mercoledì 9 gennaio 2019

COTOLETTE DI ZUCCHINE




Buongiorno Stelline ^_^
Nuovo articolo per la rubrica IN CUCINA CON ME ( QUI le altre puntate) e oggi vi racconto un'altra ricetta di cui ho preso appunti leggendo il mio sito di cucina preferito, ossia GIALLO ZAFFERANO e si tratta delle COTOLETTE DI ZUCCHINE



Il segreto per renderle sfiziose e croccanti le cotolette, è necessario la panatura perfetta della nonna e per un risultato ancora più croccante e sfizioso è la doppia panatura, ossia passarle anche nella farina prima così non si staccherà dalle zucchine!




Le dosi indicate sono per quattro persone e ne sono uscite davvero tante, io e mio marito ci siamo abbuffati e gran parte le ho portate anche a mamma e papà!

  • ·         4 zucchine
  • ·         2 uova
  • ·         150 g di pangrattato
  • ·         50 g di parmigiano
  • ·         Farina 00
  • ·         Prezzemolo
  • ·         Sale
  • ·         Olio di semi



Ho innanzitutto lavato le zucchine, ho tolto le due estremità e poi le ho tagliate, con l’aiuto di una mandolina) in fettine sottili e le ho passate nella farina.


Ho messo poi in una ciotola il parmigiano, il pangrattato, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e ho mischiato tutto con le mani.

In un'altra ciotola ho sbattuto le due uova.

Ho passato poi le zucchine prima nella farina, poi nell’uovo, nella mistura di pane e formaggio e le ho ripassate poi nell’uovo e di nuovo nella panatura premendo bene con le mani per far aderire bene la panatura.

Ho fatto scaldare in una pentola dai bordi alti, abbondante olio di semi e ho messo a cuocere le zucchine poche alla volta. Le ho scolate sulla carta assorbente, le ho salate e poi servite.



Davvero buonissimi, gustosi, appetitosi e un contorno, ma anche da soli (noi li abbiamo mangiati da soli come piatto unico con un pochino di formaggio) davvero fantastico e super sfizioso.

Sicuramente una ricettina semplice da realizzare e buonissimo il risultato!

Si possono tenere in frigorifero due giorni, se non le mangiate tutte, e riscaldandole per cinque minuti in forno sono buonissime!

Un piatto promosso e sicuramente da rifare!

Cosa ne pensate? Già le cucinavate le cotolette di zucchine? Avete dei suggerimenti da darmi per migliorare il piatto? Aspetto i vostri consigli e pareri nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!




[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


DOVE TROVARMI

BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:


10 commenti:

  1. Che ricetta sfiziosa, non ci avevo mai pensato. la proverò sicuramente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ★
      Fammi sapere se la provi e se ti piace!!
      Un bacione e buona giornata
      Dany ❤

      Elimina
  2. le ho provate e confermo la bontà!!!!! le ho fatte anche nel fornetto e sono venute ugualmente bene, te le consiglio!!!! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  3. Ciao! La ricetta è sfiziosissima. Grazie.
    In effetti non ci avevo pensato, ma parlando di zucchine o melanzane, le ho sempre cucinate anche io, unendo due fettine con in mezzo prosciutto e formaggio. Per il resto, argomento panatura...uguale alla tua.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Interessante questa ricettina... Da provare ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donatella ★
      Fammi sapere se la provi e hai qualche consiglio per migliorarla ^_^
      Un bacione
      Dany ❤

      Elimina
  5. Mi stuzzicano, le proverò sicuramente. Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cry per la lettura e il commento!
      Fammi sapere se la provi
      Un bacione
      Dany ❤

      Elimina