mercoledì 3 aprile 2019

FONDOTINTA EXTRA MAT PERFECTION – DEBORAH MILANO RECENSIONE


Fondotinta Extra Mat Perfection – Deborah Milano: Una sicurezza nei momenti di forte stress come sudore, pioggia e pianto lasciando la pelle idratata e uniformata!




Buongiorno Stelline ^_^
Oggi nuovo articolo per la rubrica MOMENTI MAKEUP ( gli altri articoli li trovate QUI ) e oggi vi parlo di un prodotto che ho terminato e che mi ha tenuto compagnia per parecchie settimane, si tratta del fondotinta EXTRA MAT PERFECTION di DEBORAH MILANO.

La texture è sottile e idratante, mediamente coprente e modulabile, perfeziona l’incarnato a lungo resistendo alle situazioni di elevato stress come sudore e umidità!






All’interno ci sono 30 ml di prodotto mentre la durata è di circa dodici mesi dall’apertura. Il presso di questo fondotinta è di € 16,00 ed è disponibile in sette tonalità. Io ho utilizzato la colorazione 02 Beige.


Vi lascio la foto dell’ INCI


Il fondotinta, come si sa, è sicuramente uno di quei prodotti molto personali e soggettivi e, proprio per questo, è difficile trovare riscontri solo positivi o negativi. Ho letto tantissime recensioni positive su questo prodotto e sono tutti d’accordo nel confermare le caratteristiche che il brand ha evidenziato per questo fondotinta.


Il packaging è in vetro satinato e il dosatore davvero pratico, a pompetta, che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza spreco.


La texture è liscia e setosa, non ha profumo ed è sia uniformante, opacizzante ma anche idratante.


Questo fondotinta è leggero, non mette in evidenza la grana della pelle e sfumato, resta mediamente coprente.

Ho steso il fondotinta con un pennello buffer, e in seguito, sono andata a picchiettare sulla pelle una spugnetta inumidita. Risulta facile da stendere e sfumare sul viso, è opaco, impeccabile e a tenuta estrema.

Si asciuga velocemente e non lascia residui: compatto, uniforme, non pesante e l’incarnato risulta omogeneo, opaco e le imperfezioni coperte. E’ un fondotinta consigliato per tutti i tipi di pelle, ma è perfetto per chi, come me, ha la pelle mista. La durata del prodotto è altissima, non necessita ritocchi durante la giornata, non tende a evidenziare le zone secche ed eventuali imperfezioni.






Concludendo trovo che questo fondotinta sia di ottima coprenza, molto pigmentato, di una durata eccezionale, non si lucida, anzi, rimane opacizzato tutto il giorno senza però rendere la pelle secca ed evidenziare le pellicine, al contrario, nonostante risulti opaca la pelle rimane comunque idratata ed è un prodotto facilissimo da stendere e si asciuga velocemente.

Assolutamente fedele alle promesse di Deborah Milano, confermato il fatto che resista al sudore e all’umidità, non lucida ma idrata e uniforma il viso per tutto il giorno. Uno dei miei fondotinta preferiti e che sicuramente ricomprerò nel tempo!



Bene stelline, anche questa recensione Fondotinta Deborah Milano Extra Mat finisce qui. Fatemi sapere nei commenti se lo avete provato, cosa ne pensate, se siete d’accordo con me oppure no. Aspetto come sempre le vostre opinioni!

Vi mando un bacione e alla prossima!



DOVE TROVARMI



BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento