mercoledì 17 dicembre 2014

ESFOLIAZIONE GEL DETERGENTE ESFOLIANTE AL POMPELMO ROSA BOTTEGA VERDE REVIEW

Nuovo articolo della sezione IL VISO e si continua a parlare di Esfoliazione della pelle del viso appunto e in quest’articolo, dopo avervi mostrato nel mio video dei prodotti in uso (lo trovate qui) del periodo, vi parlo più in dettaglio di un prodotto che uso una volta alla settimana per esfoliare la pelle del mio viso e sto parlando del GEL DETERGENTE ESFOLIANTE al POMPELMO ROSA della BOTTEGA VERDE.



Avendo io una pelle grassa è assolutamente indicato poiché è consigliato appunto per chi ha una pelle con impurità, con pori dilatati e a effetto lucido, appunto come la mia.



 Questo detergente, come vedete dalla foto, si presenta in un praticissimo tubetto di color rosa pompelmo con il tappino a clip e al centro del quale, vi è un forellino di media grandezza dal quale fuoriesce il prodotto dalla consistenza media in gel con dei microgranuli bianchi, la profumazione è leggera, fresca, fruttata e molto piacevole.

Un gel detergente che svolge addirittura una doppia azione, infatti, con la presenza dei microgranuli esfolianti rimuove le cellule morte e le impurità, inoltre rinfresca e minimizza i pori donando al viso una sensazione di pulizia e di freschezza assolutamente piacevole.



Come vi dicevo all’inizio, io la utilizzo una volta la settimana, anche se sulla confezione è indicato l’utilizzo anche giornalmente, ma, come vi ho spiegato nell’articolo precedente, io preferisco utilizzarlo una volta alla settimana per non “stressare” troppo la mia pelle, anche se il prodotto in se è piuttosto leggero e non aggressivo. In ogni caso, dopo aver struccato e pulito il mio viso, vado a inumidirlo e applico una noce di prodotto, massaggiandolo su tutto il viso, evitando però il contorno occhi, e utilizzo per una maggiore pulizia un attrezzo indicato per la pulizia profonda della pelle del viso, e massaggio per un minuto circa concentrandomi su fronte, mento e guance, poi vado a risciacquare con acqua tiepida.

Il risultato è una sensazione di pulito profondo, la pelle è fresca, morbida e liscia al tatto.
Mi piace moltissimo questo gel detergente e lo trovo delicato ma efficace sulla mia pelle e il risultato mi soddisfa molto, sicuramente un prodotto che reputo validissimo ed efficace sul mio tipo di pelle.

Ora veniamo all’analisi dell’Inci (mi baso sempre per la lettura sul sito www.biodizionario.it):




Acqua Solvente 

SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo 

SODIUM LAUROYL GLUTAMATE       antistatico / tensioattivo 

XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante 

POLYETHYLENE      antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante 

CITRUS GRANDIS EXTRACT       vegetale 

PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente 

CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 

PARFUM               ???

PHENOXYETHANOL      conservante 

DMDM HYDANTOIN       conservante 

SODIUM METHYLPARABEN       preservante 

DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante  

LIMONENE      Allergene del profumo 

LINALOOL      Allergene del profumo 

CI 15985       colorante cosmetico 

CI 16255       colorante cosmetico 

Accidenti ragazze!! Se leggo l’Inci mi spavento eccome…mentre lo stavo analizzando per arricchire la mia recensione, ho perso l’entusiasmo! Eh sì…come vedete dall’analisi fatta, vi sono tantissime presenze rosse, alcune veramente inaccettabili, molte presenze gialle e alcune presenze verdi…
Ora di Verde non c’è moltissimo per fortuna non ho avuto e non ho particolari problemi di allergia sul viso, a parte qualche macchiolina bianca che a questo punto mi chiedo non siano causate da ingredienti cattivi presenti nel prodotto? Io sinceramente non ho mai tenuto particolare conto degli ingredienti e dell’Inci contenuti nei cosmetici e nei prodotti di bellezza in generale, ma leggendo e “studiando” in queste ultime settimane il viso, la nostra pelle, l’importanza di utilizzare prodotti con ingredienti buoni, sto valutando che forse, almeno per la cura della pelle del viso per migliorare sempre di più la sua salute, sarebbe indicato utilizzare prodotti con ingredienti, quantomeno buoni e cercare di eliminare e utilizzare pochissimo prodotti con ingredienti non particolarmente buoni, come purtroppo questo gel detergente esfoliante. Mi dispiace moltissimo perché in sé lo trovo un buon prodotto, l’ho utilizzato fino ad ora e devo dire che il suo lavoro lo svolge egregiamente e non mi ha mai dato problemi. Sicuramente continuerò a utilizzarlo, almeno fino al termine del gel e poi proverò sicuramente a cercare qualcosa con ingredienti migliori, anzi, se avete qualche prodotto di questo genere con appunto un buon inci, da consigliarmi, scrivetemelo nei commenti perché mi piacerebbe provare qualcosa appunto di più salutare.

