lunedì 21 gennaio 2019

MAZZANCOLLE IN PASTA SFOGLIA

MAZZANCOLLE IN PASTA SFOGLIA: UN ANTIPASTO SFIZIOSO PER UN APERITIVO (E NON SOLO) SUPER GUSTOSO.


Buongiorno Stelline ^_^
Nuovo appuntamento con la rubrica IN CUCINA CON ME ( QUI i precedenti articoli ) e oggi vi racconto un esperimento culinario davvero facile da preparare e gustosissimo per accompagnare un aperitivo o perché no per un velocissimo finger food, si tratta delle MAZZANCOLLE IN PASTA SFOGLIA.





Io ho calcolato per quattro persone ma in realtà li abbiamo mangiati io e il maritino ^_^.

-          1 confezione di Pasta Sfoglia
-          12 Mazzancolle
-          1 uovo
-          Semi di sesamo (bianchi o neri)
-          Sale, pepe e sapori per pesce
-          Olio extravergine d’oliva



Ho sgusciato le mazzancolle le ho sciacquate sotto l’acqua fresca e le ho pulite, togliendogli il filamento nero dal dorso. Le ho condite poi in una ciotola con il sale, pepe, sapori per pesce e un cucchiaio di olio e le ho lasciate riposare nell’intingolo creato per una mezz’oretta circa.


Ho steso poi la pasta sfoglia, ho ritagliato dei triangoli (di circa 10x10 cm) e li ho spennellati con l’uovo leggermente sbattuto, ho messo poi le mazzancolle e le ho arrotolate su se stesse formando dei piccoli saccottini. Li ho spennellati con ancora l’uovo e le ho spolverizzate con i semi di sesamo.


Li ho fatti cuocere in forno a 200° C per circa quindici minuti, le ho sfornate e portate in tavola.




Buonissime, sfiziosissime e un successo con il maritino, cui sono piaciuti tantissimo e li abbiamo praticamente divorati tutti quanti! Li abbiamo accompagnati a un vinello bianco fresco e la cena super veloce e gustosa è stata consumata!

Assolutamente Promosse, un piatto preferito e sicuramente da ripetere a breve e perfetto per un aperitivo con gli amici!

Come vi sembrano? Li preparate anche voi? Avete qualche variante, suggerimento o consiglio da darmi per migliorare la ricetta? Aspetto i vostri commenti!

Alla prossima e BUON APPETITO ^_^



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


DOVE TROVARMI

BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:



Nessun commento:

Posta un commento