martedì 11 febbraio 2020

LIBRO IN WISHLIST FEBBRAIO 2020 – ANNE DI TETTI VERDI di LUCY MAUD MONTGMOMERY

Buonasera Stelline ^_^

Oggi un post per la rubrica LIBRO IN WISHLIST che aggiornerò ogni qualvolta aggiungerò un libro nella mia lunga, lunghissima lista di libri che vorrei leggere! Ovviamente non leggerete un parere personale, perché non è un libro che ho letto ma che ho sentito e visto recensioni che mi hanno particolarmente incuriosito e mi piace tenerne traccia anche sul mio blog, sperando un giorno di poterlo acquistare o leggere.



Ascoltando e leggendo tantissime recensioni sul libro di Anne di Tetti Verdi di Lucy Maud Montgomery, non potevo non allargare sempre di più la Wishlist su Amazon ( di cui sotto trovate il link) dei libri che prima o poi vorrei leggere.



TITOLO: Anne di Tetti Verdi

AUTORE: Lucy Maud Montgomery

GENERE: Classici

PAGINE: 476

EDITORE: Lettere Animate Editore

DATA DI USCITA: 31 Marzo 2018

Anne di Tetti Verdi (Anne of Green Gables), la cui protagonista è stata definita da Mark Twain «la più cara e adorabile ragazzina nella letteratura dall’immortale Alice», non solo riscosse un successo planetario poco dopo la sua pubblicazione nel 1908, ma continua ancora oggi ad appassionare schiere di lettori e a ispirare trasposizioni televisive e cinematografiche (da questo romanzo sono tratti l’anime Anna dai capelli rossi e la serie tv Chiamatemi Anna). La presente edizione del romanzo, curata da Enrico De Luca, propone una traduzione integrale e annotata dell’inaugurale romanzo della saga di Anne – composta da altri otto titoli che coprono quasi l’intera vita della protagonista –, che tributò un’immediata quanto duratura fama alla sua creatrice, la canadese Lucy Maud Montgomery.

Vi lascio il link di Amazon:


Cartaceo in copertina flessibile: € 12,66
E-Book: € 3,99

ESTRATTO:

La signora Rachel Lynde viveva proprio, dove la strada principale di Avonlea discendeva in una piccola valle, delimitata da ontani e fucsie e attraversata da un torrente che aveva la sua sorgente molto più indietro, nei boschi del vecchio podere dei Cuthbert; era ritenuto un tortuoso e vivace torrente, impetuoso nel suo primo tratto attraverso quei boschi, con oscuri segreti di pozze e cascate; ma quando raggiungeva la Vallata dei Lynde era un piccolo ruscello quieto e disciplinato, perché neanche un torrente avrebbe osato scorrere davanti alla porta della signora Rachel Lynde senza il dovuto riguardo a decenza e decoro; probabilmente era consapevole che la signora Rachel fosse seduta alla sua finestra, tenendo d’occhio qualsiasi cosa passasse, dai torrenti e dai bambini in su, e che, se avesse notato qualcosa di strano o fuori posto, non avrebbe trovato pace finché non ne avesse scovato i perché e i percome.

[ … ]
Eppure ecco Matthew Cutberth, alle tre e mezzo di un pomeriggio di un giorno feriale, andarsene tranquillamente per la valle e su per la collina; oltretutto, indossava un colletto bianco e il suo vestito migliore, prova evidente che stava andando fuori da Avonlea; e aveva il calesse e la giumenta saura, cosa che faceva presagire la sua intenzione di percorrere una distanza considerevole. Ora, dove stava andando Matthew Cuthbert e perché?

[ … ]
Le labbra di Marilla si contrassero visibilmente. Stava aspettando la signora Rachel; sapeva che la vista di Matthew che andava in giro così inspiegabilmente sarebbe stato troppo per la curiosità della vicina.
“Matthew è andato a Bright River. Abbiamo preso un ragazzino da un orfanotrofio in Nuova Scozia e arriverà stasera in treno.”





Ecco stelline, questo è il libro appena inserito nella mia wishlist di Amazon. Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere tutto nei commenti! Io sono curiosissima di leggerlo e spero di farlo presto!
Io vi mando un bacione e alla prossima!


[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che Amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2EFgXuF  ]


DOVE TROVARMI



BLOG:

Canale Youtube:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Wishlist su Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento