martedì 18 febbraio 2020

SMART COLOUR MASCARA DI KIKO MILANO RECENSIONE


Smart Colour Mascara – Kiko Milano: Ciglia frizzanti e volumizzate dalla radice alle punte.



Buongiorno Stelline ^_^
Oggi parliamo di un prodotto di makeup che ho utilizzato tantissimo in queste ultime settimane e che avevo trovato nel calendario dell’avvento di questo Natale del brand KIKO MILANO e il prodotto in questione è lo SMART COLOUR MASCARA.

Un mascara con l’applicatore sottile e dalla forma triangolare che, secondo il brand, assicura un volume immediato, riuscendo a catturare tutte le ciglia, persino le più corte; in più promette di rilasciare un colore intenso e ad alta pigmentazione fin dalla prima passata, rendendo lo sguardo intrigante… avrò ritrovato le promesse fatte dal brand? Sono d’accordo oppure no? Continuate a leggere la mia recensione se volete scoprirlo!



All’interno di questo mascara ci sono 8 ml di prodotto, con una scadenza di sei mesi, dalla data di apertura. Il prezzo indicato sul sito è di € 5,99 e sono disponibili in otto colorazioni: 01 Metallic Purple, 02 Electric Blue, 04 Warm Brown, 05 Metallic Burgundy, 06 Pearly Anthracite, 07 Navy Blue, 08 Jungle Green e 09 Black. Io ho trovato nel calendario e quindi utilizzato in questi mesi il nr. 09 Black.


Il packaging ha una forma squadrata ma allo stesso tempo caratterizzato da linee morbide, con flacone liscio e lucido e il tappo opaco con inciso sopra il logo del brand.

Per quanto riguarda gli ingredienti, vi metto come sempre la foto con l’inci completo.


Come indica il brand stesso, questi mascara risultano particolarmente utili per donare colore intenso e ciglia volumizzate e moltiplicate con un effetto volume panoramico.

Vediamo insieme gli Swatch di questi Smart Colour Mascara di Kiko.


La texture di questo mascara si presenta abbastanza cremoso ma molto morbida e leggera, grazie alle cere presenti nella formulazione. Lo scovolino è in fibra dalla forma triangolare e assicura grandi performance a livello di volume, lunghezza e definizione grazie alla perfetta combinazione di spessore, densità e lunghezza delle setole.


Le parti interne dello scovolo, dove le setole sono più corte, trattengono il prodotto e garantiscono un rilascio immediato, le setole con lunghezza maggiore, invece, pettinano le ciglia assicurando un effetto ad alta definizione.
Il nero risulta abbastanza intenso e luminoso e la sua texture è morbida ma flessibile e non tende ad appesantire lo sguardo.

Ora, prima di mostrarvi il prodotto direttamente sulle ciglia, vi pubblico la foto del mio occhio con ciglia al naturale, completamente struccate.


Ed ecco il mio occhio con il mascara applicato, facendo una sola passata.


Con due passate



Il mascara si applica in modo molto semplice e scorre tranquillamente sulle ciglia, applicandolo su tutte le lunghezze e non si formano grumi mentre si applica. Io l’ho applicato con un movimento a zig-zag, partendo dalla base delle ciglia con lo scovolino e andando a colorarle per tutta la loro lunghezza fino alla punta.


Osservando bene il risultato una volta applicato, l’effetto volume non è particolarmente accentuato, noto soprattutto l’effetto allungante.


Nella foto vedete la situazione mascara dopo una giornata di lavoro e come potete notare, è ancora presente sulle ciglia esattamente come dopo averlo applicato, non ha formato grumi e non si è sgretolato nel corso della giornata.


Ricapitolando dopo giorni di utilizzo e “osservando” il comportamento di questo mascara, posso dire che il colore è presente, abbastanza intenso. La durata è buonissima, infatti, dura tutto il giorno senza sbavare, senza sgretolarsi e senza formare grumi. Come applicatore è davvero buono, abbastanza lungo, ma bisogna fare un po’ di attenzione mentre si applica, perché si tende a sporcare leggermente la palpebra mobile. Confermato l’effetto allungante mentre, per quanto riguarda l’effetto volume non ho riscontrato un granchè.

Sicuramente un buon mascara, promosso nonostante non sia confermato, per me, l’effetto volume e mi piacerebbe provare anche quelli colorati, magari per l’estate, perché no!

Vi lascio il link del sito




Ecco Stelline, anche questa recensione del Mascara Smart Colour di Kiko Milano finisce qui. Fatemi sapere se anche voi avete provato questo mascara, come vi siete trovate e se siete d’accordo o meno con la mia recensione. Fatemi sapere tutto nei commenti!

Vi mando un grosso bacione e alla prossima!


*il prodotto è stato trovato da me nel calendario dell’avvento di Natale 2019. La mia opinione è sincera e in nessun modo influenzata o “costretta” dal brand.

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]

DOVE TROVARMI



BLOG:

Canale Youtube:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Wishlist su Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento