lunedì 5 gennaio 2015

INVERNO IN FIORE

Buonasera ragazze! Nuovo post che apre una nuova sezione del blog intitolata CASA E STILE dove raccoglierò tutto ciò che riguarda la casa, la sua cura, gli arredi, gli stili e tutto ciò che ruota intorno alla nostra amata casa!

Apriamo questa nuova rubrica del blog con un articolo che parla di arredamenti, accessori e piccoli dettagli per arricchire la nostra casa e in quest’articolo parliamo soprattutto del salotto.



Giornate cupe, grigie, fredde, uggiose che possono renderci tristi e un po’ malinconici pensando al tiepido sole di primavera, ai suoi colori, le piante e i fiori colorati di campagna.




Perché non portare la voglia di primavera in casa? Magari trasformando il nostro salotto in uno stile Country con accessori colorati e fiorati che portano appunto la primavera in casa nostra?






 Lo stile Country è la semplicità e l’utilizzo di materiali o tessuti naturali, ambiente lontano dalla frenesia di tutti i giorni, creare una sorta di angolo primaverile dove rilassarsi.
Il calore della semplicità ricreato con quadri e foto alle pareti, tendaggi alle finestre magari in puro cotone con delle rose.
Vasi di fiori sempre freschi, magari in un vaso di vetro opalino.




 Cesti e scatole di ogni sorta, magari a tinte forti, in rafia intrecciata.














Cuscini, tappeti, coperte sul divano e poltrone con fantasie fiorate, con ricami a mano o i decori all’uncinetto.


















Piccoli accessori che possono cambiare e rendere il nostro salotto più un piccolo cottage di campagna inglese.

Devo dire che questo stile Country da casetta inglese di campagna con particolari e accessori fiorati mi piace molto e mi piacerebbe molto rendere il mio salotto in questo stile, magari sostituendo i miei classici cuscini, con cuscini fiorati, con magari un tappeto fiorato, sempre sul giallo o blu (poiché i colori del mio salotto sono quelli), aggiungere magari un cesto porta giornali in rafia intrecciata magari sul blu o sul giallo e aggiungere magari un vaso con dei fiori freschi in modo da rendere il mio salotto Country primaverile.
Sicuramente farò qualche ricerca sul web o alla prima occasione che visiterò negozi, centri per la casa se troverò qualcosa in questo stile, però sul colore giallo e blu ci farò sicuramente un pensierino!
Vi terrò aggiornate sempre in questa rubrica!

E voi cosa ne pensate di questo stile? Avete già nel vostro salotto qualche accessorio o particolare che richiama la primavera? Fatemi sapere nei commenti la vostra opinione e se vi piace questa nuova sezione del blog.

Intanto vi mando un grosso bacione e a presto con un nuovo articolo!
Ciao

Dany ^_^

14 commenti:

  1. Bellissimo questo stile! ^-^ Io in camera mia ho un cesto di vimini bianco e dentro ci ho messo dei meravigliosi fiori finti sui toni del rosa e del lilla..credimi fanno molto primavera e stile Country chic ;)
    Un bacio cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo e mi piacerebbe molto vederne l'effetto!!!
      Grazie mille per la lettura e il tuo commento!!
      Un bacione e buon week end :*

      Elimina
  2. Stile sicuramente da emulare per portare colore e solarità dentro le case di tutte noi. :)

    RispondiElimina
  3. bello questo stile! a me piace molto il country e il colore nelle case!
    nuovo post anche da me, bacio

    RispondiElimina
  4. Per il momento, niente che riguardi la primavera, visto che sono ancora in fase di conservazione albero di Natale...per il resto la mia casa è molto country, anzi, abbastanza, visto che è il genere che adoro per eccellenza.
    Il colore però è prevalentemente sul marrone, che preferisco.
    Non quindi chiaro come in foto.
    Però devo dire che mi trasferirei subito in cottage tipo le foto che hai postato...guardo spesso qui sul web cose simili, e mi attraggono abbastanza...Buongustaia!

    RispondiElimina
  5. Personalmente non ho nessuna voglia di primavera, io adoro autunno e inverno e ti dirò che smontare gli addobbi mi mette proprio tristezza, ma s'ha da fare! La mia casa di Roma é molto classica (purtroppo l'arredamento non l'ho scelto io) ma nel mio piccolo nido al paesello che ho potuto arredare a mio gusto, la zona letto é tutta shabby chic e quella pranzo é tutta country. Un country a quadrucci sul rosso e mi piace tanto, accanto al vecchissimo caminetto sta proprio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua opinione e per la tua lettura!! Anch'io quando smonto gli addobbi mi spiace sempre tanto!!! Bacione e buona serata :*

      Elimina
  6. Una manciata di questi bei colori spazzerebbe via un po' di grigiore invernale...glo

    RispondiElimina
  7. Great post ! Your blog is awesome :)
    Do You want to follow each other ? :)
    http://kasjaa.blogspot.com/

    RispondiElimina