domenica 1 dicembre 2019

READING JOURNAL DICEMBRE 2019


Buongiorno Stelline ^_^

Oggi un post molto speciale di domenica per fare un po’ il punto della situazione sulle mie letture concluse nel mese di Novembre, le mie attuali letture e quelle future con la nuova rubrica Reading Journal di cui ho preso spunto da una delle mie blogger preferite e che penso sia un’ottima rubrica da inserire periodicamente (mensilmente direi) anche nel mio blog!
Novembre è stato un mese di acquisti, di letture terminate (un paio di libri finiti) e di una lettura che era iniziata in mezzo ad altre e che poi ha preso il sopravvento su tutte le altre proprio per la meraviglia della storia, della voglia di scoprire sempre più e dal non riuscire a staccarmene.

Ma andiamo con ordine…




MONTHLY READING TRACKER

Ho terminato la lettura di due romanzi che già avevo iniziato nel mese di Ottobre e che proprio a Novembre ho terminato!


  • ·         Due Mondi Due Amori – Danielle Steel edito dalla Sperling & Kupfer di cui trovate QUI la recensione e a cui ho dato 3 stelline su 5
  • ·         La Corte di Rose e Spine – Sara J .Maas edito dalla Mondadori Libri e di cui la recensione la pubblicherò in settimana e a cui comunque ho dato 4 stelline e ½ su 5.


NUOVE ENTRATE

Sono tre i nuovi libri entrati nella mia libreria!


  • ·         La Corte di Ali e Rovina – Sara J.Maas edito dalla Mondadori Libri che ho acquistato approfittando di uno sconto nel negozio Mondadori vicino casa e si tratta del terzo libro della serie La Corte di Rose e Spine che mi mancava di avere ( visto che il secondo mi era arrivato mesi fa con la Dreamer Whale Box QUI il post).
  • ·         Sei di Corvi – Leight Bardugo edito dalla Mondadori Libri che ho ricevuto con la Dreamer Whale di fine ottobre e primi di Novembre (di cui QUI trovate l’articolo di Unboxing)
  • ·         Il Regno Corrotto – Leight Bardugo sempre edito dalla Mondadori Libri che ho acquistato con La Corte di Ali e Rovina approfittando sempre dello sconto, se non ricordo male del 15%, nel negozio Mondadori qui vicino casa ed è il seguito di Sei Di Corvi.

TBR DEL PROSSIMO MESE

E dicembre quindi? Innanzitutto voglio finire il libro in lettura di cui vi parlavo all’inizio e poi vorrei continuare la lettura degli altri già iniziati tutti a Novembre.


  • ·         Nevernight Mai Dimentica – Jay Kristoff edito da Mondadori Libri
  • ·         L’esecutore – Lars Kepler edito da Longanesi
  • ·         Per il sogno di altri – Massimo Bellavita autopubblicazione
  • ·         Il Sognatore – Laini Taylor edito dalla Fazi Editore
  • ·         Il Cuore conosce la strada – Lola Sorribes edito da Corbaccio



Ecco stelline questo il mio aggiornamento libroso di questo mese e fatemi sapere il vostro! Fatemi sapere se avete già letto qualcuno dei libri che vi ho mostrato e cosa ne pensate!

Io vi mando un grandissimo bacione e a presto!



DOVE TROVARMI



BLOG:

Canale Youtube:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Amazon:

Wishlist su Amazon:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com



53 commenti:

  1. Molto interessante questo articolo di tutti questi autori ne conosco solamente 1, gli alri non li conosco e sarei curiosa di leggere qualche loro libro prenderò in considerazione questi che hai letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Fammi sapere poi se leggerai qualcuno dei libri che ho citato!
      Buona giornata :*

      Elimina
  2. Quanti spunti in questo articolo. Ad essere sincera io non ne conosco neppure uno ma mi incuriosiscono quindi potrei farmi tranquillamente ispirare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere Simona se ne leggerai qualcuno!
      Ciao e grazie per la lettura e il commento!

      Elimina
  3. Grazie per gli spunti. Ultimamente trovo poco tempo per leggere, ma uno dei miei buoni propositi per il 2020 è di ricominciare a leggere 1 libro al mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cristiana! E' vero il tempo è sempre poco e io cerco di ritagliarmi almeno mezz'oretta al giorno per leggere, tra le mille cose da fare!
      Un bacione

      Elimina
  4. degli ottimi spunti per i miei nuovi acquisti, già ho segnato qualche titolo

    RispondiElimina
  5. Nono conosco affatto questi libri, sono molto curiosa come tutte le cose per me nuove. Adesso sto leggendo un libro di viaggi ma segno questi titoli.

    RispondiElimina
  6. Bello La Corte delle Rose, letto ampiamente ai tempi. Gli altri non li conosco, ma me li appunto perché sembrano molto in linea con i miei gusti.

    RispondiElimina
  7. Che bella questa sezione mi piace molto grazie per i suggerimenti

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi titoli eppure leggo sempre e sono molto aggiornata

    RispondiElimina
  9. ma quanti libri leggi uno piu bello dell altro grazie per avermeli presentati

    RispondiElimina
  10. Sono sempre alla ricerca di un nuovo libro da leggere da quando ho terminato la mia serie tv... Hai suggerito delle interessanti letture secondo me, grazie. Ho appuntato qualcosa ;) - Paolo

    RispondiElimina
  11. io sono piuttosto fedele a Wilbur Smith ma apprezzo molto anche Danielle Steel ma se hai dato 3 stelle su 5 a questo suo libro, sceglierò altri titoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Cristina piace molto la Steel ma questo libro proprio no!
      Un abbraccio

      Elimina
  12. Interessanti letture, sono nella mia lista di letture future.

