lunedì 26 novembre 2018

LA PALETTE DEL MESE #4 MAKEUP STORIES PALETTE SPICY NUDES DI PUPA MILANO



MAKEUP STORIES PALETTE SPICY NUDES DI PUPA MILANO: OMBRETTI DALLA MASSIMA SCRIVENZA E DALLA TEXTURE RICCA E CREMOSA, SARA’ DAVVERO COSI’?


Buongiorno Stelline ^_^
Oggi recensione di una palette che mi ha accompagnato per tutto il mese di Ottobre e per la rubrica LA PALETTE DEL MESE ( gli altri articoli QUI ) protagonista è la MAKEUP STORIES PALETTE SPICY NUDES di PUPA MILANO.

Le Palette sono in tutto quattro: 001 Spicy Nudes, 002 Hot Flame, 003 Bright Violet e 004 Cosmic Queen, palette occhi multi finish che racchiudono 10 ombretti caratterizzati da 3 finish differenti e un concentrato di colori per un’infinità di trucchi diversi.



Io presi la SPICY NUDES durante l’estate e finalmente il mese di Ottobre è stata lei la palette che ho utilizzato, testato e ogni singolo ombretto provato da solo e “in compagnia” per realizzare diversi look e per potervene parlare poi nell’articolo di oggi.

SPICY NUDES di PUPA MILANO






Pupa dice che gli ombretti sono in dieci differenti nuance e tre finish diversi fra loro: opaco, satinato e metallico. Si servono di una formula che combina Agenti Vellutanti per assicurare un’aderenza perfetta insieme con un’alta concentrazione di pigmenti per garantire una scrivenza assoluta.

Sarà davvero così?

Si presenta in un packaging di plastica rigida, compatto e color bronzo con scritte rosa nella porzione superiore.


Aprendola troviamo un ampio specchio, grande tutta la porzione superiore, e gli ombretti in cialde quadrate, un insieme di colori che la rendono versatile e molto bella da vedere.


Abbiamo dieci colori con diversi finish: opachi, satinati e metallizzati.

All’interno ci sono 18 g di prodotto, dalla data di apertura dura sei mesi e il prezzo è di € 29,90.

Vi lascio l’Inci



Vediamo un po’ gli ombretti direttamente sulla palpebra:


Gli ombretti della prima fila sono:

Black Pepper: un nero/grigio scuro satinato.

Dark Chocolate: un marrone scuro cioccolato opaco.

Ginger: un rossiccio satinato e brillante.

Caramel: un marroncino satinato.

Honey Sand: un beige giallino opaco.


Tranne Ginger che trovo sia un colore molto particolare e bellissimo anche da solo, gli altri da soli non mi fanno impazzire e trovo siano abbastanza polverosi, Honey Sand è poco scrivente e anche Dark Chocolate non mi entusiasma da solo, preferisco utilizzarlo come V finale mentre Black Pepper me lo aspettavo più nero ma in realtà è più un grigio scuro e da solo sicuramente non mi piace, non riesco nemmeno a sfumarlo bene sulla palpebra e lo trovo buono come eyeliner da applicare con un pennellino angolato piccolo bagnato.



Qui abbiamo:

Morning Espresso: marrone medio opaco

Peanut: un bronzo metallizzato

Toasted: un rosa metallizzato

Pancake: un oro metallizzato

Dreamy Cream: un bianco perlato.

Trovo bellissimi i tre colori metallizzati, danno luminosità e luce allo sguardo anche utilizzandoli da soli mentre il marrone non lo trovo molto sfumabile e lascia come una macchietta nella parte finale dell’occhio mentre il bianco lo trovo bellissimo da applicare nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.



Gli ombretti sono molto corposi e alcuni non particolarmente scriventi sulla palpebra, tranne i tre colori metallizzati che trovo molto belli e mi piacciono tantissimo da soli, con matita nera e mascara, danno un bellissimo effetto luminoso.

La durata è buona, tutto il giorno con applicato sotto un primer o un ombretto in crema.

Una palette che trovo perfetta per look da lavoro o da giorno, completa poiché contiene colori necessari per realizzare svariati look e ottima anche da portare in viaggio e senza portare altri ombretti da supporto poiché la Spicy Nudes è completa.





Pigmetazione: 5, trovo la texture un po’ troppo dura, non molto cremosi gli ombretti, la pigmentazione di molti è leggerissima sulla palpebra nonostante in cialda sembrano scuri e decisi, per renderli tali bisogna fare almeno due passate.

Durata: 8 durano tutto il giorno con sotto un primer o ombretto in crema.

Fall-Out: 6 in generale li trovo abbastanza polverosi e creano un po’ di fall-out sul viso.

Sfumabilità: 6 non facilissimi da sfumare, soprattutto i colori più scuri li trovo un pochino duri da sfumare e non mi fa impazzire l’effetto che danno come parte finale dell’occhio.

Colori: 7 molto carini per realizzare look naturali da giorno e per il lavoro.


VOTO FINALE: 6.5 non è sicuramente tra le mie palette preferite e a parte i tre colori metallizzati e il Ginger che trovo un colore molto particolare e molto bello, gli altri non mi fanno impazzire. Sicuramente Promossa ma non tra le mie palette preferite e probabilmente la porterò nella mia casetta al lago in modo da avere là tutti i colori che mi servono per un semplicissimo trucco da giorno.




Questa palette è stata la protagonista nel mese di Ottobre. Voi la conoscete? Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti e spero di esservi stata un pochino utile con la mia recensione!

Vi mando un bacione e alla prossima!



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


DOVE TROVARMI

BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:



Nessun commento:

Posta un commento