Passa ai contenuti principali

ESFOLIARE LA PELLE E LA SUA IMPORTANZA

Buongiorno carissime, eccoci con un altro articolo della sezione “IL VISO” (come sempre alla fine del post trovate i link dei precedenti articoli) e in questo post voglio parlarvi dell’Esfoliazione della pelle e la sua importanza per mantenere “sano” e “pulito” il nostro viso.



Cosa significa ESFOLIARE? Distaccare di strati sottili e superficiali di materiali o di tessuto organico.
La nostra pelle, infatti, è formata sugli strati più superficiali, quelli cioè più a contatto con l’ambiente, da cellule morte, che messe le une sopra alle altre formano una sorta di barriera molto compatta che fa da scudo ai tessuti sottostanti provocando così la formazione d’imperfezioni, di colorito spento ecc.



Le cellule della pelle però non sono immobili, infatti, nello strato più in basso continuano a formarsi sempre cellule nuove, che spingono quelle sopra sempre più in alto e queste ultime arrivano a contatto con l’ambiente muoiono e quindi necessario rimuoverle in modo che il continuo rinnovamento delle cellule proceda senza intoppi procurando così benessere e luminosità alla nostra pelle.

Per questo motivo molto importante è Esfoliare con prodotti specifici, la nostra pelle del viso e quest’operazione va eseguita una volta a settimana per non stressare troppo il nostro viso e con quest’operazione, oltre a rimuovere più velocemente le cellule morte e facilitare il ricambio con quelle nuove, aiuta anche a rimuovere l’eccesso di sebo, le sostanze inquinanti che si depositano, etc.

Come vi ho raccontato nel video dell’articolo precedente a questo, vi ho mostrato i prodotti che utilizzo per la cura del viso e tra questi vi sono anche due prodotti specifici per l’operazione di Esfoliazione della mia pelle.

I prodotti appunto che sto utilizzando in questo periodo sono:



GEL DETERGENTE EFOLIANTE AL POMPELMO ROSA della BOTTEGA VERDE, utilizzato appunto una volta a settimana come detersione viso e la MASCHERA SCRUB ALLA MELA VERDE sempre della BOTTEGA VERDE, una vera e propria maschera che applico una volta il mese.

Negli articoli successivi vi farò una recensione specifica e completa per ognuno dei prodotti che utilizzo per l’Esfoliazione, come li utilizzo e la mia opinione. Quindi se volete saperne di più, seguitemi nei prossimi articoli e intanto se volete sapere cosa ne penso potete vedere il video dell’ultimo articolo (e trovate tutto sotto il post).

E voi fare lo scrub costantemente al vostro viso? Che cosa state utilizzando per quest’operazione? Aspetto come sempre le vostre opinioni e scrivetemi tutto nei commenti, intanto vi mando un grossissimo bacione e ci rileggiamo presto!
Dany ^_^

Gli altri articoli della sezione IL VISO:

LA PELLE : TIPI, IGIENE E CURA IN GENERALE         http://danyshobbies.blogspot.it/2014/11/la-pelle-tipi-igiene-e-cura-in-generale.html
CURA QUOTIDIANA DEL NOSTRO VISO                  http://danyshobbies.blogspot.it/2014/11/cura-quotidiana-del-nostro-viso.html
PICCOLI CONSIGLI PER LA CURA DEL VISO              http://danyshobbies.blogspot.it/2014/11/piccoli-consigli-per-la-cura-del-viso.html
ROUTINE VISO DEL PERIODO PRODOTTI IN USO       https://www.youtube.com/watch?v=ST7Z1Y_Skr4






Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.