 uovo
-          Semi di sesamo (bianchi o neri)
-          Sale, pepe e sapori per pesce
-          Olio extravergine d’oliva



Ho sgusciato le mazzancolle le ho sciacquate sotto l’acqua fresca e le ho pulite, togliendogli il filamento nero dal dorso. Le ho condite poi in una ciotola con il sale, pepe, sapori per pesce e un cucchiaio di olio e le ho lasciate riposare nell’intingolo creato per una mezz’oretta circa.


Ho steso poi la pasta sfoglia, ho ritagliato dei triangoli (di circa 10x10 cm) e li ho spennellati con l’uovo leggermente sbattuto, ho messo poi le mazzancolle e le ho arrotolate su se stesse formando dei piccoli saccottini. Li ho spennellati con ancora l’uovo e le ho spolverizzate con i semi di sesamo.


Li ho fatti cuocere in forno a 200° C per circa quindici minuti, le ho sfornate e portate in tavola.




Buonissime, sfiziosissime e un successo con il maritino, cui sono piaciuti tantissimo e li abbiamo praticamente divorati tutti quanti! Li abbiamo accompagnati a un vinello bianco fresco e la cena super veloce e gustosa è stata consumata!

Assolutamente Promosse, un piatto preferito e sicuramente da ripetere a breve e perfetto per un aperitivo con gli amici!

Come vi sembrano? Li preparate anche voi? Avete qualche variante, suggerimento o consiglio da darmi per migliorare la ricetta? Aspetto i vostri commenti!

Alla prossima e BUON APPETITO ^_^



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


DOVE TROVARMI

BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.