giovedì 3 ottobre 2013

REVIEW NATURAL CONCEALER NR. 03 “MEDIO” KIKO

Buon Pomeriggio carissime, ho finito da qualche giorno un prodotto ed eccomi qui a scriverne e condividere con voi la mia personale recensione.



Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è un correttore liquido e più precisamente il NATURAL CONCEALER nr. 03 MEDIO della KIKO  che per mesi mi ha accompagnato nella realizzazione della mia base viso e che ho finito, come vi dicevo prima da pochissimi giorni.







Della linea Natural Concealer sono disponibili sette tonalità di correttori:
-        nr. 01 “Chiaro”
-        nr. 02 “Naturale”
-        nr. 03 “Medio”
-        nr. 04 “Verde”
-        nr. 05 “Anacardo”
-        nr. 06 “Cannella”
-        nr. 07 “Terracotta”

Si presenta nel classico cartoncino nero della linea permanente della Kiko e il packagin è un tubettino di plastica attraverso cui si vede il colore del prodotto stesso, ma purtroppo non si riesce a vedere quanto prodotto è ancora disponibile, infatti, sembra sempre piena la confezione. E’ dotato di un applicatore tipo lucidalabbra che permette di applicare il correttore direttamente sul punto da coprire e minimizzare.



Quantità: 3,8 ml
Costo: € 4,13 sul sito
PAO: 18 mesi
Reperibilità: nei negozi Kiko oppure online

INCI:

 Vi metto la foto degli ingredienti sulla scatolina del prodotto, ovviamente non è un prodotto naturale ma un cosmetico e quindi sicuramente non sarà un INCI completamente verde, anche se sul sito è indicato che si tratta di un prodotto ipoallergenico, non comedogenico e soprattutto libero da Parabeni.
Texuture: Scorrevole, abbastanza denso
Finish: satinato molto naturale (purtroppo non riesco a farvi lo swatch del correttore perché finito).

Cosa viene indicato sul sito della Kiko:
“Correttore fluido e scorrevole, facile da sfumare, che si fonde perfettamente con l’incarnato creando un film leggero dalla coprenza modulabile.
L’aspetto di occhiaie, imperfezioni, discromie, piccole rughe è ridotto. “               

Mia esperienza personale
L’ho utilizzato soprattutto sulle occhiaie e intorno al naso e confermo quanto sia facile e pratico da sfumare sia utilizzando un pennellino che picchiettando leggermente il prodotto, andavo poi a fissarlo con la cipria e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene, ma lo utilizzavo, quando avevo solo un accenno di occhiaie, perché quando le avevo accentuate non me le copriva completamente, forse perché troppo chiaro come colore. Una volta applicato e fissato con la cipria, ho riscontrato che non si sposta poi sul resto del viso e non va nelle pieghette durante la giornata.

Cosa mi piace del prodotto
Facile da applicare, si sfuma bene, abbastanza coprente, non va nelle pieghette nel corso della giornata.
Cosa non mi piace del prodotto
Il fatto che mi sia durato davvero pochissimo, forse mi si è seccato non lo so, ma resta che dopo nemmeno due mesi d’utilizzo quotidiano non c’era più prodotto, non ne prelevavo più dal tubetto. Un’altra nota negativa è che l'ho trovato leggermente chiaro per poterlo applicare sulle occhiaie accentuate, forse, anzi sicuramente, una tonalità troppo chiara la numero 03 Media. Dovrei provare una tonalità più scura.

Lo consiglio: se avete occhiaie leggere allora lo consiglio ma per occhiaie più accentuate non particolarmente efficace questa tonalità.
Lo ricomprerei: sicuramente di una tonalità più scura. Questo no
Promosso o Bocciato? NI appunto perché lo trovo un buonissimo prodotto ma questa tonalità troppo chiara per me e anche per l’impressione che mi sia durato davvero pochissimo tempo.

Mia pagella con mia votazione

TEXTURE
 8/10
APPLICAZIONE
 8/10
COPRENZA
 6/10
DURATA
 7/10
COLORE
 6/10
FINITURA
 8/10
PACKAGIN
 7/10


VOTO FINALE
 7.14/10

E voi conoscete questo correttore? Cosa mi dite della linea “Natural Concealer” della Kiko? Fatemi sapere le vostre opinioni e pareri.
Grazie per aver letto la mia review e al prossimo articolo.
Bacione

Danila ^_^

18 commenti:

  1. Non lo conosco. Avevo una mezza idea di comprarmi la palette di correttori Kiko, che ho visto usare proprio da te. A proposito: i tuoi vdeo sono bellissimi e interessantissimi! E leggo sempre com molto piacre i tuoi post: brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Grazie Laura sei gentilissima e mi fa molto felice sapere che ti piace ciò che faccio!!! Un abbraccio e buona giornata :*

      Elimina
  2. Come sempre ottima recensione,sei bravissima,complimenti.

    RispondiElimina
  3. anche io l'ho usato dello stesso colore, molto coprente, solo che finisce quasi subito, mentre ho trovato più duraturo quello compatto di kiko

    RispondiElimina
  4. ci farò un pensierino! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao,certo che lo conosco ho il n5,ed ora che ne hai parlato mi sono ricordata di averlo.non lo uso perchè mi trovo bene con l'altro sempre di kiko in cialdina il conceler n 02...mi piace moltissimo quest'ultimo,ma non avendo kiko vicino,quando lo finirò ne prenderò un altro...

    RispondiElimina
  6. Sono sempre stata tentata di acquistarlo, credo proprio che appena finirò il mio correttore andrò a comprarlo :) ottima review!

    RispondiElimina
  7. Ho utilizzato questo correttore per mesi..non è malaccio, ma come dici tu, forse non riesce a coprire troppo bene, le occhiaie più profonde..
    un bacio e buona domenica
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  8. dovrei proprio prendermi un correttore per le occhiaie! Grazie per la review!

    RispondiElimina
  9. Review davvero utile e dettagliata...ci penserò se prenderlo :D baci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te lo consiglio meglio altri correttori della Kiko ^_^

      Elimina