mercoledì 7 novembre 2018

[RECENSIONE] KING ARTHUR IL POTERE DELLA SPADA: SOLO CHI ESTRARE EXCALIBUR è IL VERO RE




Buongiorno Stelline ^_^
Per la rubrica MOMENTI VISIONE, la recensione su un film che ho visto ultimamente su Sky e si tratta del film KING ARTHUR- IL POTERE DELLA SPADA, un film fantastico, drammatico e d’avventura, firmato Guy Ritchie, del 2017.


Titolo: King Arthur – Il Potere della spada

Titolo Originale: King Arthur: Legend Of the Sword

Anno: 2017

Regia: Guy Ritchie

Distribuzione: Warner Bros

Attori e Personaggi Principali: Charlie Hunnam (Artù); Astrid Berges Prisbey ( la maga) e Jude Law ( Vortigen)






















Il protagonista è Arthù, scampato all’uccisione dei suoi genitori, un omicidio violento per mano dello zio, il fratello del padre, Vortigern, il quale sacrifica la moglie alle streghe del mare diventando un cavaliere delle fattezze demoniache e uccidendo il fratello e sua moglie.

Prima di morire la madre riesce a “gettare” il figlio su un barcone che, trasportato dal vento, è condotto in un villaggio e in quest’ultimo viene salvato e accudito in un bordello, da alcune prostitute che gli danno il nome appunto di Artu’.



Artù diventa un giovanotto combattente esperto e un uomo di strada, una volta distrutto il bordello e rapito Artù insieme con altri battaglieri di strada, viene portato al castello di Vortigern e costretto dai soldati, con gli altri rapiti, a cercare di prelevare la spada conficcata in una pietra.


Artù riesce a estrarla e viene travolto così dal potere della spada e rinchiuso nelle prigioni farà la conoscenza del suo spietato zio e attraverso lui verrà a conoscenza di chi è veramente e del vero motivo per cui lo zio lo vuole condannare a morte in pubblico.










Se devo essere sincera il personaggio di Artù non mi ha per niente convinta, non mi ha fatto impazzire e l’attore non lo trovo adatto a ricoprire il ruolo di Artù. Il personaggio dello zio malvagio e l’attore stesso, Jude Law, l’ho trovato eccezionale, nonostante fosse il cattivo della storia, mi ha intrigato e ho trovato l’attore fantastico, sicuramente più bravo e nella parte rispetto a Charlie Human, che personalmente non mi è piaciuto, senza nulla togliere al suo aspetto fisico, che non è niente male ;-)


Una storia che personalmente non mi è piaciuta, non l’ho trovata coinvolgente e appassionante come il classico film di Artù, l’ho trovato noioso e vi confesso che in alcuni punti mi sono anche addormentata.


Un film che non mi è piaciuto e che non avrò sicuramente voglia di rivedere in futuro.

Vi lascio il Trailer del film




Voi lo avete visto? Cosa ne pensate? A voi è piaciuto? Aspetto le vostre opinioni qui sotto nei commenti!
Vi mando un bacione e alla prossima!



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]



Nessun commento:

Posta un commento