In ogni caso, non me la sento di bocciare questo prodotto per l’Inci perché mi sto trovando davvero bene, è da qualche mese che lo utilizzo e la mia pelle qualche beneficio lo ha riscontrato, certo queste macchioline bianche sotto pelle, forse non sono il massimo, ma tutto sommato non posso lamentarmi di questo gel, anche se ricercherò qualcosa con ingredienti migliori.

Questo gel detergente esfoliante non diventerà sicuramente il prodotto per l’esfoliazione viso, di cui non potrò più fare a meno, anzi, continuerò a ricercare e provare altri gel detergenti fino a quando troverò quello adatto a me, alla mia pelle e di cui non potrò più fare a meno.  E voi avete un gel esfoliante che amate e che continuate a utilizzare nel tempo? Fatemi sapere quale state utilizzando voi in questo periodo e che sicuramente è tra i vostri preferiti!!

Quantità: 100 ml
PAO: dodici mesi
Prezzo: € 11,99 ma se avete la tessera di Bottega Verde spesso lo trovate anche in offerta.
Reperibilità: si trova nei negozi marchio Bottega Verde oppure direttamente sul sito .

Lo consiglio? Solo alle persone che non tengono conto degli ingredienti mentre assolutamente sconsigliato per chi ama i prodotti bio.

Questo è tutto per questo prodotto e nel prossimo articolo continuerò a “raccontarvi” della mia esfoliazione del periodo e vi parlerò dell’altro prodotto che sto utilizzando per esfoliare la pelle del mio viso, però questa volta una volta al mese, e di cui vi avevo parlato nel video dei prodotti in uso.

Aspetto le vostre opinioni su questo Gel al Pompelmo Rosa della Bottega Verde e soprattutto vorrei sapere cosa state utilizzando voi, e cosa mi consigliate di provare!
Vi mando un bacione grande e al prossimo articolo!

Dany ^_^

Gli altri articoli della sezione:
LA PELLE : TIPI, IGIENE E CURA IN GENERALE         http://danyshobbies.blogspot.it/2014/11/la-pelle-tipi-igiene-e-cura-in-generale.html
CURA QUOTIDIANA DEL NOSTRO VISO                  http://danyshobbies.blogspot.it/2014/11/cura-quotidiana-del-nostro-viso.html
PICCOLI CONSIGLI PER LA CURA DEL VISO              http://danyshobbies.blogspot.it/2014/11/piccoli-consigli-per-la-cura-del-viso.html
ROUTINE VISO DEL PERIODO PRODOTTI IN USO       https://www.youtube.com/watch?v=ST7Z1Y_Skr4

ESFOLIARE LA PELLE E LA SUA IMPORTANZA           http://danyshobbies.blogspot.it/2014/12/esfoliare-la-pelle-e-la-sua-importanza.html

6 commenti:

  1. peccato..l'inci è bruttino!!!! :-(((((
    nuovo post da me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì per chi ama i prodotti Bio non consigliato ma io mi son trovata bene lo stesso!!
      Grazie e un bacione :*

      Elimina
  2. Sorvolando la questione inci se lo trovo in offerta penso proprio di prenderlo:) Visto che comunque ti sei trovata bene per pochi euro penso ne valga comunque la pena provarlo:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda io mi sono trovata benissimo, nonostante l'Inci non sia verde e se capita lo ricompro di sicuro!! Un bacione :*

      Elimina
  3. Ciao Danila, ti ho scoperta per caso, in questa domenica un pò noiosa e mi hai aperto un mondo di novità cosmetiche, confesso io non sono proprio una patita ma scoprirti mi ha fatto capire che sono un pò di aggiornamento beauty non mi farebbe male, ti seguo a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, gentilissima e un bacione grandissimo!!! Passo volentieri da te e ti faccio i miei auguri di BUONE FESTE!!

      Elimina