    RispondiElimina
  13. Queste letture sono davvero molto interessanti grazie mille per i tuoi utili consigli

    RispondiElimina
  14. Ammetto di non conoscere questi titoli ma cercherò di rimediare almeno con qualcuno di questi. Mi intriga "L'esecutore".
    Al momento sto leggendo Wonder che trovo tenero e profondo. Dopo Wonder mi attendono i gialli di Camilleri, Lucarelli e Faletti.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu leggi tanto eh! Ho superato la metà de L'Esecutore e non è niente male!
      Buona giornata

      Elimina
  15. Ma quante letture interessanti, grazie per le informazioni preziose, sicuramente rientreranno nella mia wishlist

    RispondiElimina
  16. Mi hai dato un ottimo spunto per le mie prossime letture, mi ispira soprattutto Il Regno Corrotto

    RispondiElimina
  17. Interessanti questi romanzi che hai scelto, sono degli autori che preferisco in assoluto, attendo le tue prossime scelte e buone letture

    RispondiElimina
  18. Adoro i libri di Danielle Steel questo che hai citato non l'ho ancora letto ma mi incuriosisce vado a leggere la trama

    RispondiElimina
  19. Mi sono ripromessa di leggere di più, ma alla fine quest'anno sono riuscita a finire solo 2 libri!! Grazie dei suggerimenti ;)

    RispondiElimina
  20. stavo giusto pensando di trascorrere le vacanze natalizie leggendo e mi hai dato ottimi suggerimenti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta!! Fammi sapere se ne leggerai qualcuno di questi!
      Bacione

      Elimina
  21. anche io ipreso a leggere la sera prima di addormentarmi, mi rilassa parecchio….. seguirò molto volentieri i tuoi consigli di lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Greta!
      Fammi sapere se leggerai qualcuno dei libri di cui ho parlato in questo articolo e cosa ne pensi!
      Buona giornata ^_^

      Elimina
  22. Vedo che sarai impegnata parecchio in questi mese con le letture!!! Fai bene, non c'è modo migliore per rilassarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Giusy! Io amo leggere e cerco sempre di ritagliarmi un po' di tempo per la lettura durante la giornata, appena posso leggo!!
      Bacione

      Elimina
  23. mi hai dato tante idee per le mie prossime letture e anche qualche idea regalo

    RispondiElimina
  24. Davvero uno splendido programma per dicembre! Ho preso anch'io La Corte di Rose e Spine, ma devo ancora iniziarlo, se a te è piaciuto molto non ho fatto una cattiva scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, almeno per me... sto finendo la recensione completa e in settimana dovrei riuscire a pubblicarla, se ti va di tornare a leggerla!
      Buona serata

      Elimina
  25. Quante letture, si vede che ti piace leggere e di diverse tematiche, ci assomigliamo co i gusti, grazie dei titoli

    RispondiElimina
  26. Quanti titoli... �� Io non riesco a leggere più libri contemporaneamente, nel senso che leggo sempre ma un libro alla volta... Adesso ad esempio ho tra le mani Fiabe Sudafricane di Mandela...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dedico una giornata ad ogni libro e li alterno, massimo sono tre o quattro alla volta e sembra che ci riesca ultimamente... ^_^

      Elimina
  27. In questo periodo dell'anno amo leggere, con il freddo fuori è il miglior modo di passare i pomeriggi. Mi sono segnalata un libro che hai consigliato, voglio proprio iniziarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale hai segnato Sara, sono curiosa! E' vero, anche a me piace tantissimo leggere al calduccio, sotto la copertina mentre fuori nevica o piove e comunque fa freddo!
      Un bacione e buona giornata
      Dany

      Elimina
  28. Articolo interessante anche se purtroppo non conosco questi autori. Comunque sono ottimi suggerimenti anche per dei regali.

    RispondiElimina
  29. Amo leggere, così presa dalla curiosità ho aperto il link della Dreamer Whale, da li un altro link, ma non sono riuscita a trovare il link diretto per comprarla, ho aperto il link generico che hai messo te, ma mi sono apparsi articoli precedentemente cercati da me e non la Dreamer Whale. Puoi darmi il link diretto per l'acquisto per favore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Claudia, ti lascio il link della Dreamer Whale generale, dove ogni due mesi hanno un tema diverso e puoi prenotarla:
      https://www.dreamer-whale.com/
      sul sito ci sono tutte le informazioni!
      Buona giornata
      Dany

      Elimina
  30. Non ne ho letto neanche uno. Ma mi ha intrigato il titolo "Il cuore conosce la strada". E' un po' il mio mantra. Lo leggerò.

    RispondiElimina
  31. Voglio anch'io la Dreamer Whale box, ho aperto il link correlato ed é meravigliosa e per una appssionata lettrice non che collezionista come me é il top. Non riesco però a trovarla su amazon. Mi dai il link diretto per favore?

    RispondiElimina
  32. Due mondi due amori è tra le mie mensole da un mesetto e devo ancora iniziarlo...per mancanza di tempo non l'ho ancora letto ma spero tanto che la storia mi prenda e sia bella come tante altre della Stell, ho tantissimi suoi libri ed è una scrittricce che apprezzo da tantissimo tempo

    RispondiElimina